View Full Version : Nokia va con Android: 3 nuovi smartphone e il ritorno del 3310
Redazione di Hardware Upg
26-02-2017, 17:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-va-con-android-3-nuovi-smartphone-e-il-ritorno-del-3310_67384.html
Ritorno nel mercato degli smartphone per la popolare azienda, ora con sistema operativo Android. Il modello Nokia 6 verrà venduto a livello globale, affiancato da Nokia 5 e Nokia 3. Non manca poi il ritorno al passato con Nokia 3310.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dove sono le innovazioni? Snake integrato?
... quei contenuti tecnologici, oggi, dovrebbero essere proposti al max a 29€....!!!!
Connessione 2G e lettore mp3... avranno difficoltà a reperire i pezzi x costruirlo....
Credo che il prezzo sia circa il DOPPIO di quello che gli avrebbe garantito un nuovo mega-successone....
con quanti anni di ritardo si e' decisa ad abbracciare android? troppi forse
Tedturb0
26-02-2017, 19:03
D'altra parte, se fanno soldi huawei, xiaomi & Co., perche non dovrebbe riuscirci pure Nokia, potendosi permettere un 30-50€ di margine solo per il nome
pistu_foghecc
26-02-2017, 19:03
Mi aspettavo molto di più dal design. Sembrano dei Samesung qualsiasi. Ai Lumia Nokia si poteva dire tutto ma non che non fossero originali
alessio.91
26-02-2017, 19:07
D'altra parte, se fanno soldi huawei, xiaomi & Co., perche non dovrebbe riuscirci pure Nokia, potendosi permettere un 30-50€ di margine solo per il nome
Fanno soldi? Xiaomi sicuramente no e anche Huawei non so.
Fanno soldi? Xiaomi sicuramente no e anche Huawei non so.
Io non trovo una singola figura sul net income del 2015 della compagnia. Tu da dove hai tratto le informazioni?
Lampetto
26-02-2017, 19:38
Va con Android perché è obbligata a farlo, Google con Android nei telefoni.. (non nel mobile che è altra cosa) ha il monopolio quasi assoluto, non può fare diversamente come non può farlo Blackberry. La domanda è: riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel variegato mondo di Android tra Cina, Corea, Giappone e Taiwan?
alessio.91
26-02-2017, 19:44
Io non trovo una singola figura sul net income del 2015 della compagnia. Tu da dove hai tratto le informazioni?
Lo dichiaro' Hugo Barra in un'intervista, se ritrovo l'articolo lo linko.
... quei contenuti tecnologici, oggi, dovrebbero essere proposti al max a 29€....!!!!
Connessione 2G e lettore mp3... avranno difficoltà a reperire i pezzi x costruirlo....
Credo che il prezzo sia circa il DOPPIO di quello che gli avrebbe garantito un nuovo mega-successone....
MA infatti basta vedere cosa offriva Microsoft con il Nokia 230, stesse cose ma telefono in metallo, allumino se non sbaglio. Il mega successone lo ha se veramente è il carro armato che erano veri nokia, ma ne dubito visto le premesse.
dove sono le innovazioni? Snake integrato?
Se per “pure, secure and up-to-date” intendono che forniranno aggiornamenti di sicurezza ed aggiornamento del S.O. per tutta la linea di prodotti, la cosa potrebbe interessare a chi cerca uno smartphone decente e ben supportato.
Il "nuovo" 3310 invece in base a come lo descrivono mi ricorda il nuovo maggiolone Wolkswagen, solo operazione nostalgia.
Marko#88
27-02-2017, 07:04
Snake non curva ad angolo retto, scaffale. :O
Gli smartphone sono i soliti, ormai non ci sono più motivi per sceglierne uno piuttosto che un altro. Vedremo se faranno la differenza offrendo supporto software migliore di altri e se nell'utilizzo si faranno apprezzare.
Ad ogni modo credo sia tardino ma il nome potrebbe aiutare. Vedremo.
La cosa triste è che per trovare info sui telefoni non si deve andare sul sito di nokia, ma di hmdglobal.. che è sempre una ditta finlandese però.. mah staremo a vedere.. a me non dispiacciono affatto. :D
Mercato saturo, troppo troppo tardi.
gigisfan
27-02-2017, 07:54
La cosa triste è che per trovare info sui telefoni non si deve andare sul sito di nokia, ma di hmdglobal.. che è sempre una ditta finlandese però.. mah staremo a vedere.. a me non dispiacciono affatto. :D
Da apprezzare l'onesta' almeno!
3310 giallo mio !!!
Clmlmlnslnsldndsòhddodldd
"... e al supporto Android, che segue una filosofia “pure, secure and up-to-date”.
Halleluja, qualcuno FINALMENTE ci ha pensato. Iniziavo a pensare che i produttori fossero costretti da qualche legge antica a personalizzare il sistema operativo con le loro cagate inutili.
Bravi bravi.
s0nnyd3marco
27-02-2017, 18:35
"... e al supporto Android, che segue una filosofia “pure, secure and up-to-date”.
Halleluja, qualcuno FINALMENTE ci ha pensato. Iniziavo a pensare che i produttori fossero costretti da qualche legge antica a personalizzare il sistema operativo con le loro cagate inutili.
Bravi bravi.
Se se la giocano bene con il supporto ed aggiornamenti di sicurezza hanno ottime possibilità di avermi tra i loro clienti: sono molto interessato al Nokia 5. Attendo recensioni.
rockrider81
06-03-2017, 08:09
Al Trony , Mediaworld e supermercati vari faranno scintille ....
Alla mamma che deve acquistare uno smartphone al figlio senza spendere un rene sicuramente fa più effetto un marchio Nokia che un Wiko o Alcatel ecc. ecc.
La Nokia è stata prima "obbligata" dall'accordo con Microsoft, questa è una Nokia nuova.
I Lumia sono stati l'ultimo prodotto della "vecchia Nokia" prima del rebranding in Microsoft.
Mentre ora il marchio è di nuovo indipendente.
Per il momento parliamo di prodotti di facile acquisto e sicuramente punta sui materiali.
Il Nokia 6 è praticamente fatto come l'iPhone ( video qui: http://smartphone.gnius.it/nokia-6-come-e-fatto )
Mentre l'hardware, sebbene è buono, non è all'ultimo grido.
La scelta sembra quella di prendere la parte di utenti che non cambiano il telefono, tipo ogni 1 o 2 anni.
Bisogna capire quanti sono i potenziali acquirenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.