PDA

View Full Version : Navigazione internet lentissima non appena accendo il secondo pc connesso al router

legolas119
24-02-2017, 22:18
ciao,

da un pō mi capita un problema strano. Ho 2 diversi pc connessi via cavo ad u router. Uno dei due naviga perfettamente in internet. Ma non appena accendo anche il secondo, anche se nessuno dei 2 pc sta usando minimamente la banda internet, diventan impossibile poter navigare su entrambi i pc! La velocitā di navigazione č come se venisse quais azzerata: facendo il test infatti non arriva al mezzo MB di velocitā download. NOn appena stacco il cavo dal secondo pc, il primo riprende subito a velocitā normale.

Ho cambiato anche il cavo con cui connetto il secondo pc, ma niente. Se accendo SOLO il secondo pc, la sua navigazione č comunque molto lenta quindi ho dedotto che il problema sia sul secondo pc, non c'entra router nč altro. Ma non saprei cosa fare per risolvere... devo forse formattarlo? L'ho aggiornato da Windows 7 a Windows 10 usando il cd che mi sono fatto scaricando Windows 10 gratuitamente con il tool fornito da microsoft...non so se forse l'installazione non č stata perfetta? Avevo comunque formattato da zero...inoltre altra cosa strana, sempre sul secondo pc, non č utilizzabile il browser Edge. Non trova alcuna pagina. Invece Chrome funziona.

Cosa potrebbe essere? Gli indirizzi ip ovviamente sono diversi quindi non c'č conflitto...

grazie!