View Full Version : Chromebook consiglio .. ciaone Windows
tirannosaurorex
22-02-2017, 02:36
Basta con windows mi sono rotto di brutto avevo XP andava tanto bene poi ha cominciato a non andare + bene, avevo W7 andava tanto bene poi ha cominciato a non andare + bene e sono stato obbligato a passare a W10 ieri dopo una giornata di ripristini di sistema NON riusciti ho dovuto fare un ripristino da chiavetta e HO PERSO ANNI DI FOTO SCARICATE SU PAINT che non so più dove andare a recuperare, adesso BASTA WINDOWS .. ciaone x sempre.
Non sono aggiornato sulle ultime novità di mercato come Voi qui sul magico forum, ho dato un occhiata su amazzoni e ho visto che si trovano pure a 103 euro spediti a casa con Hard disk da 512 GB e RAM da 4 GB ma non vorrei comprare il "BIDONE" .. lo devo regalare alla mamma ma se non gli piace o lo lascia da una parte lo prendo io, per cui lo scelgo come se fosse per me.
Il netbook lo voglio di colore bianco con la tastiera con i tasti bianchi che si apre o da sotto togliendo le viti o da sopra togliendo la tastiera con l' hard disk classico non quelle trappolette saldate alla scheda madre in modo che se lo voglio sostituire con un SSD lo posso fare e la RAM non voglio l' elemosina dei 2 GB ma eventualmente voglio avere la possibilità di aumentarla a 4 GB o + e me la deve leggere e ci devo collegare un mouse senza filo della Microsoft 3500 (ce n' ho 2 uguali) ) quindi ho bisogno di almeno 1 USB. Se c'è qualche contro indicazione ad usare un chomebook vorrei saperla prima di comprare.
Grazie x le risposte
Dumah Brazorf
22-02-2017, 12:20
Mi è capitato di veder sparire i documenti in seguito all'aggiornamento a 10. E' "bastato" tornare indietro lanciando la procedura dal pannello di controllo per riavere tutto. Se hai invece ripristinato/reinstallato il pc dal boot o da chiavetta chiaramente hai cancellato tutto.
Ad ogni modo senza una politica di backup avrai sempre il rischio di perdere tutto, per un motivo o per un altro, che tu abbia windows, linux o mac.
Chimico_9
22-02-2017, 12:35
se non sai quello che fai
1-non lo fare
2-non dare la colpa al pc/software
tirannosaurorex
23-02-2017, 01:30
Se hai invece ripristinato/reinstallato il pc dal boot o da chiavetta chiaramente hai cancellato tutto.
Ho ripristinato da chiavetta sulla quale avevo creato un punto di ripristino.
Ad ogni modo senza una politica di backup avrai sempre il rischio di perdere tutto, per un motivo o per un altro, che tu abbia windows, linux o mac.
Non è la prima volta che capita, questa volta ho perso ANNI di lavoro di foto archiviate e per ogni foto che ho archiviato in PAINT se sommi il tempo totale che ci ho impiegato sono migliaia di ore di lavoro, quindi siccome a me Windows 7 mi andava bene (licenza che ho pagato) mi funzionava pure il mouse quello sotto alla tastiera, avevo word che anche se vecchio mi andava benissimo e tutto funzionava bene finché non è uscito windows 10 al quale sono stato OBBLIGATO a passare GRATUITAMENTE, il DANNO che mi deriva dal passaggio a 32 GB di O.S. che NON ho idea a cosa mi servano 32 GB di O.S., è enorme, e di WINDOWS non ne voglio + sapere niente dopo questo danno enorme, anche perché ci stanno O.S. che occupano nemmeno 1 GB di spazio su hard disk che vanno benissimo (ad eccezione di UTUNTU che va in blocco 1 minuto si e un minuto no) ad eccezione anche di IOS che per comprà un netbook ci vuole un mutuo in banca. Adesso c'è questo chrome O.S. io utilizzo per la quasi totalità GOOGLE che a parte qualche malfunzionamento temporaneo non ha mai dato problemi, vorrei passare a Chrome O.S. (non so se posso fare il passaggio pure su questo pc) MA di WINDOWS non ne voglio sapere + nada de nada dopo questo danno enorme che mi ha procurato e non posso fargli manco causa, perché la colpa è la mia che non so fare il backup (è vero che non so farlo) ma è anche vero che W7 funzionava bene e se lo reinstallo da nuovo sono sicuro che funziona ancora bene bene ma non so fare manco quello cioè reinstallarlo, come sono sicuro che funzioni ancora bene XP ma non so reinstallarlo anche se ho la licenza pure di quello (pagata).
se non sai quello che fai
1-non lo fare
2-non dare la colpa al pc/software
La colpa è la mia che per pigrizia NON ho cambiato sistema operativo, comunque adesso sopra a WINDOWS ci voglio mettere una bella pietra TOMBALE per l' eternità e voglio provare Chrome O.S. a meno che WINDOWS non mi paga il danno che mi ha causato cosa impossibile perché per vendermi la licenza di W10 causarmi il danno era implicito.
Alessio.16390
23-02-2017, 01:56
Perdona l'ignoranza, che cosa intendi con "SCARICATE SU PAINT" ? :mbe:
HO PERSO ANNI DI FOTO SCARICATE SU PAINT
Reaper16
23-02-2017, 09:17
scusa se te lo dico, ma è anche colpa tua se hai perso anni di lavoro, non solo di windows 10... ora non prenderla come un'offesa o che lo faccio per iniziare un flame, non è mia intenzione...
se hai anni di lavoro in un computer dovevi farti un backup (se non settimanale almeno mensile vista l'importanza dei documenti nel tuo computer, ci sono programmi tipo freefilesync che lo fanno in automatico una volta che li imposti correttamente) ... anche perché oggi è stato un upgrade a windows 10 (mi ricordo che lo dice pure durante la procedura di eseguire un backup dei tuoi file prima di iniziare), ma poteva benissimo essere un hd danneggiato, oppure un ransomware...
e la stessa cosa potrebbe capitarti con un chromebook, non sei al sicuro al 100% senza un backup di scorta... quindi se vuoi passare a chromebook passaci pure, però quando lo fai vedi di impostare un backup in automatico o farlo da solo (basta un hd esterno e poi fai copia incolla e sei a posto)...
tirannosaurorex
23-02-2017, 11:29
Perdona l'ignoranza, che cosa intendi con "SCARICATE SU PAINT" ? :mbe:
Volevo dire "SALVATE" su paint, foto, copie di documenti, screen di pagine che mi ero appuntato, foto elaborate graficamente, scannerizzazioni di foto vecchie fatte con lo scanner, c' erano anni di lavoro salvati su paint e adesso è sparito tutto non c'è + niente, ho perso anche tutti i video, tutte le canzoni che mi ero salvato che poi considera che prima di scaricarmi una canzone me ne sento una diecina di copie tutte dello stesso brano per trovare quella registrata meglio.
scusa se te lo dico, ma è anche colpa tua se hai perso anni di lavoro, non solo di windows 10... ora non prenderla come un'offesa o che lo faccio per iniziare un flame, non è mia intenzione...
se hai anni di lavoro in un computer dovevi farti un backup (se non settimanale almeno mensile vista l'importanza dei documenti nel tuo computer, ci sono programmi tipo freefilesync che lo fanno in automatico una volta che li imposti correttamente) ... anche perché oggi è stato un upgrade a windows 10 (mi ricordo che lo dice pure durante la procedura di eseguire un backup dei tuoi file prima di iniziare), ma poteva benissimo essere un hd danneggiato, oppure un ransomware...
e la stessa cosa potrebbe capitarti con un chromebook, non sei al sicuro al 100% senza un backup di scorta... quindi se vuoi passare a chromebook passaci pure, però quando lo fai vedi di impostare un backup in automatico o farlo da solo (basta un hd esterno e poi fai copia incolla e sei a posto)...
Non mi offendo c' hai ragione a dire che bisogna farsi una copia di tutto, solo che non ce pensi che in un attimo ti puoi perdere anni di lavoro con un click, però la causa del danno in questo specifico caso non è stato l' hard disk rotto e non è stato neanche un virus. Forse non ci passo a Chrome su questo PC mi sembra un po "macchinosa" la procedura per uno come me, come mi sembrano un po tanti 32 GB di spazio su hard disk per un O.S. .. da qualche parte ci dovrei avere ancora il CD di XP (licenza pagata) tanto ormai su questo pc non ci sta più niente, ma per il futuro siccome la causa del danno in questo specifico caso è stato questo aggiornamento forzato a W10 a mo' di estorsione ricattatoria per quanto riguarda prodotti con O.S. Windows non compro + niente e non uso + niente neanche se mi venisse regalato.
Alessio.16390
23-02-2017, 12:02
Volevo dire "SALVATE" su paint, foto, copie di documenti, screen di pagine che mi ero appuntato, foto elaborate graficamente, scannerizzazioni di foto vecchie fatte con lo scanner, c' erano anni di lavoro salvati su paint e adesso è sparito tutto non c'è + niente, ho perso anche tutti i video, tutte le canzoni che mi ero salvato che poi considera che prima di scaricarmi una canzone me ne sento una diecina di copie tutte dello stesso brano per trovare quella registrata meglio.
Ma Paint non è un editor di foto?
Temo si stia parlando di "Stamp".
Alessio.16390
23-02-2017, 18:50
Aia ..
......
........
Buona continuazione :)
tirannosaurorex
23-02-2017, 20:59
Ma Paint non è un editor di foto?
