PDA

View Full Version : Asus UX305 o UX330?

Paolo Pavese
22-02-2017, 08:12
Ragazzi ho acquistato l'Asus UX305UA (i7-6500, 8gb, 512gb, Full HD) su amazon e devo essere sincero mi sembra un ottimo prodotto (nota dolente è la tastiera, che trovo un po' economica).

Sfruttando la politica di reso di amazon, potrei restituirlo e prendere un altro ultrabook.

Stavo pensando all'UX330UA (i7-6500, 8gb, 512gb, QHD+), in quanto trovo la mancanza della tastiera retroilluminata una mancanza abbastanza grave in quanto uso spesso il pc in mobilità. Tuttavia ho paura che lo schermo QHD+ possa darmi problemi nell'utilizzo quotidiano (Chrome, VLC, Office, etc). Che ne pensate???

p.s. se avete altri suggerimenti per ultrabook da 13 sono ben accetti! Requisiti: buono schermo, buona tastiera, possibilimente su Amazon.

sicily428
22-02-2017, 08:50
Ragazzi ho acquistato l'Asus UX305UA (i7-6500, 8gb, 512gb, Full HD) su amazon e devo essere sincero mi sembra un ottimo prodotto (nota dolente è la tastiera, che trovo un po' economica).

Sfruttando la politica di reso di amazon, potrei restituirlo e prendere un altro ultrabook.

Stavo pensando all'UX330UA (i7-6500, 8gb, 512gb, QHD+), in quanto trovo la mancanza della tastiera retroilluminata una mancanza abbastanza grave in quanto uso spesso il pc in mobilità. Tuttavia ho paura che lo schermo QHD+ possa darmi problemi nell'utilizzo quotidiano (Chrome, VLC, Office, etc). Che ne pensate???

p.s. se avete altri suggerimenti per ultrabook da 13 sono ben accetti! Requisiti: buono schermo, buona tastiera, possibilimente su Amazon.

il fullhd su amazon.it c'è a 971/981 euro
UX330UA-FC143T
UX330UA-FC171T

Paolo Pavese
22-02-2017, 08:56
il fullhd su amazon.it c'è a 971/981 euro
UX330UA-FC143T
UX330UA-FC171T

Ma che versione è?

Perché non si riesce a capire se sia la versione italiana o straniera!!

sicily428
22-02-2017, 09:02
dalle foto sembra qwerty. poi se italiana, inglese o spagnola sarebbe da chiedere a quelli della chat amazon:)

Paolo Pavese
22-02-2017, 09:09
dalle foto sembra qwerty. poi se italiana, inglese o spagnola sarebbe da chiedere a quelli della chat amazon:)

Ok, senti e te lo posso chiedere un consiglio?

Visto che sinceramente mi sto stancando di cercare ultrabook (in quanto per averne uno senza compromessi devi mettere mano a 1500€), stavo pensando ad un 15 pollici uso general purpose, purché sia di buona qualità costruttiva (non necessariamente alluminio), fermo restando il pannello ips e la tastiera retroilluminata.

Avresti qualche modello da consigliarmi??

Io avevo visto questo che mi intriga molto:

ASUS ROG GL553VW
https://www.amazon.it/ASUS-GL553VW-DM005T-2-3GHz-i5-6300HQ-1080Pixel/dp/B01N05EDEL/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1487750676&sr=8-8&keywords=Asus+ROG+GL

che ne pensi?

sicily428
22-02-2017, 09:22
è carissimo quell'asus. quindi i5 quadcore e 1000 euro di budget? peso?

Paolo Pavese
22-02-2017, 09:25
è carissimo quell'asus. quindi i5 quadcore e 1000 euro di budget? peso?

Anche 1200€ di budget!

Non necessariamente quad core, ma ovviamente se lo è è meglio! :)

Peso intorno ai 2kg (avevo un asus N552VX ma ho dovuto venderlo perché 2.5 kg ogni volta sul treno si fanno sentire).

