PDA

View Full Version : Touch screen a volte non va. Samsung Grand Neo GT-I9060


AAAAAndrea
19-02-2017, 17:55
Ciao a tutti
Come si capisce dal titolo ho questo problema.

Credo sia un problema software perchè quando mio fratello me lo ha portato la prima volta, l'ho acceso ed effettivamente andava a cacchio. Ho provato a spegnerlo e mi appariva la schermata "spegnimento". Cliccandoci sopra il telefono vibrava ma non faceva nulla. La vibrazione provava che il telefono riceveva l'input del touch, anche se non eseguiva il comando. Provai allora a resettarlo ma non risolsi nulla.
Pensai di flasharlo con il firm originale ed ero sicuro di aver risolto. Invece mi dicono che ancora dà problemi.

In rete si parla di metodi poco ortodossi che prevedono di schiacciare lo schermo, strizzare il telefono, e dai commenti molti sembra abbiano risolto così.

http://it.ccm.net/forum/affich-16636-non-funziona-piu-il-touch-screen-del-samsung-s5320

http://blog.dangerx82.it/categorie-2/android/170-android-non-funziona-il-touch.html

Il telefono è di mia nipote. Ho passato i link a mio fratello che ha provato ma mi dice che il problema c'è ancora.



Consigli???

Magari flasharlo con un firmware furbetto?
Però non me ne intendo assolutamente. Quale dovrei scegliere? Dove si recuperano i firmware "fighi"?

Ho letto da qualche parte che se fosse stato fatto "male" un aggiornamento anche flashando il problema sarebbe restato. E' possibile questa cosa? Potrebbe essere il mio caso?
Magari mia nipote ha fatto "male" un aggiornamento e nemmeno se n'è accorta

megthebest
19-02-2017, 19:13
il touch per il 95% dei casi è un problema hardware.. non serve ne un firmware nuovo ne altro.
In alcuni casi sembrano funzionare metodi di "massaggio" alla superficie sensibile, altri dicono che dopo uno shock con accenditore piezoelettrico migliori il touch..
fattro sta che sono palliativi e che alla fine, se il problema è il pannello touch, non serve che sostituirlo.. o buttare lo smartphone..

AAAAAndrea
20-02-2017, 09:25
Eppure lo schermo non è rotto ne crepato. E' in ottimo stato.
E poi alle volte va e alle volte non va. Se fosse un problema hardware non dovrebbe funzionare mai. Giusto?

In più, in rete ho sentito di gente che ha sostituito il vetro e non ha risolto nulla.
Se ci fosse da intervenire quindi non si tratterebbe solo di cambiare il vetro?
Potrei farlo da me?

megthebest
20-02-2017, 10:25
Eppure lo schermo non è rotto ne crepato. E' in ottimo stato.
E poi alle volte va e alle volte non va. Se fosse un problema hardware non dovrebbe funzionare mai. Giusto?

In più, in rete ho sentito di gente che ha sostituito il vetro e non ha risolto nulla.
Se ci fosse da intervenire quindi non si tratterebbe solo di cambiare il vetro?
Potrei farlo da me?

ovviamente il cambio comprende vetro e touch:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1Z9IJMpXXXXccXpXXq6xXFXXXa/Original-For-font-b-SAMSUNG-b-font-font-b-GALAXY-b-font-GRAND-NEO-font-b.jpg

Per quanto riguarda il fatto che per non funzionare debba essere rotto il vetro, non sono cose necessariamente collegate.. si può rompere il vetro e funzionare il touch senza problemi, come non funzionare il touch, ma avere il vetro integro..

AAAAAndrea
20-02-2017, 12:13
E' una cosa fattibile? Si?
O è un operazione difficilissima?

Come costi dei pezzi non credo che saranno alti

AAAAAndrea
26-02-2017, 18:26
Ecco dove si parlava di un aggiornamento andato "male", e che anche con un reset o flashando il telefono non se ne veniva a capo.

http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-next-s5570-131/problema-con-touch-urgente-non-funziona-pi%C3%B9-67663/

Rimanda a sua volta ad una guida dove un tizio spiega come ha risolto.



eppure sto telefono quando è fra le mie mani funziona bene...
Me lo hanno ridato, ho fatto un factory reset e dinuovo va a meraviglia.
Domani lo restituisco a mio fratello e son sicuro che entro sera lui mi dirà che nuovamente il touch screen non va....

Bho

AAAAAndrea
27-02-2017, 09:22
Aggiornamento

Dopo il factory reset il cell funzionava benissimo. L'ho lasciato acceso, ma dopo qualche ora il touch non andava di nuovo. Niente, totalmente non funzionante.

Secondo me NON può essere un problema hardware