PDA

View Full Version : dual GTX 1070, non importa che generazione di chipset, ok anche usato

J^quit
24-02-2017, 09:47
Ciao a tutti,

devo assemblare un PC per far lavorare due GTX 1070 (non sli) in OC

la soluzione mi serve per far lavorare le schede in calcolo dati

non mi interessa avere l'ultimo grido in termini di case, mobo, RAM oppure procio, basta sia un quadcore, da non occare neanche, e 16GB di RAM, qualunque velocità

mi secca buttare soldi sovradimensionando

Mi date una mano perfavore?

Roland74Fun
24-02-2017, 09:59
Ciao.
Quella che hai in firma non va bene?
Oppure ti serve propio a parte?
Ti serve un quadcore vero? Oppure va bene anche uno fittizio tipo Pentium G4560 2c/4th?

J^quit
24-02-2017, 10:05
ciao, quella che ho in firma era una soluzione che avevo nel 2012 :) dovrei in effetti toglierla :)

celsius100
24-02-2017, 11:13
Ciao
che software devi usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
hai uno shop preferito da voler usare? budget?

J^quit
27-02-2017, 09:21
Ciao
che software devi usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
hai uno shop preferito da voler usare? budget?

Ciao, grazie mille dell'attenzione

render su GPU (corona/fstorm) + unreal engine

case piu' piccolo è meglio è, no raid, SSD (minimo 120) HDD ok anche esterno

wifi sì

shop indifferente (anche usato per il trittico mobo+cpu+ram)

budget, escludi le 1070, fai 5-600€

celsius100
27-02-2017, 12:34
un case micro-atx tower andrebbe bene o lo rpefeerisci ITX o di quelli cubici od orizzontali?
x quanto riguarda il wifi dicci che router useresti e quanto dista dal pc
dimenticavo poi di chiederti quanta fretta avresti, xke settimana prox dovrebbero vedersi un po di novita in ambito processori

J^quit
27-02-2017, 12:54
un case micro-atx tower andrebbe bene o lo rpefeerisci ITX o di quelli cubici od orizzontali?
x quanto riguarda il wifi dicci che router useresti e quanto dista dal pc
dimenticavo poi di chiederti quanta fretta avresti, xke settimana prox dovrebbero vedersi un po di novita in ambito processori

fretta nulla

il case sarebbe bellissimo se potessi portarlo in giro comodamente con dimensioni ridotte quindi

router semplice Fastweb, è quello standard da 100, dovrei vedere le spec (ma influisce così tanto?)

celsius100
27-02-2017, 13:05
ok allora aspetterei qualche giorno x vedere le nuove cpu e anche le schede madri
nel frattempo ti direi di dare un'occhiata ai case
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=7
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=10
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11

occhio ceh se son troppo piccoli le due schede video si fondono come niente dopo un po

beh ci sono shcede wifi da 60 e passa euro e altre da 10 euro, a seocnda dello standard wifi che si usa, della distanza e se si vuoel sfruttare al max la badna o se si vuole il minimo indispensabile, ballano una 50ina di euro

J^quit
01-03-2017, 10:16
vabbè ho visto la 1080Ti che con tutta probabilità va il doppio della 1070

quindi mi sa proprio aspetto la sua uscita :)

celsius100
01-03-2017, 12:38
mi sa che in ambito lavorativo le 1070 forse andranno un po di piu
cmq vedremo le recensioni della 1080ti e poi faremo le valutazioni
e anche i prezzi potrebbero variare da qui a fine marzo

J^quit
01-03-2017, 13:29
mi sa che in ambito lavorativo le 1070 forse andranno un po di piu
cmq vedremo le recensioni della 1080ti e poi faremo le valutazioni
e anche i prezzi potrebbero variare da qui a fine marzo

esatto, vediamo tra un mesetto, intanto grazie :)

domanda così mi porto avanti

una buona soluzione
procio+mobo+ram quale potrebbe essere ad oggi per queste GTX? cmq non andrei sotto un i7 quadcore, come qualità prezzo cosa prenderesti? considerando anche la compattezza (potermi spostare senza grossi porblemi sarebbe molto comodo, così su due piedi pensavo anche a una soluzione a scheda singola per quel motivo)

celsius100
01-03-2017, 14:14
sembrano interessanti i nuovi ryzen, pero ora escono i modelli a 8core top di gamma, quelli a 6core che forse ti interesserebbero di piu come spesa nn arriveranno rpima di aprile-maggio a quanto pare
ma ne sapremo di piu solo fra qualche giorno e quando usciranno le recensioni comunque

