View Full Version : stima mio pc per vendita e consiglio per nuovo
ciao a tutti vorrei cambiare pc ma non saprei come stimare il mio per la vendita...che prezzo posso mettere per una configurazione così?:D
1 x Corsair Professional Series Gold AX750 (CMPSU-750AXEU)
1 x Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX (BX80623I52500K)
1 x OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5" (VTX3-25SAT3-120G)
1 x EVGA GTX780TI SC
1 x ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 (90-MIBDPA-G0EAY0KZ)
1 x FRACTAL-DESIGN ATX Midi DEFINE R3 o.N. (B) USB 3.0 (FD-CA-DEF-R3-USB3-BL)
1 x DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124 24x24x/DL8x8x/RAM inter (IHAS124-19)
1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 (NH-D14)
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 (HD322GJ)
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) (F3-12800CL9D-8GBXL)
1 x Asus xonar audio
1 x controller reobus digitale lcd frontale:)
Inoltre vorrei chiedere se una gtx 1060 con i7 7700 può essere una soluzione duratura...grazie a tutti in anticipo
celsius100
18-02-2017, 14:38
Ciao
hai overcloccato il pc?
qualcosa e ancora in garanzia?
vendi intero o smembri?
1060 e 7700 sono granbei pezzi
diepn sempre dall'uso ceh ne fai
x dire se sei un gamer nn noteresti la differenza in molti giochi fra il tuo vecchio i5 e quell'i7 nuovo :eek: xke il tuo e ancora un bel vedere
la 780ti e stata un po bistrattata da nvidia, nel senso un po abbandonata coi driver e quelli nuovi ceh in qualche caso le peggiorano le prestazioni, ma e solo un 10% di media piu lenta rispetto alla 1060, cioe significa che se ora giochi a 50 fps con la 1060 ne faresti 55fp
x ci se sei un giocatore potresti anche nn venderlo e andare tranquillo x qualceh anno sul tuoancora un po
se fai altro allora si magari val la pena di aggiornare, magari cambi solo un paio di pezzi e nn butti via tutto
Ciao ho overcloccato solo processore in daily stabile a 4.200 (da un annetto non di piu)... mai nessun problema. Per ora mi gira tutto al massimo, ma siccome ha 6 annetti non sapevo se realizzare ancora qualcosa e cambiare tutto, oppure cambiare procio, mb, e case e dissipatore e scheda audio. Tenendo ancora la 780ti, che avevo visto anche io che è lì lì con la 1060...che dici?
quanto realizzerei vendendo tutto il pc o solo quei pezzi?
comunque si ci gioco ma non più come una volta con il lavoro...voglio solo una macchina che quando ci butto qualcosa non abbia problemi
preferirei vendere in blocco per non perdere tempo a piazzare ogni singolo pezzo...
la config che non mi sarebbe dispiaciuta:
Asus Maximus IX Hero Scheda Madre, Nero di Asus
EUR 277,43
Msi GTX 1060 GAMING X Scheda Video, 6 GB, Nero (se non tengo la mia)
EUR 333,87
Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold, Nero (se non tengo il mio)
EUR 140,30
NZXT ca-s340 W-b3 Case Gioco ad alte prestazioni con supporto VR, Colore: Nero
EUR 117,63
NZXT rl-krx62 - 01 - 240 mm raffreddamento a liquido all-in-one, colore: nero
EUR 167,00
Corsair CMD16GX4M2B3000C15 Dominator Platinum Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 Enthusiast, Nero
EUR 148,03
Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB Cache intelligente Scatola
EUR 373,07
Ho un ssd 850 evo da 250 e due hdd sata3 da 2 e 3tb che tengo sicuramente
celsius100
18-02-2017, 21:24
aspetterei due/tre settimane xke escono le cpu ryzen, cosi avrai piu scelta
dopodiche dicci quanto faresti overclock col pc nuovo
si hdd/ssd, alimentatore e vga puoi tenerli
anche la cpu, a emno ceh nn ti metti a fare cose pesanti come video editing e simili, x gaming senno
https://www.youtube.com/watch?v=DxGge0tR4IM
quella e la differenza
cioe poco e niente
il tuo io lo piazzerei attorno ai 550 euro
aspetterei due/tre settimane xke escono le cpu ryzen, cosi avrai piu scelta
dopodiche dicci quanto faresti overclock col pc nuovo
si hdd/ssd, alimentatore e vga puoi tenerli
anche la cpu, a emno ceh nn ti metti a fare cose pesanti come video editing e simili, x gaming senno
https://www.youtube.com/watch?v=DxGge0tR4IM
quella e la differenza
cioe poco e niente
il tuo io lo piazzerei attorno ai 550 euro
ah ok grazie mille, allora ci penso.. magari tengo tutto a sto punto, o cambio solo case e dissi che mi hanno un pò stufato.
celsius100
18-02-2017, 22:21
ok ci sta
e puoi sempre cercare un I7 2xx0/3xx0 usato, ti darebbe 4thread virtuali in piu, nn che siano granche utili ora, ma in vista futura possono fare comodo , se rivendi il tuo i5 e ci spendi poco, ci puo stare come aggiornamento facile facile
ok ci sta
e puoi sempre cercare un I7 2xx00/3xx0 usato, ti darebbe 4thread virtuali in piu, nn che siano granche utili ora, ma in vista futura possono fare comodo , se rivendi il tuo i5 e ci spendi poco, ci puo stare come aggiornamento facile facile
ah tu dici mantenendo la stessa mobo che ho? vedrei la differenza?
celsius100
18-02-2017, 23:13
nella maggioranza dei giochi nn cambia la sostanza
però potresti trarre qualceh vantaggio da quelli piu nuovi
cmq consdiera che se rivendi il tuo e ne trovi uno usato nn andrei a dirti di spendere piu di 45-60 euro
nella maggioranza dei giochi nn cambia la sostanza
però potresti trarre qualceh vantaggio da quelli piu nuovi
cmq consdiera che se rivendi il tuo e ne trovi uno usato nn andrei a dirti di spendere piu di 45-60 euro
ma sinceramente penso che se non cambio pc, tengo quello che ho... il mio ragionamento era cambiare l'attuale pc finchè ne ricavavo ancora qualcosa dalla vendita. Tu per 550 euro intendevi per tutto il pc o per pacchetto mb+procio+ram+dissi+ssd+case (che poi è quello che indendevo cambiare tenendo il resto)?
cambiando solo quei pezzi spenderei sui 1000 meno ciò che recupero dalla vendita dei pezzi..
celsius100
19-02-2017, 13:59
tutto il pc
se lo smembri e vendi tutti i pezzi potresti ricavarci qualcosa in piu, ovviamente se nn vendi tutto ma tieni diverse cose si va a finire piu attorno ai 400-450 euro
tutto il pc
se lo smembri e vendi tutti i pezzi potresti ricavarci qualcosa in piu, ovviamente se nn vendi tutto ma tieni diverse cose si va a finire piu attorno ai 400-450 euro
mi sa che alla fine non cambio nulla.. ho visto varie prove e il mio processore tiene ancora. mi chiedo cosa abbiano fatto in 7 anni...bah.
cambiando dissipatore, se tra un anno cambio proc e mb rischio di dover cambiare socket e quindi non farmene più nulla? mi piaceva molto il kraken x62 appena uscito.
celsius100
19-02-2017, 20:42
sono migliorate piu ceh altro le rpestazioni coi software piu "pesanti" in gaming in realta quando hai comrpato il tuo i5 nn lo sfruttavi che al 50% del potenziale
in teoria forniscono (gratis o a pagamento) gli eventuali pezzi di ricambio/adattatore x passare ad un nuovo socket col vecchio dissi
sono migliorate piu ceh altro le rpestazioni coi software piu "pesanti" in gaming in realta quando hai comrpato il tuo i5 nn lo sfruttavi che al 50% del potenziale
in teoria forniscono (gratis o a pagamento) gli eventuali pezzi di ricambio/adattatore x passare ad un nuovo socket col vecchio dissi
dovessi comprare un pc per gioco ma non solo, e potenziale overclock..che prenderesti come processore e mb? so che ti sto stressando:D :D
celsius100
19-02-2017, 22:49
un i5 ora come ora e il top qualità-prezzo x il gaming
forse fra due settimane ci sara di melgio però eh
o amgari se calano i prezzi potrebbero diventare interessanti gli i7
un i5 ora come ora e il top qualità-prezzo x il gaming
forse fra due settimane ci sara di melgio però eh
o amgari se calano i prezzi potrebbero diventare interessanti gli i7
AMD non mi ha mai convinto.. Non so perché.. Ma secondo te è meglio un 7700k o un 6800k? Anche in ottica di overclock ..
celsius100
20-02-2017, 14:09
nn danno chissa quali vantaggi tangibili ora come ora nessuno dei due x il gaming
x cui ti direi che e questione di prezzo, il 6800 su X99 costa abbastanza di piu e quindi se vai a vedere che nel 98% dei giochi va quanto un i5 che nn costa la meta
idem il 7700 ma almeno nn costa piu del doppio
x questo ti conveine vedere ceh novita sfornera AMD e se saranno interessanti cmq anceh intel potrebbe regolare di conseguenza i suoi listini (anche se ce molta gente che comprebbe intel a prescindere o nn sa che esisotno altri marchi di processori, e quindi intel stessa nn ha molta necessita a cambiare i preziz xke vende comunque)
nn danno chissa quali vantaggi tangibili ora come ora nessuno dei due x il gaming
x cui ti direi che e questione di prezzo, il 6800 su X99 costa abbastanza di piu e quindi se vai a vedere che nel 98% dei giochi va quanto un i5 che nn costa la meta
idem il 7700 ma almeno nn costa piu del doppio
x questo ti conveine vedere ceh novita sfornera AMD e se saranno interessanti cmq anceh intel potrebbe regolare di conseguenza i suoi listini (anche se ce molta gente che comprebbe intel a prescindere o nn sa che esisotno altri marchi di processori, e quindi intel stessa nn ha molta necessita a cambiare i preziz xke vende comunque)
Sisi ma infatti aspetto sicuramente.. Mentre per le mb che consiglieresti Asus? MSI o gigabytes? Spendendo max sui 350..e con scheda audio integrata di alto livello.. Avevo visto la maximus code o la tuf..
celsius100
20-02-2017, 20:23
una buona Z270 di fascia medio-alta
quindi tutte quelle dai 150 euro in su
ti interessano degli optional in particolare?
le X99 sono gia tutte di fascia alta, solo quelle con 4slot di ram scarterei, xke sono i modelli diciamo entrylevel
se ci tieni all'audio melgio se prendi una asus xonar o una creative soundblaster dedicata, sarebbe quasi il top :)
una buona Z270 di fascia medio-alta
quindi tutte quelle dai 150 euro in su
ti interessano degli optional in particolare?
le X99 sono gia tutte di fascia alta, solo quelle con 4slot di ram scarterei, xke sono i modelli diciamo entrylevel
se ci tieni all'audio melgio se prendi una asus xonar o una creative soundblaster dedicata, sarebbe quasi il top :)
ah si? io ho già una xonar, ma dici che è superiore alle nuove mb con chip dedicato 120 snr? tipo soundblaster o supremefx di asus? non mi sembrano male e mi leverei una scheda dal case...
a me interessa che sia una buona scheda da overclock, il led con codice errore, wifi, bt ecc..
