PDA

View Full Version : PROBLEMA: CPU con temperature elevata!

Harsotck90
26-02-2017, 16:42
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono inscritto su questo forum tramite consiglio di un amico!
Vi espongo subito il mio problema, mi sono accorto ieri che mentre giocavo a csgo il colore della piastra del mio raffreddamento a liquido (antec kholer h1250) era rosso e andando a vedere le temperature del processore con HVmonitor ho notato che era arrivata a 100°!!
Ora io non ci capisco proprio tanto ma vedendo le ventole del raffreddamento mi sono accorto che quella di destra gira normale, mentre quella di sinistra e' ferma o gira a bassa velocità quando la temperatura sale, un mio amico dice che probabilmente la pompa si e' rotta, e mi ha consigliato di provare a cambiare il raffreddamento, voi che ne dite? Di quali informazioni specifiche avete bisogno per potermi aiutare?
Considerate che mentre scrivo la temperatura e' a 50° che penso che per un raffreddamento a liquido sia veramente alta

Grazie infinite!!

Roland74Fun
27-02-2017, 09:59
Ciao.
Puoi specificare per favore qual è il modello del processore e della scheda madre?
Una delle prime cose da fare é provare col dissipatore di fabbrica. E poi possibilmente provare il dissipatore a liquido in un altro pc per vedere se funziona correttamente.

Harsotck90
27-02-2017, 15:27
Ciao.
Puoi specificare per favore qual è il modello del processore e della scheda madre?
Una delle prime cose da fare é provare col dissipatore di fabbrica. E poi possibilmente provare il dissipatore a liquido in un altro pc per vedere se funziona correttamente.
Grazie per la risposta!
Allora il processore e' un i7 4790k e la scheda madre e' una msi gaming7
Purtroppo non ho con me il dissipatore di fabbrica e nemmeno la possibilita' di testare con qualcuno il raffreddamento a liquido, cmq sia credo che si sia rotta una delle 2 pompe dato che una ventola non gira (mi pare che antec h1250 abbia la ventola tutto un pezzo con la pompa) e un tubo e' freddo e uno bollente, da quello che so io entrambi devono essere tiepidi...

Roland74Fun
27-02-2017, 21:26
Se un tubo é caldo e l'altro no visto il tipo di dissipatore allora un pompa ti sta abbandonando.
Se il dissipatore é ancora in garanzia allora potrai fartelo sostituire o rimborsare.

Nel frattanto puoi Mettere un altro dissippatore.
Ce ne sono dai più economicibda 20/30 euro ad aria. Fino a 50/60, buonibanche che per un buon overclock sul tuo sistema.

Ti confesso che sia il mio case che il mio alimentatore sono Antec. Ottima qualitaQuando hO sce, ma quando ho scelto il dissipatore i sistemi Antec con quella particolare modalitydi ricircolo dell'acqua mi hanno ispirato poca fiducia.

Comunque se non fai overclock estremi, con 30/40 euro magari riesci a portarlo tranquillamente a frequenze ottime.

Ciao.