PDA

View Full Version : Pre config per ryzen entry level 500 euro circa

RyoDax
20-02-2017, 13:36
ri posto una nuova discussione su una possibile config per un pc con ryzen r3?

il budget resta sempre quello 500 euro circa,ho già ssd,hdd e monitor
il pc verrà usato per il software plex e quache gioco in full HD senza tante pretese

secondo voi come base può andare bene? ovviamente manca ancora la cpu e la scheda madre
ho messo due case,perchè volevo sapere se secondo voi il kolink satellite potrebbe andare bene,e quindi risparmiare qualcosa e migliorare altro,oppure è una ciofeca da evitare :D? l'altro case me lo avevate già consigliato nel altro thread
http://i.imgur.com/j1tatwo.png
quindi da questo parziale andrebbero tolte 35 euro se il kolink sarebbe da evitare,oppure 52 in caso andrebbe bene quel case
più o meno dovrebbero avanzare 220/230 euro per scheda madre e ryzen entry level che credo bastino?

cosa ne pensate di questa base? è buona fa schifo? cosa mi consigliate :D?
ovviamente se cpu e mb dovessero costare meno di 230 euro,i soldi li metterei per migliorare la gpu o altro?

celsius100
20-02-2017, 14:14
Ciao
sicurametne mi convince di piu il V1 oppure un cooler master elite come case
come ali ce il cx-450m che e anche modulare, torna comodo in case piccolini
x cpu e scheda madre e ancora un po presto, vedremo fra qualche settimana

RyoDax
20-02-2017, 16:04
ok eliminato quel case,come case tengo in considerazione anche il cm,invece per le ram possono andare bene? anche se hanno una latency alta,ho scelto un banco solo per affiancarne una più in la in caso ne necessitassi

come case su quel prezzo ho addocchiato anche il raijintek metis o bitfenix colossus Mini itx,quest'ultimo mi stuzzica parecchio,in ogni caso tutti questi case possono montare alimentatori standard atx che voi sappiate?in ogni caso poi valuterò in base a quale scheda madre esce prima se mini itx o matx

thnaks :)

celsius100
20-02-2017, 20:29
x le ram bisognera poi vedere di rpecisoa cosa supportano mobo e cpu nuove
cmq al giorno d'oggi la ram incide poco o nulla x le prestazioni

si
il metis pero nn lo vedo adatto ad una shceda video dedicata
il colossus itx invece e meglio