celsius100
25-02-2017, 19:35
ti converrebbe fare una prova
senza scheda audio dedicata e poi con la tua, vedi come ti trovi e casomai se reputi simile il risultati levi la dedicata
se ci fai principalmente gaming col pc e interessante l'accoppiata i5 6600k + Asus TUF Z270 MARK 2 o Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming
le cpu ryzen nuove ceh devono sucire fra qualche giorno sono tutte solo modelli a 8 core, sono fin troppo potenti x usarle solo x farci del gaming, sarebbero sprecate e costose (l'alternative agli i5/7 con 4 core pare che usciranno ad aprile)
ovviametne visto che hai gia un pc potente la differenza che noterai aggiornandolo e cmq limitata
ti converrebbe fare una prova
senza scheda audio dedicata e poi con la tua, vedi come ti trovi e casomai se reputi simile il risultati levi la dedicata
se ci fai principalmente gaming col pc e interessante l'accoppiata i5 6600k + Asus TUF Z270 MARK 2 o Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming
le cpu ryzen nuove ceh devono sucire fra qualche giorno sono tutte solo modelli a 8 core, sono fin troppo potenti x usarle solo x farci del gaming, sarebbero sprecate e costose (l'alternative agli i5/7 con 4 core pare che usciranno ad aprile)
ovviametne visto che hai gia un pc potente la differenza che noterai aggiornandolo e cmq limitata
ah grazie preciso come sempre....a dire il vero avevo visto la tuf mark 1 (che differenza hanno)...aveva la scheda audio migliore e mi piaceva di più.. ma non hanno entrambe i led di verifica. la maximus hero o code?
celsius100
25-02-2017, 20:05
la mark1 e piu spinta in oc
ha doppia lan e il reaprto audio piu aggiornato
però costa abbastanza di piu
e visto ceh gia nn servirebbe a molto fare l'upgrade, nn ti conviene spendere una sassata sulla scheda madre
se proprio volessi cambiare aspetterei di vedere le cpu ryzen 6core/12thread, cosi avresti un bel salto in avanti come potenza di calcolo in generale (x gaming ancora oggi4core sono piu ceh buoni) o corrispettivi I7 su X99
la mark1 e piu spinta in oc
ha doppia lan e il reaprto audio piu aggiornato
però costa abbastanza di piu
e visto ceh gia nn servirebbe a molto fare l'upgrade, nn ti conviene spendere una sassata sulla scheda madre
se proprio volessi cambiare aspetterei di vedere le cpu ryzen 6core/12thread, cosi avresti un bel salto in avanti come potenza di calcolo in generale (x gaming ancora oggi4core sono piu ceh buoni) o corrispettivi I7 su X99
sisi ma infatti per il momento non cambio nulla...era per solo per info...il mio i5 2500k ora viaggia a 4.200: dici che posso spingerlo ancora di + o non conviene?
celsius100
25-02-2017, 21:07
diepdne
se riesci a dargli altri 100/200Mhz in piu con lo stesso voltaggio e stesse temperature e un conto
se devi inziaire ad overvoltare o ad avere 5-7 gradi in piu meglio alsciarlo cosi
Asus maximus hero viii e Intel 6600k a 350 euro può essere un affare? Un mio amico li vende nuovi
celsius100
16-03-2017, 10:51
Nn ti cambia molto
Diciamo che se puntassi all'usato o al semi-nuovo nn ci spenderei piu di 250-270 euro fra mobo e cpu
Ok thanks grazie... Sti prezzi non scendono..
celsius100
16-03-2017, 11:04
Fra un mesetto escono altri processori
ciao ti rompo di nuovo... ma se trovo una gtx1070 strix asus sui 370 usata..conviene vendere la mia 780ti e ci metto la differenza, così da avere già una scheda aggiornata per quando cambio il gruppo cpu? a quanto la potrei vendere la evga superclocked 780ti? grazie come sempre
celsius100
22-03-2017, 18:48
occhio che le vendono nuove le 1070 a quella cifra (nn la strix ma altre versioni) e quando usciranno anche le radeon in quella fascia di prezzo probabilmetne caleranno ancora
usata nn la pagherei piu di 320-330 euro, ma deve essere semi-nuova
la 780ti si e svalutata parecchio, xke va piu o meno come una GTX 970 ma e meno supportata lato driver, risultato io nn la comprerei a piu di 120-130 euro
ah ok avevo guardato male..360 nuova la strix...sennò una EVGA GeForce GTX 1070 SC a 340 acquistata a natale 2016...che dici?
celsius100
22-03-2017, 18:59
x me sono ancora carucce
se nn hai fretta giugno dovrebbe essere il momento migliore x comprare una top di gamma
senno prova a offrire 310-320 a quella evga (sarebbe praticamente il costo della scheda video nuova meno l'iva)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.