Entra

View Full Version : YouTube toglie le pubblicità più odiate, da 30 secondi non superabili

Redazione di Hardware Upg
20-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/youtube-toglie-le-pubblicita-piu-odiate-da-30-secondi-non-superabili_67273.html

La società ha annunciato che eliminerà entro la fine del 2018 i banner da 30 secondi non superabili, per preferire formati più gradevoli sia per gli inserzionisti che per gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

LORENZ0
20-02-2017, 10:32
...onestamente non vedo dove sia il problema: grazie al multitasking, parte la pubblicità, tiri su un'altra finestra, hai 30 secondi per fare altro e poi tornare al video...se al posto di 30 secondi ci hai messo un minuti, prendi il video, stop e torni indietro..e la pubblicità è passata (e non torna più) senza che tu ne l'abbia guardane (che poi è lo "sgarro" peggiore che si può fare a chi inonda di pubblicità un sito!) ti abbia dato fastidio!

Wikkle
20-02-2017, 10:41
Di youtube è orrenda la UI e l'odiosissimo play automatico alla fine di un video.

garion87
20-02-2017, 10:52
Di youtube è orrenda la UI e l'odiosissimo play automatico alla fine di un video.

Ecco bravo, passi il tuo insindacabile giudizio sull'"orrenda" UI di youtube, ma a lato di ogni video c'è il comodo selettore dell'autoplay. :rolleyes:

Comunque non so se sia un bene questa cosa delle pubblicità più corte. Se ci ritroveremo con una pubblicità da 6 secondi ogni minuto allora era meglio rimanere come prima..

aqua84
20-02-2017, 10:55
già... nel mentre, Dio benedica chi ha inventato gli AdBlock :ave: :ave:

Thehacker66
20-02-2017, 10:58
Pubblicità nei video e nei siti? Mai vista... :D

Vincent17
20-02-2017, 11:00
e nel frattempo su questo sito di 8 articoli usciti oggi (ad ora) 3 sono pubblicità amazon e una di tomtop, senza considerare la pubblicità "vera" che purtroppo non vedo... :fagiano:

Marok
20-02-2017, 11:02
Pubblicità nei video e nei siti? Mai vista... :D

Infatti non capisco di che si sta parlando! :asd:

cignox1
20-02-2017, 12:04
In effetti alcune pubblicitá sono assurde, soprattutto quelle lunghe nei video corti. Tra l'altro le pubblicitá lunghe che non si possono skippare sono stupide di pe se: se non sono interessato non lo saró né dopo 5 né dopo 10 né certo dopo 30.

Ultimamente sto guardando molti canali di cinema e pittura, guardo la sera 5 o 6 video e yt continua a propormi "ti serve un sito web bla bla bla". Mapporca%&$§ana, se ti ho skippato 10 volte possibile che yt non capisca che non mi interessa e non inizia a propormi qualcos'altro?

Lo dico anche qua: NON MI SERVE UN SITO WEB!! :-)

Saturn
20-02-2017, 13:32

Parole sante. Fosse stato l'internet degli anni 90 o 2000 non avrei mai sentito l'esigenza di tali add-on. Ma ora come ora, nella stragrande maggioranza dei siti web non si riesce più a muoversi senza adblock-ublock. Certe pagine sono talmente sature di pubblicità e addon che mettono in crisi le macchine meno prestanti. Conclusione. Quindi youtube faccia pure come gli pare, non mi tange minimamente...si diano una regolata VERA e parleremo di disabilitare le varie estensioni...

schium
20-02-2017, 15:49
C'è ancora chi nel 2017 non usa uBlock o cose simili? Capisco che molti non sappiano cosa siano cose un pelino più complesse come uMatrix o NoScript, ma almeno un semplice adblock dovrebbe essere in ogni computer.

Axios2006
20-02-2017, 16:39
2 anni?

Ma dovrebbero farlo subito!

Infischiandosene di contratti già stipulato, di accordi vari, di committenti che già hanno spot da 30 secondi pronti.

Dovrebbero essere rapidi come MS ad eliminare gli activeX e le falle di sicurezza delle macro. O fulminei come Adobe con Flash.

Ma si sa, il marcio è solo Google...

JohanCruyff
20-02-2017, 19:07
Io disattivo AdBlock temporaneamente quando, con molta gentilezza ma fermamente, me lo chiede il signor Salvatore Aranzulla.

danieleg.dg
20-02-2017, 19:44
...onestamente non vedo dove sia il problema: grazie al multitasking, parte la pubblicità, tiri su un'altra finestra, hai 30 secondi per fare altro e poi tornare al video...se al posto di 30 secondi ci hai messo un minuti, prendi il video, stop e torni indietro..e la pubblicità è passata (e non torna più) senza che tu ne l'abbia guardane (che poi è lo "sgarro" peggiore che si può fare a chi inonda di pubblicità un sito!) ti abbia dato fastidio!

Esistono anche gli smartphone...

hummer!
20-02-2017, 19:51
Sarebbe davvero ora che eliminassero quei fastidiosi banner!!! :mc:

Insert coin
20-02-2017, 20:32
Io su smartphone senza root uso AdGuard a pagamento e funziona bene su tutto tranne che su youtube, la pubblicita'ad inizio video resiste...

Vincent17
20-02-2017, 21:08
io su smartphone ho risolto con xposed e "youtube adaway" ma ovviamente serve il root

globi
20-02-2017, 23:07
Veramente non mi sono mai capitati 30 secondi di pubblicità prima di un video su YT, fino ad ora dopo pochi secondi posso saltare la pubblicità.

aqua84
21-02-2017, 07:34
Esistono anche gli smartphone...
su smartphone (Android) è possibile usare Firefox, che funziona anche bene direi, e soprattutto è possibile aggiungere lo stesso AdBlock del browser desktop, con gli stessi filtri.
Ovviamente senza Root.

invece su iPhone è presente Firefox Focus, non ha la stessa "potenza" ma blocca gran parte delle schifezze, ed è possibile usarlo come filtro per Safari.
Anche qui tutto ufficiale, no jailbreak.

@ JohanCruyff
Per il nostro amico Aranzulla, basta ricaricare la pagina e stopparla immediatamente, così il contenuto è caricato ma non il rilevatore di adblock.

Arasci
21-02-2017, 19:28

Lo zapping 2.0 :D

A "loro" credo non freghi niente se "noi" guardiamo o meno la pubblicità... gli basta dimostrare a chi paga che ce l'hanno propinata...

Arasci
21-02-2017, 19:41
su smartphone (Android) è possibile usare Firefox, che funziona anche bene direi, e soprattutto è possibile aggiungere lo stesso AdBlock del browser desktop, con gli stessi filtri.
Ovviamente senza Root.

Su LG G3 Firefox non mi è piaciuto molto... ho trovato la pace dei "sensi" solo ultimamente con Brave Browser, chrome style (chromium) con adblock integrato.

mrk-cj94
23-02-2017, 14:08
Parole sante. Fosse stato l'internet degli anni 90 o 2000 non avrei mai sentito l'esigenza di tali add-on.

anche perchè c'erano problemi ben più seri delle pubblicità...