J^quit
09-03-2017, 10:57
ok allora aspetterei qualche giorno x vedere le nuove cpu e anche le schede madri
nel frattempo ti direi di dare un'occhiata ai case
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=7
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=10
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11

occhio ceh se son troppo piccoli le due schede video si fondono come niente dopo un po

beh ci sono shcede wifi da 60 e passa euro e altre da 10 euro, a seocnda dello standard wifi che si usa, della distanza e se si vuoel sfruttare al max la badna o se si vuole il minimo indispensabile, ballano una 50ina di euro

ciao

alla fine come case ho deciso, SilverStone Raven RVZ02 :) (o milo ML08)

credo starò su scheda singola, parto con una 1070 e, quando scenderà di prezzo, passerò alla 1080 Ti

ho visto che come temp in full la GPU non supera cmq i 75° e non clocckero il processore quindi non mi serve un mega dissipatore

grazie mille per la dritta sui case, mi hai risolto 10000 problemi di spazio e trasportabilità

celsius100
09-03-2017, 13:26
ok quindia andiamo sul formato ITX
comprendendo la scheda video, il budget compelssivo x tutto a quanto ammonterebbe?

J^quit
09-03-2017, 13:36
ok quindia andiamo sul formato ITX
comprendendo la scheda video, il budget compelssivo x tutto a quanto ammonterebbe?

allora, vediamo

ho visto che sull'usato con 300€ posso prendere mobo procio e RAM (16GB)

per il nuovo (eventualmente)
i mie dubbi (ignoranza in merito) sono circa il wifi e il tipo di mobo da prendere, visto che vanno dalle 80 alle 250€

budget ti direi non c'è, nel senso che vorrei prendere una soluzione qualità prezzo ottima (per esempio avevo trovato un quadcore usato a 170€, un i7 4820K che sarebbe andato piu' che bene

wifi a me basta che sia adibito ai 100mb per un raggio normale da ufficio

celsius100
09-03-2017, 14:19
devo dire che io pensavo a qualcosa di piu spinto
però in effetti nn si puo nenache esagerare in un case piccolino x i limiti nella dissipazione del calore e x la ptenza degli aliemtnatori SFX (nn ci stanno alimentatori normali)
cmq x quell'i7 e praticamente impossibile trovare una scheda madre itx

J^quit
10-03-2017, 08:57
devo dire che io pensavo a qualcosa di piu spinto
però in effetti nn si puo nenache esagerare in un case piccolino x i limiti nella dissipazione del calore e x la ptenza degli aliemtnatori SFX (nn ci stanno alimentatori normali)
cmq x quell'i7 e praticamente impossibile trovare una scheda madre itx

quel procio era un esempio, calcola che il 90% dei calcoli che farò con quel desk sarà tutto sulla GPU, il procio mi serve solo in alcuni casi per massimo 2-3 ore in full tirate.

quindi per procio usato, Mobo usata
procio nuovo, mobo nuova

come ali pensavo alla stessa silverstone, che dici?

celsius100
10-03-2017, 10:06
Nel tuo caso piu la cpu e potente piu la vga e veloce meglio e, quindi piu vai su e piu hai vantaggi tangibili, il limite e il budget, la dissipazione di calore dentro al case e il wattaggio
Si un buon silverstone con 500W o piu

J^quit
10-03-2017, 10:20
Nel tuo caso piu la cpu e potente piu la vga e veloce meglio e, quindi piu vai su e piu hai vantaggi tangibili, il limite e il budget, la dissipazione di calore dentro al case e il wattaggio
Si un buon silverstone con 500W o piu

ah non sapevo ASSOLUTAMENTE che la velocità di calcolo GPU fosse in relazione alla CPU!

cmq presumo si parli di differenze minime rispetto una sere 4 o una serie 7 intel

giusto?

celsius100
10-03-2017, 13:53
ogni software gestisce la scheda video in modo differente e in abse a quelo la cpu devi "spingere" la vga con una carico minore o maggiore, da li variano el rpestazioni delle cpu in gioco
qui ce un test con corna
http://images.anandtech.com/graphs/graph11170/85875.png
dove si vede ceh una cpu quadcore semplice nn rende benissimo, gli i7 cmq quadcore rendono melgio degli i5 x via del fatto di avere 8thread a disposiizone (gli i5 nn hanno thread virtuali in piu quindi sono quadcore semplici) e il massimo lo danno le cpu con 6/8core e 12/16thread

J^quit
10-03-2017, 17:01
ogni software gestisce la scheda video in modo differente e in abse a quelo la cpu devi "spingere" la vga con una carico minore o maggiore, da li variano el rpestazioni delle cpu in gioco
qui ce un test con corna
http://images.anandtech.com/graphs/graph11170/85875.png
dove si vede ceh una cpu quadcore semplice nn rende benissimo, gli i7 cmq quadcore rendono melgio degli i5 x via del fatto di avere 8thread a disposiizone (gli i5 nn hanno thread virtuali in piu quindi sono quadcore semplici) e il massimo lo danno le cpu con 6/8core e 12/16thread

quello però è test su calcolo CPU, che io non faccio se non in casi eccezionali :)

celsius100
10-03-2017, 17:16
dovrebbe essere un test in raytracing che sfrutta sia cpu che vga quello di anandtech