View Full Version : YouTube toglie le pubblicità più odiate, da 30 secondi non superabili
Redazione di Hardware Upg
20-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/youtube-toglie-le-pubblicita-piu-odiate-da-30-secondi-non-superabili_67273.html
La società ha annunciato che eliminerà entro la fine del 2018 i banner da 30 secondi non superabili, per preferire formati più gradevoli sia per gli inserzionisti che per gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
...onestamente non vedo dove sia il problema: grazie al multitasking, parte la pubblicità, tiri su un'altra finestra, hai 30 secondi per fare altro e poi tornare al video...se al posto di 30 secondi ci hai messo un minuti, prendi il video, stop e torni indietro..e la pubblicità è passata (e non torna più) senza che tu ne l'abbia guardane (che poi è lo "sgarro" peggiore che si può fare a chi inonda di pubblicità un sito!) ti abbia dato fastidio!
Di youtube è orrenda la UI e l'odiosissimo play automatico alla fine di un video.
garion87
20-02-2017, 10:52
Di youtube è orrenda la UI e l'odiosissimo play automatico alla fine di un video.
Ecco bravo, passi il tuo insindacabile giudizio sull'"orrenda" UI di youtube, ma a lato di ogni video c'è il comodo selettore dell'autoplay. :rolleyes:
Comunque non so se sia un bene questa cosa delle pubblicità più corte. Se ci ritroveremo con una pubblicità da 6 secondi ogni minuto allora era meglio rimanere come prima..
già... nel mentre, Dio benedica chi ha inventato gli AdBlock :ave: :ave:
Thehacker66
20-02-2017, 10:58
Pubblicità nei video e nei siti? Mai vista... :D
Vincent17
20-02-2017, 11:00
e nel frattempo su questo sito di 8 articoli usciti oggi (ad ora) 3 sono pubblicità amazon e una di tomtop, senza considerare la pubblicità "vera" che purtroppo non vedo... :fagiano:
Pubblicità nei video e nei siti? Mai vista... :D
Infatti non capisco di che si sta parlando! :asd:
In effetti alcune pubblicitá sono assurde, soprattutto quelle lunghe nei video corti. Tra l'altro le pubblicitá lunghe che non si possono skippare sono stupide di pe se: se non sono interessato non lo saró né dopo 5 né dopo 10 né certo dopo 30.
Ultimamente sto guardando molti canali di cinema e pittura, guardo la sera 5 o 6 video e yt continua a propormi "ti serve un sito web bla bla bla". Mapporca%&$§ana, se ti ho skippato 10 volte possibile che yt non capisca che non mi interessa e non inizia a propormi qualcos'altro?
Lo dico anche qua: NON MI SERVE UN SITO WEB!! :-)
Parole sante. Fosse stato l'internet degli anni 90 o 2000 non avrei mai sentito l'esigenza di tali add-on. Ma ora come ora, nella stragrande maggioranza dei siti web non si riesce più a muoversi senza adblock-ublock. Certe pagine sono talmente sature di pubblicità e addon che mettono in crisi le macchine meno prestanti. Conclusione. Quindi youtube faccia pure come gli pare, non mi tange minimamente...si diano una regolata VERA e parleremo di disabilitare le varie estensioni...
C'è ancora chi nel 2017 non usa uBlock o cose simili? Capisco che molti non sappiano cosa siano cose un pelino più complesse come uMatrix o NoScript, ma almeno un semplice adblock dovrebbe essere in ogni computer.
Axios2006
20-02-2017, 16:39
2 anni?
Ma dovrebbero farlo subito!
Infischiandosene di contratti già stipulato, di accordi vari, di committenti che già hanno spot da 30 secondi pronti.
Dovrebbero essere rapidi come MS ad eliminare gli activeX e le falle di sicurezza delle macro. O fulminei come Adobe con Flash.
Ma si sa, il marcio è solo Google...
JohanCruyff
20-02-2017, 19:07
Io disattivo AdBlock temporaneamente quando, con molta gentilezza ma fermamente, me lo chiede il signor Salvatore Aranzulla.
danieleg.dg
20-02-2017, 19:44
...onestamente non vedo dove sia il problema: grazie al multitasking, parte la pubblicità, tiri su un'altra finestra, hai 30 secondi per fare altro e poi tornare al video...se al posto di 30 secondi ci hai messo un minuti, prendi il video, stop e torni indietro..e la pubblicità è passata (e non torna più) senza che tu ne l'abbia guardane (che poi è lo "sgarro" peggiore che si può fare a chi inonda di pubblicità un sito!) ti abbia dato fastidio!
Esistono anche gli smartphone...
Sarebbe davvero ora che eliminassero quei fastidiosi banner!!! :mc:
Insert coin
20-02-2017, 20:32
Io su smartphone senza root uso AdGuard a pagamento e funziona bene su tutto tranne che su youtube, la pubblicita'ad inizio video resiste...
Vincent17
20-02-2017, 21:08
io su smartphone ho risolto con xposed e "youtube adaway" ma ovviamente serve il root
Veramente non mi sono mai capitati 30 secondi di pubblicità prima di un video su YT, fino ad ora dopo pochi secondi posso saltare la pubblicità.
Esistono anche gli smartphone...
su smartphone (Android) è possibile usare Firefox, che funziona anche bene direi, e soprattutto è possibile aggiungere lo stesso AdBlock del browser desktop, con gli stessi filtri.
Ovviamente senza Root.
invece su iPhone è presente Firefox Focus, non ha la stessa "potenza" ma blocca gran parte delle schifezze, ed è possibile usarlo come filtro per Safari.
Anche qui tutto ufficiale, no jailbreak.
@ JohanCruyff
Per il nostro amico Aranzulla, basta ricaricare la pagina e stopparla immediatamente, così il contenuto è caricato ma non il rilevatore di adblock.
Lo zapping 2.0 :D
A "loro" credo non freghi niente se "noi" guardiamo o meno la pubblicità... gli basta dimostrare a chi paga che ce l'hanno propinata...
su smartphone (Android) è possibile usare Firefox, che funziona anche bene direi, e soprattutto è possibile aggiungere lo stesso AdBlock del browser desktop, con gli stessi filtri.
Ovviamente senza Root.
Su LG G3 Firefox non mi è piaciuto molto... ho trovato la pace dei "sensi" solo ultimamente con Brave Browser, chrome style (chromium) con adblock integrato.
mrk-cj94
23-02-2017, 14:08
Parole sante. Fosse stato l'internet degli anni 90 o 2000 non avrei mai sentito l'esigenza di tali add-on.
anche perchè c'erano problemi ben più seri delle pubblicità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.