PDA

View Full Version : Schede video a volte non rilevata

conigliosauro
22-02-2017, 07:42
Buongiorno ragazzi,
sul mio pc da lavoro, che utilizzo da anni, da un mesetto sto riscontrando questo problema:
qualche volte all'avvio il sistema non riconosce la scheda video (non la trovo proprio in gestione dispositivi) e parte con la scheda video onboard; dopo qualche riavvio riparte con la scheda video dedicata.

Una volta acceso con la scheda video dedicata può restare acceso anche 20/30 ore senza alcun problema.

E' danneggiata la scheda video? lo slot sulla scheda madre? La cosa che più mi fa impazzire è che lo fa solo ogni tanto

Che mi consigliate di fare?

SO: Windows 7
MB: ASRock H81M
Scheda video: Ati Radeon HD 5450 - 1024MB

NeverKnowsBest
22-02-2017, 12:10
Buongiorno ragazzi,
sul mio pc da lavoro, che utilizzo da anni, da un mesetto sto riscontrando questo problema:
qualche volte all'avvio il sistema non riconosce la scheda video (non la trovo proprio in gestione dispositivi) e parte con la scheda video onboard; dopo qualche riavvio riparte con la scheda video dedicata.

Una volta acceso con la scheda video dedicata può restare acceso anche 20/30 ore senza alcun problema.

E' danneggiata la scheda video? lo slot sulla scheda madre? La cosa che più mi fa impazzire è che lo fa solo ogni tanto

Che mi consigliate di fare?

SO: Windows 7
MB: ASRock H81M
Scheda video: Ati Radeon HD 5450 - 1024MB
hai provato un cambio di driver? Magari utilizzando prima display driver uninstaller in provvisoria

conigliosauro
22-02-2017, 13:12
Non ho provato; ma il fatto che la cosa si presenti ogni tanto non fa pensare ad un problema hardware?

Quando la scheda decide di non funzionare non si vede neanche il logo "Asrock" della scheda madre all'avvio del pc... è come se non ci fosse proprio la scheda... I driver non dovrebbero fare la differenza in windows? almeno lo splash screen della scheda madre non dovrei riuscire a vederlo?