PDA

View Full Version : Non posso più accedere a win 10 pro


Lucaotto
18-02-2017, 12:03
Dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti al riavvio non mi compare più la schermata di accesso dove inserivo il pin.
Ho già provato ad effettuare un riavvio in modalità provvisoria (in questo caso posso inserire la password dell'account microsoft e riesco ad accedere). In modalità provvisoria ho tolto l'opzione per eseguire l'accesso con user e pwd. Ho tentato anche un ripristino punto precedente (che non va a buon fine).
Ma quando riavvio ritorno alla situazione che non riesco ad accedere.
Che mi resta da fare prima dell'ultima opzione cioè ripristinare da zero?
Grazie

tallines
18-02-2017, 14:21
Ciao prova a fare partire la console di ripristino, dopo i due reboot forzati da te >

allorquando Windows 8.1 o Windows 10 dovessero rilevare il mancato avvio del sistema, dopo due reboot forzati, la console di ripristino verrà automaticamente avviata. (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012) .

Poi prova con la voce che trovi nel link sopra, "Ripristino all' avvio" .

Oppure puoi provare a usare un punto di ripristino, sempre dalla console di ripristino, da > Risoluzione dei problemi - Opzioni avanzate .