View Full Version : PC CHE NON PARTE PIù...
Il Dottore88
18-02-2017, 17:07
Come da titolo ho un problema con il pc di casa. Il pc in questione ha 7-8 mesi e è così composto: CPU Intel i5, MB gigabyte h170-d3hp, Ram 8gb DDR4 Kingstone Hyper x, SSD Crucial m300 275 gb, HDD WESTERN DIGITAL BLU 1 TB e VGA SAPHIRE R7 240. Il pc ha iniziato a dare problemi all'incirca dopo (E DURANTE) la formattazione di 2 settimane fa. Questo prendeva e si impallava mentre faceva cose come installare un programma o un aggiornamento. Al riavvio impiegava una vita ad avviarsi completamente e se lo si toccava mentre stava diciamo, partendo, e si provava ad aprire un programma, usare risorse del computer, aprire una cartella o altro si bloccava e bisognava riavviarlo. Oggi al riavvio va fino al caricamento di windows (7 64bit) e poi si blocca senza dare segni di vita. Quale potrebbe essere il problema? Cosa dovrei fare?
Il Dottore88
19-02-2017, 08:14
Nessuno sa dirmi niente? Io ho fatto ieri un po di test...
la cpu dovrebbe essere a posto in quanto le temperature sono ok e durante il test della ram non ha dato nessun problema quindi penso di poter dire così a naso che si tutto ok.
La ram l'ho testata per un oretta con memtest da boot e non ha rilevato errori
la scheda video per quello che posso vedere funziona normalmente ed essendo un pc da ufficio non è neanche mai stata stressata)
rimangono la mb e l'ssd... la mb non saprei come testarla l'ssd pure visto che non ho un altro pc dove provarlo. do quindi per scontato che il problema possa essere l'ssd e chiedo la sostituzione. Se avete qualche cosa da dire (anche se vi sembra ovvia) ditela pure... altrimenti provvederò alla sostituzione sperando sia quello.
Marco Z.
19-02-2017, 08:43
A riformattare non hai provato?
Il Dottore88
19-02-2017, 11:44
si ho provato a riformattare tutto (un paio di volte per la precisione) ma non è cambiato niente. Oggi ho provato ad aggiornare il bios e pare, ma sottolineo, pare il problema si stato risolto... certo non capisco se il problema era il bios come mai fino a poco tempo fa tutta andava bene e poi di punto in bianco non sono iniziati i problemi... forse il bios si era corrotto? Boh... stiamo a vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.