PDA

View Full Version : Impostare risoluzione 4K su TV collegata al PC

jax
25-02-2017, 11:36
Ciao a tutti

Ho appena acquistato una TV 4K (un Sony serie XD80) e mi piacerebbe poterla collegare al PC per poter sfruttare la risoluzione maggiore.

Il problema è che se collego la scheda video (una Radeon 6950) alla presa HDMI della TV (come facevo anche con il televisore precedente), non c'è verso di modificare la risoluzione sulla TV, me la riconosce sempre come 1080p. Anche nei giochi la risoluzione massima che posso impostare è 1920x1080. Credevo che venisse riconosciuta la risoluzione massima supportata dalla TV e utilizzata direttamente quella.

Ho provato a vedere nelle impostazioni del Catalyst Control Center, ma non mi pare di aver trovato nulla per risolvere la questione.

Ora, da specifiche, la mia scheda video non dovrebbe supportare il 4K, però dovrebbe salire comunque oltre i 1080p su schermi con risoluzione maggiore.

Sto utilizzando la TV come schermo principale, "disattivando" il monitor del PC (che è un Full HD con ris. 1920x1200). Se provo a farci andare filmati a 4K da Youtube, sembra riprodurli alla risoluzione originale, non capisco dunque cosa mi impedisca di settare la stessa anche sul desktop e con i giochi.

Qualcuno può illuminarmi? Grazie in anticipo