Manu272906
25-02-2017, 16:42
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo PC nel senso che ho appena assemblato la mia prima configurazione. Sto avendo alcuni problemi con la CPU, che durante le fasi di carico cala di clock fino a 0.8GHz.
Me ne sono accorto durante l'avvio dei primi giochi, con un Forza Horizon 3, o un ARK Survival Evolved che hanno presentato un frame rate basso e instabile, fino a scendere a 15 fps ogni 3 secondi. Controllando con HWMonitor mi sono accorto che tutti e 4 i core calano a 0.8GHz durante le fasi di carico, quindi durante i giochi, l'avvio di programmi pesanti ecc..
Vi elenco la mia configurazione:
Mobo: MSI Z270 M7
RAM: Corsair Vengance LED 3200MHz
CPU: Intel i7 7700k
Dissipatore: Corsair Hydro H110i V2
GPU: MSI GTX 1080 X
SSD: Samsung Evo 500GB M.2
HDD: Seagate Barracuda 3TB
PSU: EVGA Supernova G2 850W
Spero possiate aiutarmi perchč sto impazzendo.
P.S. ho disabilitato Intel SpeedStep ma l'unica cosa diversa č che i clock sono fissi a 4.2GHz in idle.
Me ne sono accorto durante l'avvio dei primi giochi, con un Forza Horizon 3, o un ARK Survival Evolved che hanno presentato un frame rate basso e instabile, fino a scendere a 15 fps ogni 3 secondi. Controllando con HWMonitor mi sono accorto che tutti e 4 i core calano a 0.8GHz durante le fasi di carico, quindi durante i giochi, l'avvio di programmi pesanti ecc..
Vi elenco la mia configurazione:
Mobo: MSI Z270 M7
RAM: Corsair Vengance LED 3200MHz
CPU: Intel i7 7700k
Dissipatore: Corsair Hydro H110i V2
GPU: MSI GTX 1080 X
SSD: Samsung Evo 500GB M.2
HDD: Seagate Barracuda 3TB
PSU: EVGA Supernova G2 850W
Spero possiate aiutarmi perchč sto impazzendo.
P.S. ho disabilitato Intel SpeedStep ma l'unica cosa diversa č che i clock sono fissi a 4.2GHz in idle.