View Full Version : Consiglio upgrade
Black-RR
22-02-2017, 15:11
Ho bisogno di un consiglio... con la configurazione in firma, volendo sostituire il monitor e passare ad un 24 fhd, quanto sarei limitato con la VGA?
Upgradare con una R9 380x usata?
scendendo a qualche compromesso sui dettagli la tua vga ce la dovrebbe fare a farti giocare discretamente in full HD,dipende cmq anche che giochi sono.
Black-RR
22-02-2017, 18:04
Fino ad adesso non mi sono potuto lamentare... a 1024 con un leggero oc i giochi (FPS per lo più) BF4 e più recentemente Mirror's Edge li tiene bene anche se non al massimo.
Ma il monitor mi sta abbandonando e ovviamente dopo oltre 10 anni di 19'' vorrei passare almeno ad un 24'' FHD.
Il mio unico cruccio e se poi non sono CPU limited o se la spesa non vale la pena farla per mobo/Cpu :rolleyes:
con un 2500k nn sarai mai cpu limited con vga di fascia media - media/alta.
guarda il mio pc in firma,il 3570k se a def va uno sputo più del tuo e come vga ho una gtx 970 che ben è più potente della tua e gioco un full HD,sai in ambito gaming cosa mi è cambiato tra il procio a def e clokkato a 4500 mhz?praticamente niente!
il monitor cambialo senza problemi e se vedi che la tua vecchia ati proprio nn ce la fa o nn ti soddisfa più fai sempre in tempo a cambiare vga.
Black-RR
22-02-2017, 18:33
Mi conforti... il procio l'ho portato a 4 senza battere ciglio ma non ho mai fatto chissà quali bench.
Sulla gpu invece l'ho avvertito il miglioramento anche con qualche bench ma di sicuro non posso andare al max con i dettagli.
L'unico dubbio sarà su quale Gpu passare senza spendere una follia....per questo chiedevo della R9
a bè si una r9 380x è sicuramente un buon upgrade se la trovi a buon prezzo.
in alternativa anche una gtx 960 da 4 gb se la trovi a buon prezzo.
hanno prestazioni simili,però la ati in questione consuma un bel pò se gli vogliamo trovare un difetto.
per farti capire:
https://www.youtube.com/watch?v=qzjW8cIQzLA
Black-RR
22-02-2017, 18:51
Con Nvidia sono anni che non ci ho a che fare... prima ne ero un fan sfegatato :D
Ho visto effettivamente che l'R9 consuma un tantino di più ma con l'ali ci dovrei stare dentro tranquillamente.
Boh... trovare delle buone offerte non è semplice e ci vuole anche un po di kulo :p
Sto osservando un po di cose... vedremo
Con Nvidia sono anni che non ci ho a che fare... prima ne ero un fan sfegatato :D
Ho visto effettivamente che l'R9 consuma un tantino di più ma con l'ali ci dovrei stare dentro tranquillamente.
Boh... trovare delle buone offerte non è semplice e ci vuole anche un po di kulo :p
Sto osservando un po di cose... vedremo
con l'ali ci stai,più che altro è che consumando così tanto vuol dire che scalda anche tanto.
cmq alla fin fine se nn hai un budget limitato io ti consiglierei una amd rx 470 da 4 gb nuova,te la cavi con 200 e spicci euro e va meglio di una r9 380x,consuma e scalda molto meno ed ha anche un supporto migliore.
Black-RR
22-02-2017, 19:05
Limitato eccome... :D
Diciamo che 150€ non li vorrei sforare... Mi conosco e se mi faccio prendere la mano mi cambio tutto il PC :sofico:
Per il monitor già ho stanziato 150€...spero di prenderlo a fine mese
se puoi fai uno sforzo per prendere una rx 470 da 4 gb.....spendi di più ma ti dura anche di più.
Black-RR
22-02-2017, 20:39
R7 470 meno di 180 spedita non la trovo.... devo dire che mi alletta ma devo aspettare...
Poi se conosci altri lidi migliori un PM è graditissimo :D
celsius100
23-02-2017, 11:41
Ciao
dirie ceh quello e il rpezzo migliore
Ciao.
Hai pensato di vendere la 7850? Così riusciresti a rientrare nel budget.
Se si tratta di una considerazione che hai già fatto ti prego di non considerare il mio intervento.
Saluti.R7 470 meno di 180 spedita non la trovo.... devo dire che mi alletta ma devo aspettare...
R7 470 meno di 180 spedita non la trovo.... devo dire che mi alletta ma devo aspettare...
secondo me è la scelta migliore considera che ,come ti ha anche detto giugas,la tua ati la puoi rivendere rientrando un pò della spesa....
Black-RR
23-02-2017, 16:58
Grazie dei suggerimenti... ed effetivamente lo avevo considerato visto che la mia si vende ancora molto bene....ma siccome dovrei acquistare una scheda per mio nipote che giochicchia col pc che recentemente ho assemblato (senza vga) pensavo di regalarla a lui così avrei fatto l'utile e il dilettevole :)
Oppure dovrei vendere la mia, comprare una RX 470, e prenderne una più economica ma che gli permetta di giocare tranquillamente.
A questo punto sorge spontaneo chiedervi... per giocare in FHD con dettagli filtri non al max... trovo qualcosa sotto i 100€?
:rolleyes:
Grazie dei suggerimenti... ed effetivamente lo avevo considerato visto che la mia si vende ancora molto bene....ma siccome dovrei acquistare una scheda per mio nipote che giochicchia col pc che recentemente ho assemblato (senza vga) pensavo di regalarla a lui così avrei fatto l'utile e il dilettevole :)
Oppure dovrei vendere la mia, comprare una RX 470, e prenderne una più economica ma che gli permetta di giocare tranquillamente.
A questo punto sorge spontaneo chiedervi... per giocare in FHD con dettagli filtri non al max... trovo qualcosa sotto i 100€?
:rolleyes:
dettagli max a 1080?sotto i 100 euro?sul nuovo assolutamente nulla(ci vogliono almeno vga da 200 euro)sull'usato trovi le vecchie gtx 760 o forse le 770,sono vga che in full hd ancora girano e per i dettagli dipende dal gioco.
a sto punto regala la tua ati a tuo nipote(che va meglio di una ipotetica gtx 760)e nn spendi i 100 euro per comprare vga vecchie o scarse.
;)
Black-RR
23-02-2017, 17:49
No, dicevo non al massimo a 1080... ma forse come dici tu evito sbattimenti e gli do la mia... potrei risparmiare si e no 20€ e non so cosa trovo.
No, dicevo non al massimo a 1080... ma forse come dici tu evito sbattimenti e gli do la mia... potrei risparmiare si e no 20€ e non so cosa trovo.
esatto,la tua invece sai come va....prenditi una bella 470 da 4 gb e via.
Black-RR
23-02-2017, 18:27
Sei un diavolo tentatore.... :D
Sicuramente farò così.
Ritornando al discorso oc si cpu quindi mi consigli di riportarla ai valori stock?
Sei un diavolo tentatore.... :D
Sicuramente farò così.
Ritornando al discorso oc si cpu quindi mi consigli di riportarla ai valori stock?
ma lasciala così che ti frega,se nn scalda e il pc è stabile...in fin dei coni 4 ghz nn è nulla,quella cpu se nn è sfigata tiene senza problemi i 4200/4300 mhz senza toccar ei voltaggi.
Black-RR
23-02-2017, 18:44
Stabilissimo a 4ghz... e le temperature anche se ho dissi non a liquido non sono mai altissime, il top che ho visto è stato intorno ai 70 su stress test.
Grazie di tutti i consigli e aggiornerò in futuro... spero a breve :)
anche il mio a 4500mhz è dissipato ad aria,sotto test sta sui 60°.
ho un artic freezer I32 C.O.,il case lo leggi in firma con su 5 ventole da 120.
Black-RR
23-02-2017, 19:42
Ottimo... praticamente molto simile al mio buon vecchio Antec 5 ventole da 120 e un monsterfan da 240 inudibile sopra, tengo sempre tutto al minimo e solo in estate aumento un pelo (in sicilia non si scherza in estate :O ).
Comunque...come sempre in questo forum mi piace sempre scrivere.
Aspetto anche i switch red per la mia tastiera meccanica(comprata con i blu) :)
Spero di fare al più presto questi upgrade....e vi faccio sapere
Stay tuned
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.