PDA

View Full Version : Upgrade S.Video per Mass Effect

Enigmisth
26-02-2017, 19:55
Giorno a tutti
Come da titolo... dovrei cambiare scheda video, oltre ad aggiungere ram, in vista dell'uscita di Mass Effect Andromeda.
La mia configurazione è in firma, mentre i requisiti consigliati di Andromeda sono:

SISTEMA OPERATIVO: Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 (64 bit)
PROCESSORE: Intel Core i7-4790 o AMD FX-8350
MEMORIA: 16 GB di RAM
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 1060 con 3 GB o AMD RX 480 con 4 GB
DISCO RIGIDO: Almeno 55 GB di spazio libero
DIRECTX: DirectX 11

L'intenzione ovviamente e quella di vendere la mia e comprare una 1060 o 480. Però a sto punto mi potete consigliare quale prendere? di che marca? ecc ecc?!
Cosa che mi sembra strana e che nei requisiti parlano di DX11 e non DX12 ... bhò...
Cmq sarei piu orientato sulla 480 poichè ho sempre avuto AMD e ho sempre usato il Game Evolved. Però oh.. se nvidia e migliore me ne farò una ragione XD
Anche se devo dire che con i driver nvidia vedo che ci sono spesso molti piu problemi che con AMD

celsius100
26-02-2017, 20:01
Ciao
in genereale preferisco la 480 8gb xke va melgio in dx12, supporto miglireo ceh han dato le radeon ultiamemtne rispetto alla geforce e ha della ram extra ceh male nn fa
cmq finceh nn esce il gioco nn si puo dire chi andrà meglio, in generale cmq la 1060 va lo stesso bene, va anche melgio coi giochi dx11 ad esempio

Enigmisth
26-02-2017, 20:12
Ciao
in genereale preferisco la 480 8gb xke va melgio in dx12, supporto miglireo ceh han dato le radeon ultiamemtne rispetto alla geforce e ha della ram extra ceh male nn fa
cmq finceh nn esce il gioco nn si puo dire chi andrà meglio, in generale cmq la 1060 va lo stesso bene, va anche melgio coi giochi dx11 ad esempio

Onnipresente/potente Celsius Ciao xD

Bhè teoricamente dato che le DX12 lasceranno il posto alle DX11 la 480 dovrebbe essere più longeva?!
Ma cmq per la 1060 o 480 hai una marca da consigliare? che ne so Sapphire o XFX o Asus ecc ecc?!

DANY 76
26-02-2017, 20:12
la 280x nn sarà certo una vga all'ultimo grido ma nn ci sputerei sopra,sicuramente il gioco lo fa girare....nn sò a quali dettagli ma sicuramente ti gira.
poi i requisiti che consigliano lasciano il tempo che trova....addirittura un i7?e mo tutti quelli che hanno un i5 nn giocano?mi sa tanto di cazzata.
poi dipende anche da quanto sei esigente.
più che altro potresti portare la tua di sistema da 8 a 16gb.

Enigmisth
26-02-2017, 20:19
la 280x nn sarà certo una vga all'ultimo grido ma nn ci sputerei sopra,sicuramente il gioco lo fa girare....nn sò a quali dettagli ma sicuramente ti gira.
poi i requisiti che consigliano lasciano il tempo che trova....addirittura un i7?e mo tutti quelli che hanno un i5 nn giocano?mi sa tanto di cazzata.
poi dipende anche da quanto sei esigente.
più che altro potresti portare la tua di sistema da 8 a 16gb.

Quasi parla dei requisiti consigliati... i minimi sono:

PROCESSORE: Intel Core i5 3570 o AMD FX-6350
MEMORIA: 8 GB di RAM
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 660 con 2 GB o AMD Radeon 7850 con 2 GB

Ma io lo voglio giocarlo al massimo.

DANY 76
26-02-2017, 20:22
Quasi parla dei requisiti consigliati... i minimi sono:

PROCESSORE: Intel Core i5 3570 o AMD FX-6350
MEMORIA: 8 GB di RAM
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 660 con 2 GB o AMD Radeon 7850 con 2 GB

Ma io lo voglio giocarlo al massimo.

lascia perdere i consigliati che dicono ci voglia un i7 (!!!!!),io sono sicuro che con la 280x ti gira!magari nn a dettagli ultra ma ti gira.
magari amplia la ram di sistema e poi nel caso una volta acquistato il game fai sempre in tempo a cambiare vga.

Enigmisth
26-02-2017, 20:26
lascia perdere i consigliati che dicono ci voglia un i7 (!!!!!),io sono sicuro che con la 280x ti gira!magari nn a dettagli ultra ma ti gira.
magari amplia la ram di sistema e poi nel caso una volta acquistato il game fai sempre in tempo a cambiare vga.

