PDA

View Full Version : DINDNS e OPEN VPN

Nico Meirano
23-02-2017, 09:56
Ciao a tutti, ho la connessione fibra TIM 100MB, utilizzo il modem TIM soltanto per la connessione e la fonia, poi ho un router NETGEAR R7000 collegato a ponte seguendo la configurazione riportata in prima pagina nella discussione del modem TIM. Gli apparati di casa, hard disk ps4 tv ecc. sono collegati al ROUTER NETGEAR sul quale ho prenotato gli indirizzi IP, e funziona tutto perfettamente. Vorrei configurare la mia rete in modo da renderla raggiungibile anche dall'esterno tramite DINDNS ed anche OPEN VPN.
MODEM TIM IP 192.168.1.1
SUBNET MASK 255.255.255.0

ROUTER NETGEAR 192.168.0.1
SUBNET MASK 255.255.255.0

ho creato il mio DINDNS sul sito.
la mia domanda, il DINDNS lo devo attivare sul modem TIM?
Se si, devo in qualche modo INOLTRARE/ATTIVARE PORTE SUL router netgear?

Seconda domanda: il router NETGEAR ha la possibilità di attivare la OPEN VPN, crea la chiave di cifratura, la devo copiare sui dispositivi ecc.

Mi spiegate eventuali settaggi da dare ai 2 modem/router?
Grazie mille ciao

Jarod62
23-02-2017, 15:51
La risposta alla prima domanda dipende da come hai configurato il secondo router in cascata.

Se hai eseguito una configurazione LAN-WAN tra modem TIM e Netgear e se hai configurato una connessione PPPoE sul Router Netgear, allora il DynDNS lo devi configurare su quest'ultimo e non devi inoltrare alcuna porta.

I file di configurazione generati dal Router Netgear, vanno copiati nei vari dispositivi sui quali dovrà essere preventivamente installato il Client di OpenVPN.