View Full Version : Info disdetta passaggio
lucano93
21-02-2017, 14:03
Ciao a tutti siccome con tim mi sto arrabbiando per le loro comunicazioni poco scadenti..vorrei approfittare del fatto del recesso gratuito per cambio condizioni contrattuali cosa dovrei fare? sarebbe meglio cessare la linea o migrare ad altro olo? io vorrei mettere infostrada(purtroppo adsl qua la fibra non cè) sapete se si può pagare con bollettino?
grazie
lucano93
21-02-2017, 20:14
Se vuoi mantenere il numero devi fare quasi per forza la migrazione. Altrimenti puoi chiedere una nuova linea a Infostrada così ti portano un nuovo doppino dopo di che cessi quello TIM. In quest'ultimo modo gli fai spendere molto di più! :D
onestamente del numero non mi importa xD richiedendo una nuova linea (penso l'attivino in 10 giorni max) il tecnico dovrà tirarmi un altro doppino giusto?
si ma i costi di recesso sono più elevati in caso di disdetta piuttosto che di migrazione.
Se fa recesso causa modifiche contrattuali non paga niente.
lucano93
22-02-2017, 10:17
ottimo l'unica cosa poi è che essendo numero nativo infostrada se si passaad altro OLO sono cavoli...ma il tecnico che mi viene a mettere la nuova linea deve tirarmi per forza il nuovo cavo con nuova presa ? visto che la disdetta a tim la manderò più in là? se fa storie?
lucano93
22-02-2017, 10:33
Visto che del numero non t'importava non vedo dove sta il problema! ;)
Se richiedi una nuova linea Infostrada il tecnico che verrà dovrà installarti una nuova linea, quindi nuovo doppino dalla chiostrina più vicina e nuova presa; altrimenti dovresti chiedere una migrazione, quindi mantengono il doppino presa ed il numero corrente.
La disdetta a TIM la dovrai mandare entro il 31/03 se richiedi una nuova linea; non potranno fare storie visto che ti avvali di un tuo diritto riconosciuto anche dalla loro comunicazione nella quale ti dicono che aumentano unilateralmente il canone annuale.
Se invece fai la migrazione, prima di chiedere la migrazione devi comunicargli che intendi migrare avvalendoti di tale facoltà sempre prevista dalla loro comunicazione della variazione delle condizioni.
ok perfetto...quindi richiedendo una nuova nuova posso farmi tirare il cavo dalla chiostrina(attaccata alla mia parete di casa :D) fino a dove dico io? nel senso la voglio in camera mia loro fanno un buco dalla soffitta per farmi arrivare la presa in camera? quindi dovranno pure spaccare un pezzo di muro perchè io in camera non ho presa
lucano93
22-02-2017, 11:00
La prima presa puoi fartela mettere dove preferisci! ;)
Io ad esempio me la sono fatta mettere in soffitta nel sottotetto perché volevano mettermi quel mostro tripolare in una casa dove c'era già l'impianto con tutte le prese RJ11 incassate con le loro placche. Il "mostro" sporgente io non l'ho voluto a casa mia, quindi gli ho fatto mettere la presa in un posto dove nessuno la vede!
Poi non ho fatto altro che collegare il filo al mio impianto di casa! ;)
quindi uscirà l'impresa a farmi tutto il lavoro
Io ho spazio in chiostrina (verificato personalmente :Prrr: ) e le coppie non dovrebbero essere problematiche.
Ha senso attivare un'altra ADSL e fare bonding? Purtroppo la situazione ora come ora è insostenibile, e del disturbo diafonia mi interessa poco visto che tanto a più di 7 mega non si va.
Delinquente! :Prrr:
Lo sai che non potresti metter mano alle chiostrine? ;)
Io finora il bonding l'ho visto fare con dei router apposta che consentivano di sommare 2 ADSL "invertite" per avere una sorta di HDSL con velocità simmetrica sia in upload che download.
Per farlo, a quanto mi risulta, dovresti utilizzare un router ad-hoc e allo stesso modo in centrale, sono soluzioni per clienti aziendali, non privati! :eek:
Oppure lo faresti come linea di backup? :confused:
Presente Speedify? una cosa del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.