PDA

View Full Version : Connessione cade con mouse wireless

-Mariello-
18-02-2017, 11:34
Da qualche giorno ho comprato questo mouse per il portatile dei miei.

http://i.imgur.com/c0aHGsH.jpg

Succede una cosa strana però, non appena inserisco il ricevitore nella usb, la connessione cade; questo lo noto anche entrando nel router, infatti vedo che la connessione al portatile scende fino ad arrivare a segnare 1 Mb/s. Appena stacco il ricevitore, il portatile riesce a stabilire di nuovo la connessione wireless con il router e tutto ritorna a funzionare senza problemi. Ovviamente il problema si ha solo ed esclusivamente sul portatile che usa quel mouse, gli altri dispositivi collegati in wireless funzionano perfettamente.
La stranezza è anche che per 3/4 giorni questo problema non si è mai presentato.

Qualcuno ha idea come poter risolvere?

Apocalysse
19-02-2017, 09:54
Prova a cambiare il canale usato dal WiFi del router, se non ti si è presentato prima è probabile che sia impostato in AUTO e che questo abbia pensato di cambiare il canale pensandone uno che credeva migliore, ma che in realtà è pieno di interferenze con la chiavetta ^^

-Mariello-
19-02-2017, 11:32
Prova a cambiare il canale usato dal WiFi del router, se non ti si è presentato prima è probabile che sia impostato in AUTO e che questo abbia pensato di cambiare il canale pensandone uno che credeva migliore, ma che in realtà è pieno di interferenze con la chiavetta ^^

Si, ieri pomeriggio ho provato proprio a cambiare canale al wifi (anche se non ci sono molti wifi attivi nella mia zona, con il 7490 posso vedere se c'è rischio interferenza) e sembra funzionare. La cosa strana è che ieri mattina è caduta la connessione anche nel mio portatile e senza il mouse incriminato collegato...
Boh, vediamo in questi giorni cosa succede.

-Mariello-
21-02-2017, 10:45
Niente, anche cambiando canale del wireless (spostandomi in uno dove non c'è nessuno oltre me) il problema resta. :muro: