PDA

View Full Version : problema telefono fisso con Tim

rapax
26-02-2017, 21:09
Buonasera a tutti, spero di essere nella discussione giusta, il mio problrma eì il srgurnte: quando collego il mio telefono fisso al filtro adsl noto che la velocita' della mia linea adsl cala notevolmente.Ho aperto una segnalazione di guasto e il tecnico che e' venuta a casa dopo varie prove mi ha detto di staccare il telefono. Ora mi domando, visto che pago mi piacerebbe che mi risolvessero il problema.Voi cosa ne pensate e secondo voi dove e' il problema?
Grazie

Reaper16
27-02-2017, 10:43
Ciao,
partendo dal presupposto che odio telecom per tutti i casini che mi ha fatto... il problema potrebbe non essere il loro, ma della linea di casa tua che potrebbe avere dei problemi o un guasto...
io avevo il tuo stesso problema e dopo diverso tempo e tante chiamate al servizio clienti tim ho chiamato un elettricista che mi ha trovato un cavo rovinato su una presa del telefono... riparato il guasto (nel frattempo avevo tolto il telefono da quella presa) internet è andato benissimo...

rapax
27-02-2017, 21:35
Grazie di avermi risposto, anche io non amo tim ma nella zona dove abio io purtroppo non ho alternative.Ora ho provveduto ad acquistare un telefono sirio tim quando mi arrivera' provero' e poi, se mi fa' la stessa cosa apriro' una nuova segnalazione di guasto,grazie del consiglio sentiro' anche un'eletricista.
Ciao

gimassett
01-03-2017, 12:53
sono un ex tecnico telecom in pensione mi è capitato che i telefoni influissero sulla navigazione internet specialmente quelli con viva voce e identificativo chiamante