PDA

View Full Version : partizione hd riservato al sistema

tiziano67
24-02-2017, 09:15
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un info: ho acquistato un hd interno per pc da 1 Tera e, dopo averlo montato su un pc gli ho clonato l'immagine di un altro hard disk, e fin qui tutto ok.L'unica cosa che non capisco è questa: come mai l'hard disk stesso vede solo mezzo tera ( ossia la partizione C dove alloggia l'immagine rilanciata da 465,56GB)?L'altra metà da 465,95GB mi dice riservato per il sistema .Come è possibile? Tutto questo spazio per il sistema? Io vorrei avere tutto il Tera a disposizione Come posso fare? Da gestione gestione disco mi dice che di base l'hd è di 931,51GB
Grazie a tutti

gianmpu
24-02-2017, 10:19
Posta un'immagine di gestione disco o un altro software in cui sia possibile vedere lo stato delle partizioni sul disco.

DelusoDaTiscali
24-02-2017, 12:06
tentativo di spiegazione "alla cieca": facendo le clonazioni per me ho visto che il programma di clonazione (easeus se ben ricordo) mi ricalcolava le dimensioni delle partizioni, dando uno spazio del tutto inutile appunto alle partizioni di servizio (credo siano 3 in win10).

Non ti sarà successa una cosa simile? Per verificarlo basta simulare il procedimento di clonazione (arrivare al punto in cui ti imposta le dimensioni delle partizioni di arrivo e chiudere senza rifare il lavoro se non serve).