View Full Version : [W10] problema con arresto/riavvio
Vivisector
27-02-2017, 14:01
qualcuno saprebbe dirmi come mai mi appare questa schermata ogni volta che riavvio/arresto il pc?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/17035413_10212080046301014_1790080096_n.jpg?oh=95eaafd33f5088cf9e9a89df04d97d01&oe=58B698E9
la tiro li', la cosa che mi viene da pensare è che ci sia evidentemente qualche processo in background che non ha ancora terminato la propria vita operativa...
Vivisector
27-02-2017, 14:16
la tiro li', la cosa che mi viene da pensare è che ci sia evidentemente qualche processo in background che non ha ancora terminato la propria vita operativa...
questo si era capito, ma non riesco a risalire alla fonte onde evitare che ai prossimi riavvii lo faccia di continuo :D
questo si era capito, ma non riesco a risalire alla fonte onde evitare che ai prossimi riavvii lo faccia di continuo :D
dunque, se non ci riesci te ci dovrei riuscire io senza sapere nulla del tuo PC?? :D
Che AV usi, ad es?
Il task è impostato come da foto?
https://s18.postimg.org/gnqrmvo5h/Image_1.jpg (https://postimg.org/image/gnqrmvo5h/)
Avvio rapido attivo?
impostazioni→Privacy→App in background→dai un'occhiata delle voci che popolano l'elenco...
ecc...
Vivisector
27-02-2017, 15:07
no il task non è come da foto. Per av cosa intendi? Non sono avvezzo* alle abbreviazioni
potresti dirmi come arrivarci?
EDIT: nei servizi ho notato una voce
CDPUserSvc_4176a con codice errore 15100, forse è questa la causa?
AV=antivirus
Quello che ti voglio dire è che se non presenti il tuo PC a livello di software che ci gira (in particolare, le app in background e/o il registro eventi in prossimità di uno shut down →quest'ultimo elemento chiaramente lo puoi osservare solo al riavvio successivo...), si fa presumibilmente poca strada.
E' anche vero che quello che hai mostrato in foto non è un vero errore (crash) ma solo il segno che l'utente, in quel frangente, deve pazientare (anche se questa situazione non dovrebbe presentarsi a cose normali)...
CDPUserSvc_4176a con codice errore 15100, forse è questa la causa?
metti se possibile un'immagine per aiutare chi, come me, è tardo di comprendonio: che roba è infatti quella?
Vivisector
27-02-2017, 20:27
metti se possibile un'immagine per aiutare chi, come me, è tardo di comprendonio: che roba è infatti quella?
ti ho allegato l'immagine
comunque pare che abbia risolto con una passata di scansione tramite avg e l'eliminazione di alcuni errori rilevati da un software di cui non ricordo il nome ora :asd:
ok, quindi sembra di capire che il problema fosse indotto da un malware.
Lo alleghi (per curiosità) il log di AVG?
Ho capito infine cosa volevi dire con quel servizio CDPUserSvc_XXXXa che dicevi ti restituiva l'errore (che in realtà fa riferimento all'impossibilità di leggere un riferimento, a noi insomma non interessa)
Vivisector
28-02-2017, 02:04
allegato!
comunque mi dava pure dei problemi in merito a silenthill.exe che praticamente ho eliminato da poco. Il gioco mi è crashato parecchie volte prima di poterlo finire.
ho eliminato manualmente anche i temp di windows e disabilitato nero come programma di background (penso sia stata questa la causa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.