Entra

View Full Version : iPhone 7 Plus prende a fuoco improvvisamente. Ecco il video dell'accaduto

Redazione di Hardware Upg
25-02-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-plus-prende-a-fuoco-improvvisamente-ecco-il-video-dell-accaduto_67377.html

Non è la prima volta per un iPhone ma lo è per la nuova generazione lanciata a settembre. L'iPhone 7 Plus ha preso a fuoco all'improvviso e la proprietaria ha comunque avuto il tempo di filmare l'accaduto. Apple ha già chiesto delucidazioni in merito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbands
25-02-2017, 08:28
Prende a fuoco? Cos'è, un articolo sulla fotocamera?

robegue
25-02-2017, 08:36
Piglia affuoco... maroooo'''

Telstar
25-02-2017, 08:39
Imparate l'italiano.

Telstar
25-02-2017, 08:40
Prende a fuoco? Cos'è, un articolo sulla fotocamera?

:D

GabrySP
25-02-2017, 09:03
è un "A" rafforzativo, come in "io chiamo mio cuggino, anzi, chiamo A mio cuggino"

ale7485
25-02-2017, 09:03
"In questo caso l'immediato ritiro del prodotto dal mercato ha permesso ulteriori rischi."
Credo ci manchi un "NON"

Dumah Brazorf
25-02-2017, 10:12
Se la custodia del telefono non è originale è 100% colpa sua...

toni.bacan
25-02-2017, 10:45
Problema di batteria difettosa. Purtroppo capita, ma quando capita son dolori seri, specialmente se in quel momento si sta telefonando.
Mi è capitata la stessa cosa una volta mentre stavo sostituendo la batteria di un iphone6. Ok, era fuori garanzia e me la sono cambiata per i fatti miei, però quella originale che era montata, mentre la stavo sollevando per staccarla ha cominciato fumare in un angolo ed ha sprigionato molto calore. Non ha fatto fiammate, se non la carta di rivestimento che si è accesa come una sigaretta, però molto fumo, e molto calore. Per un buon quarto d'ora era impossibile tenere in mano la scocca.

Continuando con la sottiletizzazione del iPhone, inevitabilmente le batterie saranno più sottili, ed inevitabilmente saranno più soggette ad eventuali difetti di costruzione.

alexbands
25-02-2017, 12:48
Problema di batteria difettosa. Purtroppo capita, ma quando capita son dolori seri, specialmente se in quel momento si sta telefonando.
Mi è capitata la stessa cosa una volta mentre stavo sostituendo la batteria di un iphone6. Ok, era fuori garanzia e me la sono cambiata per i fatti miei, però quella originale che era montata, mentre la stavo sollevando per staccarla ha cominciato fumare in un angolo ed ha sprigionato molto calore. Non ha fatto fiammate, se non la carta di rivestimento che si è accesa come una sigaretta, però molto fumo, e molto calore. Per un buon quarto d'ora era impossibile tenere in mano la scocca.

Continuando con la sottiletizzazione del iPhone, inevitabilmente le batterie saranno più sottili, ed inevitabilmente saranno più soggette ad eventuali difetti di costruzione.

Quello che dici tu con le attuali poly è normale... basta che si pieghino o subiscano colpi quel tanto che basta che gli strati interni vengono a contatto e parte "la fumata".

Meno normale, ovviamente, che questo accada a telefono chiuso con una batteria non manomessa

Varg87
25-02-2017, 12:48
è un "A" rafforzativo, come in "io chiamo mio cuggino, anzi, chiamo A mio cuggino"

Dalle mie parti si usa un altro tipo di rafforzativo. :fagiano:
Vado a pisciare il cane.

travelmatto
25-02-2017, 13:31
???
Cioè?
Che c'entra la custodia?

Dai, è lampante che era ironico...
Dissero così con i cavi, con gli alimentatori etc... Poco ci mancava che lo dicessero dei jeans quando si riscontrò che gli "aifon" si piegavano facilmente.4:D

alexbands
25-02-2017, 13:43
E mica hanno corretto... il lato destro del cervello voleva scrivere va a fuoco e il lato sinistro voleva scrivere prende fuoco :asd:
Il bello è che è ripetuto sia nel titolo che a inizio articolo. Questo perché si copiano articoli da altre parti senza prendersi la briga di riscrivere ma correggendo (o traducendo) qua e la :muro:

marchigiano
25-02-2017, 13:49
pensateci quando chiedete batterie maggiorate per gli smartphone... pensate che botto potrebbe fare una poly da 5Ah :sofico:

sdjhgafkqwihaskldds
25-02-2017, 15:45
iPhone 7 Plus prende a fuoco mo s'appiccia improvvisamente

fixed

Emin001
25-02-2017, 18:50
Trollo: siete troppo indulgenti con apple, l'iphone prende fuoco mentre il note esplode.

kean3d
25-02-2017, 19:09
beloooo voglio anche io il telefono che fa il fumo da solo,
e poi ci posso anche affumicare la pancetta così :ahahah:

kettleman
25-02-2017, 19:13
speriamo che nessuno si suici perché il suo IDIOTphone prende fuoco

kamon
25-02-2017, 21:51
Io il video non lo vedo, rimane schermo nero per tutta la durata...