Dello swift 5 invece?? Mi piace il design e le cornici ma ho due dubbi: lo schermo non opaco e la tastiera che sembra cedere alla pressione.

sicily428
22-02-2017, 09:34
dell xps 9550-8539 a 1088 euro su amazon.it 1.8kg, i5 quadcore, fullhd, tastiera restroilluminata:D
http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

edit per completezza d'informazione c'è da mettere un ssd m2 più capiente almeno da 128 gb per sistema operativo e qualche programma ma roba facile che con 100/130 euro si fa

Paolo Pavese
22-02-2017, 09:45
dell xps 9550-8539 a 1088 euro su amazon.it 1.8kg, i5 quadcore, fullhd, tastiera restroilluminata:D
http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

edit per completezza d'informazione c'è da mettere un ssd m2 più capiente almeno da 128 gb per sistema operativo e qualche programma ma roba facile che con 100/130 euro si fa

Visto! :) ma non è disponibile su Amazon.it (o meglio è disponibile ma te lo spediscono "quando gli pare a loro") ma solo con venditori terzi! :mad: :mad: :mad:

sicily428
22-02-2017, 09:45
questa è la review proprio della configurazione con i5 e fullhd
http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-2016-9550-InfinityEdge-Notebook-Review.156354.0.html

sicily428
22-02-2017, 09:52
Visto! :) ma non è disponibile su Amazon.it (o meglio è disponibile ma te lo spediscono "quando gli pare a loro") ma solo con venditori terzi! :mad: :mad: :mad:

In chat una data dovrebbero dartela

Paolo Pavese
22-02-2017, 09:59
In chat una data dovrebbero dartela

La chat non era disponibile, li ho contattati via mail. Vediamo cosa rispondono! :rolleyes:

Intanto mi metto a cercare anche qualche alternativa và, che quando leggo tempi di spedizione così dilatati qualche inghippo ci sta sempre! :D

sicily428
22-02-2017, 10:16
Se posso darti un consiglio segui i prezzi sul sito dell perché ci sono spesso sconti. Inoltre c'é uno sconto studenti del 10%

edit
il 9550 è ormai a fine serie quindi faranno probabilmente più del 10% e a 1000 euro lo potresti trovare. mi pare per il blackfriday stava a 1100 euro

Paolo Pavese
22-02-2017, 10:53
Se posso darti un consiglio segui i prezzi sul sito dell perché ci sono spesso sconti. Inoltre c'é uno sconto studenti del 10%

Ho dato un'occhiata ma stiamo comunque sui 1350 per l'xps 15 (sconti applicati) e il 13 invece non lo considero a causa del Coil Whine!

Mi sa che alla fine andrò sul UX330UA anche se il QHD+ mi spaventa un pochino oppure mi terrò l'UX305UA!

La versione FHD del UX330UA non ha la tastiera italiana!

attila83
22-02-2017, 14:04
Ho dato un'occhiata ma stiamo comunque sui 1350 per l'xps 15 (sconti applicati) e il 13 invece non lo considero a causa del Coil Whine!

Mi sa che alla fine andrò sul UX330UA anche se il QHD+ mi spaventa un pochino oppure mi terrò l'UX305UA!

secondo me lo schermo qhd ti farà impazzire poichè molti programmi non scalano a quella risoluzione...

Paolo Pavese
22-02-2017, 14:32
secondo me lo schermo qhd ti farà impazzire poichè molti programmi non scalano a quella risoluzione...

Eh quella paura ho, ma cercavo un 13 pollici di buona qualità con la tastiera retroilluminata (che sembra una stupidaggine ma quando non c'è si fa sentire la mancanza), ma:

Dell XPS 13: tutti i problemi hardware di sto mondo;
Asus UX330UA: commercializzato in italia solo con QHD+, se si vuole il FullHD allora bisogna accontentarsi della tastiera inglese;
Acer Swift 5: apparentemente un buon portatile, ma la scarsa qualità dei materiali crea molti punti di flessione soprattutto nella tastiera, e lo schermo è lucido quindi riflette;
HP Envy 13: non ci siamo, buoni materiali, ma schermo con luminosità assolutamente non uniforme
Lenovo 710s: vedi Acer Swift 5;

Sono rimasti gli zenbook UX310UQ e UX303UB, dei quali però non mi dicono un gran bene, soprattutto per lo schermo.

Alla fine mi sa che mi tocca tenere l'UX305UA e convivere con l'assenza di retroilluminazione!

Rezko
22-02-2017, 19:54

scusate se mi intrometto :D , ma perché, che voi sappiate l'XPS 15" ha meno problemi di coil whine del 13"? O le probabilità di beccare un'unità con questo difetto sono le stesse tra i due?
Anch'io sono alla ricerca di un ultrabook (o qualcosa che gli vada molto vicino) ma la scelta è davvero ardua :muro:
Puntavo sull'ux310uq ma dopo aver visto le recensioni sul display l'ho scartato.
Sulla carta sembra buono l'ux430, ma chissà se e quando uscirà in Italia, e a che prezzo...

sicily428
22-02-2017, 19:55
scusate se mi intrometto :D , ma perché, che voi sappiate l'XPS 15" ha meno problemi di coil whine del 13"? O le probabilità di beccare un'unità con questo difetto sono le stesse tra i due?
Anch'io sono alla ricerca di un ultrabook (o qualcosa che gli vada molto vicino) ma la scelta è davvero ardua :muro:
Puntavo sull'ux310uq ma dopo aver visto le recensioni sul display l'ho scartato.
Sulla carta sembra buono l'ux430, ma chissà se e quando uscirà in Italia, e a che prezzo...

no niente rumori strani sul 15"

Rezko
22-02-2017, 20:17
Grazie! Ma ti riferisci al 9560 o ciò vale anche per il 9550? Perché sul 9550 in giro sul web alcuni utenti lo lamentano...poi è vero che bisognerebbe valutare quante unità effettivamente ne sono affette e quant'è grave il problema...se per sentirlo si deve appiccicare l'orecchio sulla tastiera direi che non è un problema rilevante...!

sicily428
22-02-2017, 20:23
In discussioni generali ci sono discussioni sia sul 9550 che sul 9560 e non mi pare lamentino questo problema

attila83
22-02-2017, 22:55
Eh quella paura ho, ma cercavo un 13 pollici di buona qualità con la tastiera retroilluminata (che sembra una stupidaggine ma quando non c'è si fa sentire la mancanza), ma:

Dell XPS 13: tutti i problemi hardware di sto mondo;
Asus UX330UA: commercializzato in italia solo con QHD+, se si vuole il FullHD allora bisogna accontentarsi della tastiera inglese;
Acer Swift 5: apparentemente un buon portatile, ma la scarsa qualità dei materiali crea molti punti di flessione soprattutto nella tastiera, e lo schermo è lucido quindi riflette;
HP Envy 13: non ci siamo, buoni materiali, ma schermo con luminosità assolutamente non uniforme
Lenovo 710s: vedi Acer Swift 5;

Sono rimasti gli zenbook UX310UQ e UX303UB, dei quali però non mi dicono un gran bene, soprattutto per lo schermo.

Alla fine mi sa che mi tocca tenere l'UX305UA e convivere con l'assenza di retroilluminazione!

Mi sa che hai fatto la scelta migliore, hai preso il miglior modello peccato solo per la tastiera non retroilluminata...
A conti fatti meglio che ti tieni il tuo!!!

Paolo Pavese
23-02-2017, 06:48
Mi sa che hai fatto la scelta migliore, hai preso il miglior modello peccato solo per la tastiera non retroilluminata...
A conti fatti meglio che ti tieni il tuo!!!

Si infatti farò così! Sono stato tanti anni senza retroilluminazione su pc che utilizzavo per studiare (quindi 8 ore al giorno almeno), direi che posso tranquillamente adattarmi! Soprattutto in virtù del fatto che lo uso solo come pc "personale" e non professionale! :)

Anche perché le prime impressioni di questa macchina sono davvero ottime: a parte la tastiera che non amo particolarmente (ma a me non piacciono proprio le tastiere asus, a parte quelle rigide che inseriscono su alcuni portatili) e che trovo un po' "economica", il pc è bello (anche se ho trovato solo la versione silver e non black) silenzioso e prestante!

Dovrei testarlo un po' sotto stress, ma al momento, Football Manager a parte, non ho programmi per farlo!

Vedremo solo la batteria come si comporta!

attila83
23-02-2017, 14:18
Si infatti farò così! Sono stato tanti anni senza retroilluminazione su pc che utilizzavo per studiare (quindi 8 ore al giorno almeno), direi che posso tranquillamente adattarmi! Soprattutto in virtù del fatto che lo uso solo come pc "personale" e non professionale! :)

Anche perché le prime impressioni di questa macchina sono davvero ottime: a parte la tastiera che non amo particolarmente (ma a me non piacciono proprio le tastiere asus, a parte quelle rigide che inseriscono su alcuni portatili) e che trovo un po' "economica", il pc è bello (anche se ho trovato solo la versione silver e non black) silenzioso e prestante!

Dovrei testarlo un po' sotto stress, ma al momento, Football Manager a parte, non ho programmi per farlo!

Vedremo solo la batteria come si comporta!

Mi sai dire la effettiva durata della batteria in uso internet e streaming?

LFDC89
23-02-2017, 17:20
Mi sai dire la effettiva durata della batteria in uso internet e streaming?

Se ti può essere utile io ce l'ho e in internet/streaming andiamo tranquillamente sulle 7/8 ore con il regolatore di luminosità attivo!

Comunque a breve volevo scrivere una recensione di questo ultrabook per aiutare nella scelta chi, come me, è stato in dubbio se acquistarlo o meno e non trovava recensioni fatte da utenti! :)