View Full Version : sk video su hp pavilion 500-500nl
andreadesmo
18-02-2017, 09:21
ciao a tutti,
ho una domanda da porvi per poter individuare una scheda video che possa rispondere alle mie esigenze, premettendo che non sono molto aggiornato sulle componentistiche hardware recenti !!!
ho questo Pc desktop Hp, con installata la sk video Radeon R7 240,
svolgo piccoli lavoretti di editing video, e ho l'impressione, che la scheda va un pò in difficoltà,
mi spiego, utilizzando come programma magix video deluxe, se utilizzo determinate transazioni, e le riproduco, queste si vedono a scatti, soprattutto se le metto a schermo intero, io volevo partire da potenziare la scheda video,
sapete indicarmi qualcosa ?
grazie in anticipo
celsius100
18-02-2017, 11:41
Ciao
purtroppo coi pc di amrca nn si possono fare modifiche senza stravolgere quasi tutto
dovrsti cambiare probabilmetne alimentatore e forse segare via un po di metallo del case x farci stare la nuova shceda o x far spazio ad una/duu ventole, delle votle si possono aggiungere ventole anceh senza taglaire cmq nulla
x il resto dipende dalla pesantezza dei lavori ceh fai e dal budget a disposizione
andreadesmo
18-02-2017, 18:54
Ciao
purtroppo coi pc di amrca nn si possono fare modifiche senza stravolgere quasi tutto
dovrsti cambiare probabilmetne alimentatore e forse segare via un po di metallo del case x farci stare la nuova shceda o x far spazio ad una/duu ventole, delle votle si possono aggiungere ventole anceh senza taglaire cmq nulla
x il resto dipende dalla pesantezza dei lavori ceh fai e dal budget a disposizione
come budget volevo stare sui 100 euro ... dici che non trovo nulla di meglio senza stravolgere tutto a quel prezzo ?
celsius100
18-02-2017, 20:52
beh guarda una RX 460 e circa il 350-400% piu veloce della tua scheda video
quindi sarebbe un bel salto in avanti
però consuma 45W in piu, x un alimentatore "normale" ti direi ceh del cambio nn si accorgerebbe, un alimetnatore scadente invece puo dare problemi a lungo andare, quelli che montano di serie gli hp, asus, dell, acer, ecc... nel 95% dei casi fanno pena
se vuoi fagli una foto, dove si vedono i dati sulla targhetta con l'amperaggio e tutto il resto, vediamo quanti watt eroga realmente
x la ventilazione, in teoria e una scheda molto molto fresca e nn ha bisogno di niente di ceh
però i case comuni hanno due ventole se sul tuo ce ne almeno una sarebbe meglio, niente ventole signifca prorpio zero aerazione
andreadesmo
19-02-2017, 08:52
beh guarda una RX 460 e circa il 350-400% piu veloce della tua scheda video
quindi sarebbe un bel salto in avanti
però consuma 45W in piu, x un alimentatore "normale" ti direi ceh del cambio nn si accorgerebbe, un alimetnatore scadente invece puo dare problemi a lungo andare, quelli che montano di serie gli hp, asus, dell, acer, ecc... nel 95% dei casi fanno pena
se vuoi fagli una foto, dove si vedono i dati sulla targhetta con l'amperaggio e tutto il resto, vediamo quanti watt eroga realmente
x la ventilazione, in teoria e una scheda molto molto fresca e nn ha bisogno di niente di ceh
però i case comuni hanno due ventole se sul tuo ce ne almeno una sarebbe meglio, niente ventole signifca prorpio zero aerazione
grazie mille per le dritte, purtroppo non riesco a fare una foto dell'alimentatore, perchè il pc è di mio padre e stiamo in città diverse, la scheda la dovrei prendere io per poterla installare (comprarla online, farla arrivare etc etc), quindi andrei un po alla cieca per quanto riguarda l'alimentatore (sapendo che se ho problemi, al 100% dovrei cambiare anche l'alimentatore)
a questo punto, secondo te,
fra quella che mi hai consigliato tu (ho trovato queste)
GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb memoria 4 GB GDDR5 PCI-E euro 126,50
MSI Radeon RX 460 4G OC Radeon RX 460 4GB GDDR5 euro 137,40
e quelle che stavo prendendo in considerazione io
ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini ZT-P10500A-10L DP + HDMI + DVI-D euro 126
MSI Micorstar GEFORCE GTX 1050 2G OC Scheda Video, 2 GB euro 129
con quale otterrei un miglioramento ?
di nuovo grazie mille
celsius100
19-02-2017, 13:09
vanno tutte uguali
io punterei una RX 460 da 2gb, anziche 4gb, cosi risparmi 10-25 euro, le prestaizoni sono pressoche identiche
e sarebbe meglio a questo putno mettere quel ceh avanza sull'alimetnatore cosi sarai certo ceh nn esplodera fra un paio di anni
dovresti in goni caso farti dare le misure interne, x vedere se la scheda ci sta
andreadesmo
19-02-2017, 16:59
vanno tutte uguali
io punterei una RX 460 da 2gb, anziche 4gb, cosi risparmi 10-25 euro, le prestaizoni sono pressoche identiche
e sarebbe meglio a questo putno mettere quel ceh avanza sull'alimetnatore cosi sarai certo ceh nn esplodera fra un paio di anni
dovresti in goni caso farti dare le misure interne, x vedere se la scheda ci sta
perchè parli di misure ?
pensi che non entri nel case ?
Telaio del computer
Torre
Altezza: 36,7 cm (14,48") senza la confezione
Larghezza: 17,5 cm (6,91") senza la confezione
Lunghezza: 38,9 cm (15,35") senza la confezione
Peso: 7,15 kg senza la confezione
celsius100
19-02-2017, 19:54
devi controllare dentro
se nn hai cavi, connettori o hard disk ceh danno fastidio in lunghezza alla shceda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.