PS.

Di venti commenti, otto su un errore di battitura... Ragazzi, seriamente... Fatevi vedere da uno bravo, lo dico per il vostro bene. :nono:

alexbands
26-02-2017, 02:18

PS.

Di venti commenti, otto su un errore di battitura... Ragazzi, seriamente... Fatevi vedere da uno bravo, lo dico per il vostro bene. :nono:

Se ripetuto due volte non è un errore di battitura. Inoltre non è tanto l'errore in se (grave), ma io prima di pubblicare un articolo o appena subito dopo pubblicato, un'occhiata la darei. Caz o è un pugno nell'occhio nel titolo e si ripete subito dopo. Non è un accento mancato dopo 3 paragrafi.

Risparmiati i consigli sul farsi vedere da uno bravo che se sei qui a dispensare queste perle di saggezza forse uno bravo serve anche a te, sempre per il tuo bene

alexbands
26-02-2017, 02:21
Beh..non a caso, sulla linguetta trasparente posta sotto la batteria e che serve per sollevarla in modo uniforme, c'è ben scritto: "authorized personnel only".
Se uno non sa come operare correttamente, dovrebbe astenersi dal rimuovere qualcosa di potenzialmente pericoloso. ;)

Esatto

Nautilu$
26-02-2017, 14:19

PS.

si...si! :D ...come quelli che non hanno imparato nulla alle elementari, scrivono peggio dei rom analfabeti , e poi se qualcuno parla, si giustificano dicendo che sono errori di battitura! :rolleyes: :mc:

dado1979
26-02-2017, 15:25
Beh..non a caso, sulla linguetta trasparente posta sotto la batteria e che serve per sollevarla in modo uniforme, c'è ben scritto: "authorized personnel only".
Se uno non sa come operare correttamente, dovrebbe astenersi dal rimuovere qualcosa di potenzialmente pericoloso. ;)
Hai perfettamente ragione: infatti io mi sono iscritto ad un master alla Bocconi per imparare a togliere una batteria dal telefonino. Maddai!
speriamo che nessuno si suici perché il suo IDIOTphone prende fuoco
Questa davvero è meno comprensibile del titolo.
Suicidi?

lucusta
26-02-2017, 19:28
ad occhio direi che quell'iPhone ha subito una compressione.
il punto di massimo calore si puo' vedere dalle foto.
la batterie si è danneggiata e gonfiata sui led del logo apple
https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/pOGETDcZmyClraJF.huge
quella placchetta argentata che si vede in questo deassemblamento.
solo dopo il calore ha avuto sfogo verso l'unica parte relativamente aperta, ossia scheda e aperture dei bottoni.
probabile causa:
ci si è seduta sopra e ha piegato il telefono, che non ha subito evidenti danni, ma ha compromesso la batterie proprio per il bordino interno che esiste sul logo apple.

è un problema di progettazione, in quanto la batteria dovrebbe risiedere in un posto in cui non puo' subire punti di pressione localizzati, che la danneggiano.
le batterie è normale che si gonfino e si sgonfino durante il ciclo di carica e scarica, ma non a causa di gas (quelli sono provocati da un surriscaldamento dello pseudo elettrolita), ma propriamente dall'elettrodo metallico, che subisce cambiamenti strutturali durante i cicli di carica e scarica.
l'elettrodo carico ha un volume nettamente inferiore all'elettrodo scarico, e tu non mi ci puoi mettere una pseudo lama che mi fà un'impronta...
al massimo mi metti una placca che distribuisce la pressione sull'intero elemento.

forse è per questa ragione che le batterie del iphone 7 risentano di questo rapido degrado, ultimamente... di solito Apple usa batterie idi ottima qualità, che non soffrono di questi problemi.

kamon
27-02-2017, 00:41
si...si! :D ...come quelli che non hanno imparato nulla alle elementari, scrivono peggio dei rom analfabeti , e poi se qualcuno parla, si giustificano dicendo che sono errori di battitura! :rolleyes: :mc:

Dunque nel tuo mondo io sarei l'autore dell'articolo? :ahahah:
No, seriamente... Non dico di andare da un primario, ma almeno andate da un medico generico, un veterinario, uno stregone, un'esorcista che ne so...

azagthoth
27-02-2017, 10:38
Scendi il cellulare che lo telefono :-)

gianluca.f
28-02-2017, 07:29
Trollo: siete troppo indulgenti con apple, l'iphone prende fuoco mentre il note esplode.

Scendi il cellulare che lo telefono :-)

vi amo!

kimotori
28-02-2017, 08:37
E' un chiaro esempio di itaGliano Correggiuto, levate quella cavolo di "a" non si può leggere... passa la voglia... scurnacchiaato!

ilario3
28-02-2017, 08:40
UEE Africani,

E' normale che comprando un prodotto da proletari poi succede questo. Adesso le regaliamo un bel I FON 8 e vedi come l'animale scodinzola con Libidine.

http://m.memegen.com/oce3cs.jpg