PDA

View Full Version : [php] migrazione da PHP Version 5.2.0 a PHP Version 5.6.25

Gregor
20-02-2017, 09:05
Buongiorno,
sto migrando una serie di script php da un sistema formato da PHP5.2.0/Apache2.2.3/MySql5.0.22 a wamp 3.0.6 (64 bit) dotato di Apache 2.4.23 – PHP 5.6.25/7.0.10 – MySQL 5.7.14

Sto incontrando diversi problemi legati a variabili deprecate, inversione di parametri, es. in mysqli_query etc.

Tutto sistemabile, ma la cosa che non riesco a sistemare è l'inclusione di file esterni che prima effettuavo tramite include 'file.php';

Ho provato ad indagare casomai fosse un'opzione da sistemare nel php.ini, ma nulla. Ho provato con require, ma nulla. Avete un'idea?

Infine, sapete perché dal menù di Wamp non mi apre i vari httpd.conf (o php.ini) perchè non li trova...e dà un errore interno.

Grazie.

les2
20-02-2017, 10:58
Ciao,
hai provato include_once ?
io la uso abitualmente ;)

Gregor
20-02-2017, 11:21
Ciao,
hai provato include_once ?
io la uso abitualmente ;)

Sì, non va! Anche require o require_once...nulla! Non legge dentro quel file. :(

les2
20-02-2017, 12:03
che errore hai?
sei sicuro che sia giusto il path?

devi poterlo leggere...
attento al namespace (se lo stai usando)

Gregor
20-02-2017, 12:14
che errore hai?
sei sicuro che sia giusto il path?

devi poterlo leggere...
attento al namespace (se lo stai usando)

Sì, ho provato anche tramite url completa. Se la stampo lo vedo corretto...

Gregor
20-02-2017, 14:03
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Era davvero una stupidaggine!

Non gli piace più codice php tra <? ... ?> lo vuole tra <?php ... ?>

:mbe: :mbe: :mbe: :doh:

les2
20-02-2017, 14:35
si confermo,
è che avendo tu chiesto direttamente degli include senza postare codice non ci ho nemmeno pensato.

anche se fai pagine di "front" con vari pezzzi misti di html e php devi usare la formula estesa <?php

ciao :)

Gregor
20-02-2017, 15:03
si confermo,
è che avendo tu chiesto direttamente degli include senza postare codice non ci ho nemmeno pensato.

anche se fai pagine di "front" con vari pezzzi misti di html e php devi usare la formula estesa <?php

ciao :)

Eh son tre giorni che ci vado dietro...poi mi sono accorto di questo fatto. Vabbè...risolto.

Tutte le incongruenze le sto risolvendo...ma lascio il thread aperto per possibili problemi :D

Gregor
27-02-2017, 11:30
"Piccolo" problema: da shell non mi esegue "php.exe" per schedulare l'esecuzione di alcuni script php.
Praticamente anche un semplice php -v mi restituisce "cli has stopped working php".
Ho controllato e nel php.ini non ho la stringa zend_extension=php_opcache.dll da commentare, come soluzione letta in rete.
Idee? :confused: