View Full Version : Il pc non parte rimettendo la ram!
Ho avuto un problema imminente, siccome devo comprarmi un altro slot ram da 4 gb per il mio pc (che ha appena 8gb) ho staccato uno slot ram per vedere il modello della scheda ram, dopo fatto ciò ho riattaccato la ram alla scheda madre ma ora il pc non si accende più! Nel senso che avvio e partono le ventole e si rispengono, partono e si rispengono di continuo ed emette un sonoro bip, se stacco lo slot ram dalla scheda madre il pc parte ma solo con 4 gb di ram, cosa posso fare? Sono disperato
Ram CRUCIAL DDR4 2400 4GB C16
Mobo h170Pro4S
alecomputer
20-02-2017, 17:29
Prova a pulire con un pennellino lo slot della ram , potrebbe essere entrato dello sporco , negli slot che impedisce di fare bene contatto .
Potrebbe essere utile anche dello spray puliscicontatti se ne hai a disposizione .
Poi la ram che hai staccato provala sullo slot funzionante , e possibile che si sia danneggiata a causa dell' elettricita statica se l' hai toccata con le mani .
Prova a pulire con un pennellino lo slot della ram , potrebbe essere entrato dello sporco , negli slot che impedisce di fare bene contatto .
Potrebbe essere utile anche dello spray puliscicontatti se ne hai a disposizione .
Poi la ram che hai staccato provala sullo slot funzionante , e possibile che si sia danneggiata a causa dell' elettricita statica se l' hai toccata con le mani .
Non va in nessun slot, da sempre lo stesso problema... Quindi non cè rimedio? :(
alecomputer
21-02-2017, 13:58
Se la ram non funziona in nessuno slot , e molto probabile che sia guasta .
Magari se riesci provala su un altro pc per avere la conferma al 100% che e guasta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.