Booooooo .. c' era su XP e anche W7 e anche su W10 ce se archiviano le foto è sempre lo stesso programma.
No si chiama proprio Paint
Aia ..
Buona continuazione :)
Me fate capì pure a me .. GRAZIE :D
gigisfan
24-02-2017, 05:05
Paint NON e' un luogo in cui archiviare foto, e' un programma basico di editing. Le foto sono archiviate nell'hard disk, da qualche parte.
Questa tua idea su paint mostra in effetti una scarsa conoscenza del sistema, e quindi viene il forte dubbio che nel problema che hai avuto con W10 c'entri in qualche modo tu stesso. Quindi non e' il caso di demonizzare un sistema operativo (tra l'altro l'aggiornamento era insistente ma assolutamente NON obbligatorio).
Alla fine puoi passare a tutti i sistemi che vuoi, pero' l'unico modo per non rischiare mai di perdere i dati e' un buon backup, o su supporti esterni o su cloud.
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Chimico_9
24-02-2017, 16:16
(tra l'altro l'aggiornamento era insistente ma assolutamente NON obbligatorio).
e qui invece sei tu a dimostrare scarsa conoscenza dei fatti
l'invito ad aggiornare si è trasformato in un sollecito ad aggiornare, per poi diventare un raggiro ad aggiornare
(col la "X" solitamente usata per chiudere un programma diventata "window mi hai rotto i @@, fai quel che vuoi")
comunque :
1- i backup vanno fatti, anche su chromeOS
2- prima di piallare tutto i dati si potevano recuperare, perchè hai fatto di testa tua?
un "momento, momento! ma cosa sto facendo?!" doveva venire spontaneo
3-anche dopo la formattazione qualcosa lo si poteva provare a recuperare
gigisfan
24-02-2017, 18:01
e qui invece sei tu a dimostrare scarsa conoscenza dei fatti
l'invito ad aggiornare si è trasformato in un sollecito ad aggiornare, per poi diventare un raggiro ad aggiornare
(col la "X" solitamente usata per chiudere un programma diventata "window mi hai rotto i @@, fai quel che vuoi")
Guarda, avevo un po' letto di questa cosa. Sara' ma io, e non solo, sono riuscito a non aggiornare volontariamente la mia copia di 7.
tirannosauro, sei tornato :ave:
tirannosaurorex
26-02-2017, 02:35
Ragazzi qui sul magico forum c' è un post fatto da qualcuno di voi esperti per scaricare Chrome O.S. .. in rete e anche su youtube si trovano dei post e dei video che spiegano come scaricare Chrome O.S. ma sono fatti da ragazzetti inesperti, spesso i video sono sfuocatissimi e con le spiegazioni che danno non ce se capisce niente.
Il problema di WINDOWS è che quando sta x uscire un O.S. nuovo quello vecchio comincia a non funzionare più con rallentamenti pazzeschi, blocchi e quant' altro.
Ho rifiutato diverse volte l' offerta "GRATUITA" di aggiornamento a W10 ma alla fine W7 non funzionava proprio + altrimenti mi tenevo W7 allegramente non è che mi servono O.S. nuovi se quello vecchio funzia.
Stranamente dopo l' aggiornamento a W10 ha smesso di funzionare anche OFFICE non sono riuscito a farlo ripartire ne a ricaricarlo però nel mentre in continuazione appariva la finestrella "PROVA GRATIS OFFICE XXX" e vista l' esperienza negativa con W10 ho sempre rifiutato .. poi alla fine anche W10 NON funzionava proprio + manco con i ripristini di sistema, non bootava più, l' unica cosa possibile che ho potuto fare per far ripartire il pc è stato un ripristino da chiavetta ma non credevo che mi si cancellassero tutti i dati perché con i ripristini da PC i dati non si sono mai cancellati .. adesso NON ne voglio più sapere niente di WINDOWS MANCO SE ME LO DANNO AGGRATIS e me pagano x installarlo perché il danno che mi ha procurato WINDOWS è veramente enorme
NON ne voglio più sapere niente di O.S. WINDOWS faccio proprio fatica ad usarlo e mi serve un programma x scaricare le foto ma non voglio usarlo con WINDOWS .. WINDOWS lo voglio togliere dal PC per l' eternità e MAI più usarlo.
Buongiornissimo!!! http://www.pcadvisor.co.uk/how-to/software/how-install-chromeos-on-old-laptop-3636672/ usa google translate per tradurre l'articolo e seguendo questa guida dovresti riuscire a installare Chrome OS.
Il mio consiglio personale è di non installare niente al momento. Meno tocchi il PC, più probabilità di recuperare le foto che hai perso. Uno dei migliori è sicuramente photorec. Puoi scaricare una live da qui http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd La masterizzi su un cd e avvii il recupero dei file. Ti servirà un hd esterno sul quale salvare i dati recuperati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.