PDA

View Full Version : Dubbio su masterizzatore appena comprato e consigli per un altro acquisto

Pony
18-02-2017, 09:40
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho comprato nel negozio vicino casa un masterizzatore LGgh24nsd1. Considerato che mi serviva subito, non ho avuto il tempo di ordinarne uno via internet.
Risultato ? Penso di aver buttato 20 €.
Quando provo a masterizzare, il programma (uso Nero burn express versione 10.0.11700.18.100) mi da la possibilità di scegliere soltanto alcune velocità di masterizzazione, ossia 8x, 16x e 24x. Con il mio precedente Pioneer avevo molta più scelta. Inoltre, non riesco a masterizzare i dvd+rw, poiché il programma supporta una velocità diversa dal masterizzatore.
Ci sono altri piccoli difetti che non sto ad elencare.
Premesso che non ho trovato firmware per questo prodotto, quale masterizzatore mi consigliereste per un nuovo acquisto ? Guardando le caratteristiche presenti in un sito, come faccio a capire se un masterizzatore non avrà problemi con velocità e quant'altro ?
Il problema potrebbe essere nel software di masterizzazione ?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio. :fagiano:

DelusoDaTiscali
18-02-2017, 12:25
Hai provato a fare un giro con CDBURNERXP (portable, senza installare...) Più che altro per i DVD-RW perché per l'altra cosa se accetta la velocità massima accettata dal supporto vergine ed un paio inferiori mi sembra che ci si possa convivere...

Pony
19-02-2017, 18:53
Hai provato a fare un giro con CDBURNERXP (portable, senza installare...) Più che altro per i DVD-RW perché per l'altra cosa se accetta la velocità massima accettata dal supporto vergine ed un paio inferiori mi sembra che ci si possa convivere...

In effetti con CDBURNERXP la situazione è migliorata. Grazie !

Ps: è affidabile come programma di masterizzazione ?