PDA

View Full Version : Problemi dopo avere installato Spyder Pro per calibrazione monitor


raffaele1978
28-02-2017, 09:17
Ciao a tutti!
Poco tempo fa ho acquistato la sonda Spyder Pro 5 per la calibrazione del monitor, ma, da quando ho messo i penultimi driver AMD, ho due problemi, che probabilmente sono collegati, che spero mi aiuterete a risolvere.
Il primo è che, quando provo a spegnere il pc, questo non si spegne ma si avvia nuovamente e mi spunta un avviso relativo appunto a Spyder Pro - devo sempre spegnere il pc tenendo schiacchiato il tasto power; il secondo, che ritengo collegato, è che ormai le ventola del dissipatore Gelid Rev. 2 della scheda video vanno sempre al massimo, sebbene collegate e controllate dall'apposito regolatore (cosa che prima non succedeva).
A questo punto non vorrei che i nuovi drivers dessero problemi di compatibilità: voi che ne dite? Sto pensando di rimettere quelli che non mi davano problemi, ma non saprei dove recuperarli.
Grazie.

Raffaele

Chimico_9
28-02-2017, 11:54
1-spegnere a quel modo (spegnimento forzato) non è per nulla raccomandabile
2-puoi essere più preciso riguardo l'errore dato da spyderpro5 ?
3-ne ho sentito solo parlare: ma dopo che ti ha calibrato e creato il profilo colore non puoi disinstallare il software ? almeno fino alla prossima calibrazione...
4-se ricordi la versione con una ricerca si trovano facilmente repository dei vecchi driver
5-controlla con GPU-z che, anche quando non in uso, ci sia del carico sulla gpu o parametri di funzionamento fuori norma
le cause possono essere : virus, conflitto driver
6-se è la scheda video in firma l'OC è di fabbrica o lo applichi tu? in che modo? prova a riportare tutto a default

raffaele1978
28-02-2017, 12:33
Si, lo so, ma spesso è il solo modo per spegnere il pc. Quanto all'errore, mo appare un avviso in basso a destra all'avvio, che mi dice di caricare il profilo (se ricordo bene). Posso provare ad eliminare il software dopo la calibrazione, sperando che questa si mantenga.
Penso che anche il problema delle ventole del dissipatore sia ricollegabile ad un conflitto software.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk