PDA

View Full Version : Samsung 850 Pro Non Riconosce Sata3

Vins
21-02-2017, 21:11
Gentili amici,
ho appena comprato un pc con una scheda madre ASUS PRIME H270M-PLUS e un SSD come da oggetto. La Scheda madre monta 6 SATA 3, ebbene quando vado in samsung magician l'unità risulta collegata ad una SATA non 3 e quindi ad una velocità di 1,5Gb/s (compare un punto esclamativo che consiglia di collegare l'unità ad una SATA 3).
Qualcuno conosce il motivo e se c'è una soluzione?

Grazie
Vins

aled1974
21-02-2017, 21:27
provato a cambiare cavo sata?

provato a cambiare porta sata sulla mobo?

bios aggiornato?

driver intel IRST/ME/chipset installati (magari gli ultimi dal sito intel (https://downloadcenter.intel.com/download/24345/Intel-Driver-Update-Utility))?

ciao ciao

Vins
21-02-2017, 23:00
provato a cambiare cavo sata?

provato a cambiare porta sata sulla mobo?

bios aggiornato?

driver intel IRST/ME/chipset installati (magari gli ultimi dal sito intel (https://downloadcenter.intel.com/download/24345/Intel-Driver-Update-Utility))?

ciao ciao

Grazie, ci sono riuscito.
In effetti, in origine la SSD stava sulla SATA n.2 e l'HDD sulla SATA n.1, li ho semplicemente invertiti.
Mi domando: Ho appena speso 1.400 € (ho un processore i7-7700k) e questi non sanno montare le cose bene. Io non sono praticissimo, quindi ho aperto con estrema ansia il pc.

Ciao

aled1974
22-02-2017, 20:21
ottimo che hai risolto :mano:

a volte le cose più semplici.... :D

per rispondere al tuo dubbio, dalla prossima volta in poi assemblati il pc da solo comprando i pezzi singolarmente

vantaggi
- hai scatole e accessori di ogni componente
- meno rogne con la spedizione di pc assemblati con dissipatori/vga pesanti che se prendono scossoni nel trasporto....
- una cura maggiore nell'assemblaggio della macchina
- zero costi di assemblaggio, che poi vedi come viene fatto
- meno rogne con RMA/assistenza per componenti difettosi o che si guastano in garanzia

svantaggi
- ci perdi il tempo tu
- un po' di pazienza

che poi gli accessori dei componenti che non vengono forniti li trovate in vendita su ebay :doh:

ciao ciao