carsco
21-02-2017, 14:32
Salve ragazzi.
Ho una vecchia linea ADSL Tiscali con Voip.
La linea e' una naked, e non pago canone Telecom da una vita.
Sia il vecchio numero che il numero Tiscali sono su Voip, uno sulla Phone1 e l'altro sulla Phone2 del mio vetusto Pirelli Netgate Voip v2.
Se chiedessi la portabilita' del numero (il vecchio ex-telecom) potrei farlo?
Succederebbe qualcosa all'ADSL?
Esprienze passate?
La mia esperienza e' questa: ho fatto la NP di un numero urbano RTG su cui c'era una ADSL che non mi interessava piu'.
Il gestore era Infostrada in WRL.
L'ADSL non mi interessava e dovevo dismetterla mentre il numero volevo mantenerlo, migrandolo a Voip su un altro gestore.
Senza dire niente a Infostrada ho fatto la migrazione del numero ed e' avvenuta con successo dopo 10 giorni.
Stavo per disdire l'ADSL ma a quanto pare, senza numero di telefono su cui appoggiarsi, quella ADSL non puo' esistere.
Risultato: zero connessione, e risulta dismessa.
Forse non addebiteranno nemmeno i costi di dismissione.
Ora, io voglio mantenere l'ADSL di Tiscali, ma visto che il numero e' gia' su VOIP se faccio la stessa cosa non dovrebbe decadere l'ADSL, giusto?
Pareri?
Ho una vecchia linea ADSL Tiscali con Voip.
La linea e' una naked, e non pago canone Telecom da una vita.
Sia il vecchio numero che il numero Tiscali sono su Voip, uno sulla Phone1 e l'altro sulla Phone2 del mio vetusto Pirelli Netgate Voip v2.
Se chiedessi la portabilita' del numero (il vecchio ex-telecom) potrei farlo?
Succederebbe qualcosa all'ADSL?
Esprienze passate?
La mia esperienza e' questa: ho fatto la NP di un numero urbano RTG su cui c'era una ADSL che non mi interessava piu'.
Il gestore era Infostrada in WRL.
L'ADSL non mi interessava e dovevo dismetterla mentre il numero volevo mantenerlo, migrandolo a Voip su un altro gestore.
Senza dire niente a Infostrada ho fatto la migrazione del numero ed e' avvenuta con successo dopo 10 giorni.
Stavo per disdire l'ADSL ma a quanto pare, senza numero di telefono su cui appoggiarsi, quella ADSL non puo' esistere.
Risultato: zero connessione, e risulta dismessa.
Forse non addebiteranno nemmeno i costi di dismissione.
Ora, io voglio mantenere l'ADSL di Tiscali, ma visto che il numero e' gia' su VOIP se faccio la stessa cosa non dovrebbe decadere l'ADSL, giusto?
Pareri?