PDA

View Full Version : RUMORE: Scheda video o alimentatore?

walterego221
18-02-2017, 11:17
Ciao a tutti.
Ho una GTX670 che fa un rumoraccio bruttissimo quando lavora a pieno carico, il rumore proviene dalla zona dei regolatori di tensione dietro ad i due connettori a 6pin. Non è un sibilo alla coil whine ma più un rumore elettrico.

Tre appunti:
- La 670 proviene da un PC il cui alimentatore si è bruciato
- L'alimentatore da 520W di dubbia qualità con cui la sto testando è sottodimensionato ma ho solo questo in casa per testarla
- I benchmark o Furemark fanno spegnere il computer

Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Vorrei escludere il danno alla scheda grafica prima di acquistare un nuovo alimentatore più idoneo alla scheda video. :help:

Chimico_9
18-02-2017, 12:31
inutile discutere
un alimentatore decente comunque ti serve, 550W di qualità ci fai tutto (pelino di OC e 1 vga)
quindi prima procurati l'alimentatore

o provi la scheda video sul pc di qualcun'altro

walterego221
18-02-2017, 12:42
inutile discutere
un alimentatore decente comunque ti serve, 550W di qualità ci fai tutto (pelino di OC e 1 vga)
quindi prima procurati l'alimentatore
o provi la scheda video sul pc di qualcun'altro
In verità mi serve ma senza non è che muoio, sul PC ho già una 750Ti, avrei voluto però verificare la 670 per poi decidere se riattivare o meno l'altro PC. Insomma buttare 50€ per un alimentatore solo per scoprire che non mi serve più è un azzardo.
Inoltre trovo difficile trovare qualche amico che mi faccia montare nel suo PC una scheda video di dubbia caratura morale come la mia. :stordita:

Nessuno che abbia quindi avuto gli stessi sintomi? :(