PDA

View Full Version : Pendrive non utilizzabile


Jeremy01
26-02-2017, 16:58
Ho una chiavetta usb trascend da 32 gb che presenta questo problema: una volta inserita e selezionata l'unità windows mi dice che è necessario formattare il disco, selezionando annulla mi da poi errore impossibile accedere al volume in quanto non contiene un file system. Formattata una volta ho rimesso i dati su, ma una volta scollegata, mi ha poi dato lo stesso problema.
Esiste un modo per accedervi senza formattarla? (scandisk non rileva errori)

tallines
26-02-2017, 20:11
Ciao prova a vedere cosa ti dice >>> Check Flash (https://www.swzone.it/Come-testare-una-memoria-flash-con-Check-Flash-42133.html) sullo stato di salute della pendrive .

Hai già provato a collegare la pendrive ad altre porte usb e anche a collegare la pendrive ad altri pc ?

Jeremy01
04-03-2017, 17:26
Ciao prova a vedere cosa ti dice >>> Check Flash (https://www.swzone.it/Come-testare-una-memoria-flash-con-Check-Flash-42133.html) sullo stato di salute della pendrive .

Hai già provato a collegare la pendrive ad altre porte usb e anche a collegare la pendrive ad altri pc ?

Ho fatto il test con quell'utility. Il primo (file temporanei) mi da errore dispositivo, non contiene files sistem valido ecc, all'avvio del test che non parte, così come per il terzo tipo di test (unità fisica) il quale non parte per errore di accesso megato alla pefifericamentre. Il secondo test (unità logica) è stato completato con successo.
La pendrive è stata provata anche su altre usb ed altri pc

tallines
05-03-2017, 10:45
Ho fatto il test con quell'utility. Il primo (file temporanei) mi da errore dispositivo, non contiene files sistem valido ecc, all'avvio del test che non parte, così come per il terzo tipo di test (unità fisica) il quale non parte per errore di accesso megato alla pefifericamentre. Il secondo test (unità logica) è stato completato con successo.
Ok
La pendrive è stata provata anche su altre usb ed altri pc
E il risultato è sempre che da errore ?

Jeremy01
06-03-2017, 14:56
si, appena inserita vuole essere formattata...e poi dopo annulla, da l'errore

tallines
06-03-2017, 20:58
Allora il problema è la pendrive, se non funziona su nessun pc e su nessun attacco usb.......

Jeremy01
07-03-2017, 11:24
Allora il problema è la pendrive, se non funziona su nessun pc e su nessun attacco usb.......

appunto, mi chiedevo se ci fosse un modo di recuperarla

tallines
07-03-2017, 12:59
appunto, mi chiedevo se ci fosse un modo di recuperarla
Recuperarla nel senso fare in modo che venga riconosciuta ?

Se nessun pc te la vede......come fai ?

Prova con un live di linux, se la riconoce, ma se windows non la riconosce, su più pc che hai provato e su più porte usb provate.....

Quanto tempo ha la pendrive, è ancora in garanzia o la garanzia è scaduta ?