PDA

View Full Version : monitor o tv?

frankrb78
23-02-2017, 07:47
ho sempre e solo utilizzato monitor per il computer, ma la mia domanda ora è.... visto che i monitor 4k costano tanto, ho trovato delle tv led 40" 4k che costano meno di un monitor 4k più piccolo....ora.... secondo voi, è possibile utilizzare pertanto una tv 40" 4k (distanza circa 1 metro) per normali utilizzi di windows? (non per giochi)
...chiaramente con scheda video che supporta il 4k
Grazie

Roland74Fun
23-02-2017, 07:55
Si é possibile.
La qualità di in TV in generale si dice essere inferiore a quella di un monitor per quanto riguarda alcuni aspetti, che non sono importanti come uso tva che come uso monito non sono molto indicati.
I tv hanno tempi di risposta maggiori, più latenza dibingreso segnale. Poi magari se é buono non si nota nulla eh?

frankrb78
23-02-2017, 07:59
quindi diciamo per aprire browser, vedere youtube, aprire finestre di trading... queste cose qui, non credo che la velocità di risposta vada a creare problemi, giusto?
chiedo solo perchè non ho mai avuto 4k e non ho mai provato

Roland74Fun
23-02-2017, 08:37
No non ci dovrebbe essere nessun problema.
Io li attaccati al FHD 42' del soggiorno e ci giocavi pure tanto senza problemi. Un po' di scie ma nulla più.
I giocatori incalliti magari storcerebbero il naso per il lag imputati, ma vuoi mettere che quasi ci entri sento alla scena?quando poi giocavi a rise of tomb raider in 3D.... stupore. :D :D