PDA

View Full Version : vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

holidaysoft.it
18-02-2017, 22:26
Ciao,
ho un vecchio pc hp compaq d530 che non riesco ad avviarlo... lo so è vecchio, ma voglio rianimarlo e vi ringrazio se mi date una mano!
Unica indizio che vi posso dare per adesso è questo: il pc collegato alla corrente presenta il led dell'accensione lampeggiante: 3 lampeggi rossi e poi una pausa.
Da quello che vedo sul manuale: http://h20565.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c00067072 vuol dire "Processor not seated / installed"
Ok, cosa significa "Processor not seated / installed"??
Riuscite a darmi una mano per favore e se avete bisogno di altre info, fatemi sapere
Grazie

Dumah Brazorf
18-02-2017, 22:38
Intende che il processore secondo la mobo non è al suo posto. Il processore è estremamente difficile si bruci. E' la mobo ad essere guasta.

holidaysoft.it
20-02-2017, 10:58
Intende che il processore secondo la mobo non è al suo posto. Il processore è estremamente difficile si bruci. E' la mobo ad essere guasta.

Ciao,
grazie per la tua gentile risposta. Il processore è posizionato sulla scheda madre. Quindi cosa mi consigli di fare? Scollegare e ricollegare il processore? O bisogna fare altre operazioni?

holidaysoft.it
21-02-2017, 11:51
mi è bastato fare un reset del bios et voilà, il pc si è magicamente rianimato!!