PDA

View Full Version : LG Oled 55EG910V

dream_th
27-02-2017, 18:10
Ciao a tutti.
Sono in procinto di rinnovare la zona multimediale.
Come televisore avrei adocchiato l'LG Oled 55EG910V (acquistabile a 1299€ in una famosa catena di elettrodomestici)

So che uno dei suoi punti di forza è il nero pressochè perfetto grazie alla sua tecnolgia. E questo è già un grande pro, considerando che quando vedo film sul mio attuale tv mi viene sempre da vomitare nel vedere un grigio sbiadito durante le scene notturne.

Prima di procedere all'acquisto, però, vorrei togliermi qualche dubbio in merito alle sue prestazioni in gaming. Da quando sono usciti gli oled ho sempre sentito pareri contrastanti. C'è chi dice che per il gaming e per le partite di calcio, per esempio, sono nettamente più veloci rispetto a qualsiasi led in circolazione. C'è invece chi dice al contrario che gli oled soffrono di blur e di latenza.
A questo punto a chi devo credere?

L'utilizzo che ne farò sarà 60% film, e 40% videogiochi.
Questo oled è il miglior prodotto acquistabile a quel prezzo?
Come si comporterebbe in effetti in gaming o durante la visione di film?

Magari se qualcuno di voi ne possiede uno, saprà di sicuro darmi un responso certo.
Grazie mille.

P.S: non ho assolutamente bisogno di un 4K. Opterei infatti per questo televisore in quanto il Full-HD per me è più che sufficiente avendo ampio spazio nel salotto per gestirne la distanza di visione. ;)