View Full Version : Trojan: Win32/Vigorf.A rimosso da microsoft defender??
surround 64
23-02-2017, 19:05
Ben ritrovati,
pochi minuti fa dopo il riavvio del PC mi si apre la finestra di Microsoft Defender (che non uso) e parte una scansione che lascio fare giusto a capire... dopo pochi secondi questa si ferma e l'applicazione mi avverte che sono infetto daTrojan: Win32/Vigorf.A che ovviamente lascio rimuovere anche se Microsoft Defender non mi ha segnalato da quale cartella ha rimosso il malware, qual'è il problema oltre ovviamente all'infezione che non so come ho beccato? Che ho nel PC Kaspesky 2017 regolarmente acquistato due mesi fa, qualcuno sa dirmi di più riguardo a questo virus e perchè uno dei migliori antivirus non me l'ha segnalato? :eek: Grazie
surround 64
24-02-2017, 00:17
Non corriamo, defender contro kaspersky :D credo lo reputi un file non nocivo per il sistema, dai un'occhiata su virustotal.
Ma da quale riferimento se non so neanche dove sia? Non credo ci sia una cartella di quarantena di MD
Don_Lottariote_III
24-02-2017, 07:29
Stesso problema stamane, all'accensione del mio notebook.
Seguo la discussione
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-02-2017, 10:25
Per entrambi:
Cliccate su start, scrivete defender e avviate windows defender.
Scheda cronologia, potete selezionare s evedere la quarantena o tutti gli elementi rilevati.
Mi riferisco al Defender di Windows 10 ma se non erro anche sugli altri OS è la stessa cosa.
Ktuluworld
24-02-2017, 11:05
Capitata anche a me la stessa cosa stamattina al primo avvio del pc nonostante avessi Windows Defender disattivato mi ha eliminato questo trojan, a seguire per sicurezza effettuerò la scansione con i miei antivirus.
Don_Lottariote_III
24-02-2017, 13:05
In realtà a me è stato rimosso in automatico dallo strumento di rimozione malware di Windows, non da Windows Defender.
C'è un registro di quel programma? Dove posso controllare?
Don_Lottariote_III
24-02-2017, 14:00
https://www.reddit.com/r/Piracy/comments/5uz8lz/hacktoolwin32vigorfa_malicious/
Sembra sia legato a kms, il che spiegherebbe l'accanimento di defender :D se cercate su google ci sono anche un paio di guide per rimuoverlo.
Mha :mbe: KMS... il mio Windows è originale ugpradato dalla licenza 7-HP in dotazione al notebook!
surround 64
24-02-2017, 22:58
Un momento un momento ragazzi, ho fatto confusione io dal principio confondendo WD con lo strumento di rimozione malware di Windows che si è avviato dopo un aggiornamento di Windows Update, io ho W 8.1 regolarmente installato, comunque vorrei aggiungere che prima che questo presunto trojan venisse rimosso il PC non riconosceva più la stampante e la pagina di Windows Update risultava vuota benchè mi venissero segnalati aggiornamenti, già questi direi che sono segnali sospetti quindi qualcosa è successo
Mizargot23
23-05-2017, 14:22
Oltre a utilizzare Windows Defender - vi consiglio di correre lo scanner per Trojan http://bravoteam.it/guide/spora-ransomware:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.