Ripeto.. non metto in dubbio che mi giri... ma io lo voglio Ultra e non semplicemente giocabile XD
Cmq il 16/03 uscirà la Demo e lo proverò... però nel mentre inizio a documentarmi sugli eventuali upgrade.

Voglio cambiare anche il monitor a dire il vero perchè già nel mio utilizzo attuale non ce la fa ma da continui prob di sovrapposizione immagine o microlag di immagine a 1080p.. ma per quello aprirò un post nella sezione dedicata.

celsius100
26-02-2017, 22:44
guarda la cosa ideale sarebbe aspettare che esca il gioco, amgari un paio di ettimane, cosi da avere modo di provarlo e di vedere qualceh recensione su come si comprta, cosi e perfetto x capire cosa serve x farlo girare come si vuole
se vuoi averlo gia pronto al dayone ovviametne bisogna stare un pelo piu larghi rispetto alle richieste

a meno di nn avere requisiti particolari, di solito le piu consigliabili qualità-prezzo son le XFX GTR o le Sapphire nitro

potresti risolvere una buona parte quei problemi/fastidi andando a sfruttare un monitor con free-sync o g-sync

Enigmisth
27-02-2017, 10:19
guarda la cosa ideale sarebbe aspettare che esca il gioco, amgari un paio di ettimane, cosi da avere modo di provarlo e di vedere qualceh recensione su come si comprta, cosi e perfetto x capire cosa serve x farlo girare come si vuole
se vuoi averlo gia pronto al dayone ovviametne bisogna stare un pelo piu larghi rispetto alle richieste

a meno di nn avere requisiti particolari, di solito le piu consigliabili qualità-prezzo son le XFX GTR o le Sapphire nitro

potresti risolvere una buona parte quei problemi/fastidi andando a sfruttare un monitor con free-sync o g-sync

Si potrei anche fare cosi... il 16 Marzo esce la demo potrei fare la prova in vista dell'uscita ufficiale il 23.

se vuoi cambiare anche il monitor vai di AMD e prendilo freesync... :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il monitor devo cambiarlo a prescindere dalla scheda video. Perchè questo monitor anche con i film sopra i 720p da problemi... quindi volevo già cambiarlo. Potrei anche comprare il monitor e in base a quello che scelgo prendo la scheda video...

Piu che altro c'è un motivo per la quale consigli freesync invece del gsync ?

DANY 76
27-02-2017, 11:41
Il monitor devo cambiarlo a prescindere dalla scheda video. Perchè questo monitor anche con i film sopra i 720p da problemi... quindi volevo già cambiarlo. Potrei anche comprare il monitor e in base a quello che scelgo prendo la scheda video...

Piu che altro c'è un motivo per la quale consigli freesync invece del gsync ?

se cambi monitor il discorso cambia un pò,in ambito game la vga si va presa in base al monitor.
il freesync va con le vga amd e i monitor costano nemeno rispetto ai gsync.

Enigmisth
27-02-2017, 11:48
se cambi monitor il discorso cambia un pò,in ambito game la vga si va presa in base al monitor.
il freesync va con le vga amd e i monitor costano nemeno rispetto ai gsync.

Si il monitor avevo già intensione di cambiarlo. Quando guardo film in 1080p è come se avesse dei microlag molto fastidiosi nello scorrimento delle immagini... mentre quando gioco e ci sono dei filmati all'interno dei giochi ho delle sovrapposizione di immagini. A volte vedo la linea del refresh dell'immagine.. non ricordo come si chiama il fenomeno.

Ok quindi volendo stare contenuti sul costo generale dovrei andare su AMD. Ma a livello di tecnologia e funzionamento/stabilità c'è una preferenza o uno che va meglio dell'altro tra freesync e gsync?

DANY 76
27-02-2017, 12:16
Si il monitor avevo già intensione di cambiarlo. Quando guardo film in 1080p è come se avesse dei microlag molto fastidiosi nello scorrimento delle immagini... mentre quando gioco e ci sono dei filmati all'interno dei giochi ho delle sovrapposizione di immagini. A volte vedo la linea del refresh dell'immagine.. non ricordo come si chiama il fenomeno.

Ok quindi volendo stare contenuti sul costo generale dovrei andare su AMD. Ma a livello di tecnologia e funzionamento/stabilità c'è una preferenza o uno che va meglio dell'altro tra freesync e gsync?

che io sappia no,una tech è per amd e l'altra è per nvidia.

celsius100
27-02-2017, 12:42
fanno esattametne le stesse cose
i monitor g-sync sono un po piu cari xke il produttore deve anceh pagare nvidiad x sfruttare la tecnologia g-sync, mentre quelli free-sync sfruttano uno standard open source, e di conseguenza nn ce nessun sovrparezzo da dare ad amd o a qualcun'altro