PDA

View Full Version : Dubbio su RAM per sistema FM2+ A10 7870k

Modenese46
25-02-2017, 23:01
Buonasera forum!
Ho tentato di fare una ricerca ma nessun thread risponde bene al mio dubbio...

In pratica ho questo A10 7870K su scheda ITX con Delle RAM corsair vengeance LP 1600mhz (2x8gb).

So bene che le apu beneficiano molto di RAM più veloci, e x questo sto vendendo le mie corsair x prendere Delle RAM da 2133/2400 MHz.

Ora però mi chiedo, dal momento che a breve affiancherò una R9 270x che già ho su un altro PC, ha comunque senso mettere delle RAM più veloci visto che la apu non verrà più usata e di conseguenza la GPU discreta userà la propria RAM gddr5?

Avrei comunque dei vantaggi tangibili?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia essermi d'aiuto.

Daniele

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

celsius100
26-02-2017, 11:34
Ciao
beh avresti dei vantaggi facendo funzionare l'integrata con ram veloci ma se metti una dedicata allora e indifferente, poi anche in caso di un po di overclock sulla cpu con ram piu spinte si guadagna qualcosina, ma direi ceh puoi andare bene cosi come stai :)

DANY 76
26-02-2017, 12:41
a parte l'integrata ram veloci hanno senso se fai overclok sulla cpu altrimenti avresti guadagnai quasi nulli.

Modenese46
27-02-2017, 10:31
Grazie ragazzi era proprio quello che immaginavo, non so se farò overclock su una macchina così piccola, il tutto a giorni verrà alloggiato in un case Cougar QBX molto compatto e già in configurazione stock il dissipatore sulla circuiteria di alimentazione della mia Gigabyte Fm2A88xn-wifi scalda assurdamente e la cosa non mi convince.... Aprirò un thread a riguardo per non andare OT qui.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk