PDA

View Full Version : Devo comprare un Netbook da 10 o 11 quale mi consigliate ?

tirannosaurorex
20-02-2017, 02:33
Buongiorno ragazzi dovrei comprare un netbook da 10 o da 11 per mia madre che ha 86 anni, almeno si distrae un po navigando in rete invece di stare sempre a fare i solitari con le carte da briscola, mi fa male vederla fare quei solitari o le parole incrociate o davanti alla televisione, Lei non lo vuole il pc perché dice che non lo sa usare, l' altro giorno mi ha chiesto un mazzo di carte nuove, ma io gli voglio comprare un netbook, poi ci perdo un po di tempo per imparagli con la speranza che non lo incasina e mi chiama ogni 5 minuti. Se non gli dovesse piacere, ma proprio per niente, chiaramente me lo prendo io, quindi dovrebbe avere windows 10 e come procio un atom se c'è, anche qualche rimanenza di magazzino se ancora si trova .. GRAZIE.

Chimico_9
20-02-2017, 16:32
un tablet no?

tirannosaurorex
20-02-2017, 18:06
un tablet no?
Per carità con le dita a digitare sul monitor proprio non ce la vedo

Chimico_9
20-02-2017, 18:26
ma cosa vuoi che digiti ?!
se non fosse per il forum la mia tastiera avrebbe ancora il cellophane :sofico:

comunque a parte le battute, non credo che una persona estranea ai pc possa diventare subito dattilografa
valuta tu
ma non mi sembra un requisito, piuttosto: il tablet è economico, robusto, molto più facile da maneggiare ed usare
è più intuitivo, fattore fondamentale se tua madre, da come scrivi, già non ha predisposizione/"voglia ad imparare"

p.s. sia ben chiaro che non sto offendendo nessuno, ci tengo a distinguere voglia di imparare qualcosa da capacità di imparare qualcosa

tirannosaurorex
22-02-2017, 00:02
ma cosa vuoi che digiti ?!

10 anni fa e passa quando avevo ancora il cassone con le ventole della noctua
ogni tanto mia madre usava il mio pc ma per farci i solitari con le carte ahahahahahah poi siccome il pc lo usavo pure io il poco tempo che ci stava lei lo usava per farci i solitari con le carte, ma adesso c'è facebook, ci stanno i forum, lei non esce + di casa quindi penso che un po di socializzazione e un po di amici virtuali gli farebbe bene.

Il mouse lo sa usare quindi gli ci abbinerei un mouse senza filo e ci vuole almeno una usb, una tastiera fisica ce la vuole quella sul monitor rimarrebbe scomoda (motissimo) pure per me, lo schermo almeno da 10 o 11 pollici se è più piccolo già non ce vede tanto bene, se è + grande dopo diventa ingombrante anche da spostare.

Un po de anni fa avevo visto un netbook con android (me pare) ma non me ricordo di che marca era e se esiste ancora, tanto quello che serve per andare in rete è Google quindi se ci fosse un netbook con un sistema operativo nuovo (non lo so) tipo Google andrebbe bene anche quello, basta che funzia (non come UTUNTU che va in blocco).

>>The Red<<
25-02-2017, 16:51
Lenovo thinkpad x220, con 200euro lo prendi usato su eba* e ci installi Linux Mint ;)

NuT
26-02-2017, 15:19
Lenovo thinkpad x220, con 200euro lo prendi usato su eba* e ci installi Linux Mint ;)

Io ne ho preso uno usato proprio su eBay negli ultimi giorni, lo uso da due giorni e va benone con Windows 7, non c'è alcuna necessità di Linux (a meno che non si voglia evitare che l'utente prenda virus, vista la situazione, e ci può stare). A 200€ prende quelli Grado A, magari anche con SSD :D il mio l'ho pagato meno ma si vede che è usato.

>>The Red<<
26-02-2017, 16:12
Io ne ho preso uno usato proprio su eBay negli ultimi giorni, lo uso da due giorni e va benone con Windows 7, non c'è alcuna necessità di Linux (a meno che non si voglia evitare che l'utente prenda virus, vista la situazione, e ci può stare). A 200€ prende quelli Grado A, magari anche con SSD :D il mio l'ho pagato meno ma si vede che è usato.
Con Linux non hai bisogno di fare manutenzione, necessaria per Windows, è più sicuro, ecc...
Mi sento di consigliare Linux in ogni caso, anche ad un utente pro.