PDA

View Full Version : Garanzia stampante, il secondo anno si paga la manutenzione... chiedo delucidazioni

bigdrill2
22-02-2017, 12:21
Salve a tutti.
Ho portato in assistenza una stampante epson aculaser C1700 in un centro autorizzato epson di Montesilvano (PE).

La garanzia scade a fine Aprile 2017

Dopo tre settimane di silenzio assoluto telefono questa mattina e il tecnico mi dice: << un attimo che chiedo... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... [passano 5 minuti] ... ... ... ... ... ... il preventivo è 30,00€ + iva >> :mbe:

Gli ho detto che era strano... un preventivo con la stampante in garanzia! :mbe:

Mi ha detto che la garanzia copre "tutto" il primo anno ma il secondo sono esclusi i costi di manutenzione.

Qualcuno di voi sa di questa cosa???

Ringrazio in anticipo.

blasco017
22-02-2017, 17:24
http://www.prevale.eu/antarticolando/47-antarticolando/170-duratadellagaranzia

interessante! Nel link mi sembra sia spiegato bene. La garanzia legale di 24 mesi ha dei limiti....
ciao

bigdrill2
22-02-2017, 21:06
o porca mannaia!
Questo spiegherebbe perchè ti aggiustano uno smartphone samsung anche dopo un anno senza pagare nulla. La garanzia di 2 anni è commerciale.

La epson dice sul sito che la commerciale è 1 anno.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

robg
23-02-2017, 23:26
se la portavi dove e' stata aquistata, se la smazzava il commerciante.
va bene che rompe, ma 30 euro non e' poi sto' cifrone.

Roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare..

blasco017
24-02-2017, 10:26
se la portavi dove e' stata aquistata, se la smazzava il commerciante.
va bene che rompe, ma 30 euro non e' poi sto' cifrone.

Roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare..

...difficile! Dopo 20 mesi di utilizzo è difficile dimostrare che un problema da 30 euro sia sorto per un difetto della macchina presente sin dall'origine, sembra più un problemino legato all'utilizzo.

bigdrill2
24-02-2017, 12:46
E' stata acquistata su amazon e loro mettono proprio sul sito la lista dei centri assistenza... presumo che li avessi avvertiti mi avrebbero detto di portarlo a quello epson più vicino cioè montesilvano.

robg
24-02-2017, 13:47
E' stata acquistata su amazon e loro mettono proprio sul sito la lista dei centri assistenza... presumo che li avessi avvertiti mi avrebbero detto di portarlo a quello epson più vicino cioè montesilvano.

come no!, la portava direttamente Bezos, a piedi!!:D :D
scherzi a parte, rimandarla ad amazon e pagare le spese di viaggio, forse pagavi di piu'.
bha! non saprei dire che manutenzione farci ad una inkjet, forse le cartucce, ma a 30 euro, ci credo poco, bho mistero misterioso.

Roberto

Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.