View Full Version : Case super tower
richard99
18-02-2017, 08:03
Buongiorno, sto cercando un case super tower/big tower con queste caratteristiche:
- almeno 4 baie da 5,25" (una per il Lamptron, una per il lettore DVD, due per vaschetta liquido);
- rotelle alla base del case o almeno predisposto per installare le rotelle, quindi con fori appositi;
- possibilità di installare un rad da 360x60mm sul top, ventole in push o pull;
- pannello finestrato;
- modularitá e presenza di camere separate.
Il primo requisito e il secondo sono fondamentali, purtroppo ho notato che oramai ci sono bellissimi case, modulari fin che si vuole, ma hanno quasi tutti pochissime baie da 5,25".
Credo di aver finora visto tutti i cataloghi dei produttori (Corsair, Thermaltake, CM, Inwin, Silverstone...), ma non ho trovato nulla con quelle caratteristiche.
Ad esempio, il TT W100 ha le rotelle, ma solo tre baie da 5,25" e comunque é sopra budget. Il Phanteks Enthoo Primo é un buon candidato, ma non ho capito se é predisposto per l'installazione di rotelle.
Se qualcuno ha qualche idea, é sicuramente ben accetta.
Grazie ciao.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
uuu trovare più di 3 slot da 5.25 sarà veramente una cosa molto ardua.
l'unico che mi viene in mente così su due piedi è il coolermaster HAF X 5.25" Drive Bays 6 (2 from X-Dock)
http://www.coolermaster.com/case/full-tower/haf-x/
richard99
18-02-2017, 18:09
Ho già il CM HAF 932, il HAF X è leggermente più grande, ma volevo cambiare brand e soprattutto andare verso un case con un pannello finestrato completo.
Poi, onestamente, guardando in giro, mi sono reso conto che questi HAF (il mio come l'X) sono belli e funzionali, ma solamente se si sta ad aria, mentre se si desidera fare water cooling, anche cose non avanzate sono abbastanza modesti.
Grazie lo stesso.
Diablo-IT
18-02-2017, 19:44
Per la questione rotelle, non potresti usare qualcosa come queste? Le fissi con autofilettanti, o bulloncini e dado.
(spero si veda l'immagine allegata)
Non so cosa ne pensi sul lato estetico, ma sicuramente funzionali e resistenti.
richard99
18-02-2017, 20:10
Per la questione rotelle, non potresti usare qualcosa come queste? Le fissi con autofilettanti, o bulloncini e dado.
(spero si veda l'immagine allegata)
Non so cosa ne pensi sul lato estetico, ma sicuramente funzionali e resistenti.
Ciao, sì certo, é una soluzione interessante, il problema é che non é mai chiaro, guardando il fondo dei case, se sono presenti i fori per poterle installare. Siccome non mi metto di sicuro a bucare il case, é importante che abbia già dei fori idonei allo scopo, qualora non siano già montate in fabbrica rotelle del genere.
Una delle cose più interessanti dell'HAF 932 é proprio la possibilità, a scelta, di usare i piedi fissi o le rotelle.
Da quel che ho notato però, non sono delle opzioni che riscuotono grossi apprezzamenti dai produttori.
Diablo-IT
18-02-2017, 20:29
Visto ora le foto dell' HAF, rotelle simili a quelle di un mio vecchio full tower. Almeno a me non erano durate molto, e' comunque semplice plastica rigida.
L'interasse dei fori dovrebbe essere standard, e le cambierei subito con qualcosa di piu' resistente preso in ferramenta.
Io cercerei un case indipendentemente da rotelle o meno, e poi con 4 fori per rotella, e rotelle prese a parte risolvi il problema.
Se non ti va di forare invece la scelta mi sa che e' molto piu' limitata.
lee_oscar
19-02-2017, 23:27
Piu' che le rotelle il problema è abbinare 4 slot da 5,25 con radiatori oltre i 240 mm, le 2 cose cozzano :D
potresti guardare modelli tipo lian li che usano vani esterni appositi per i 5.25, oltre ad avere spazio per i rad da 360, poi valuti se la cosa è di tuo gusto
Antilope
20-02-2017, 10:39
con 4 bay c'è lo switch810 della nzxt, gran bel case, lo ho anchio e ho il liquido, c'è tutto lo spazio che serve ;)
richard99
20-02-2017, 12:19
Grazie a tutti, temo che dovró rivedere alcune cose (numero bays su tutti).
Il NXZT switch 810 lo avevo valutato diversi anni fa, ma l'ho scartato perché non ha dimensioni adeguate alle mie esigenze.
Devo dire, guardando un po' e un po' lá, che ci sono tanti bei case, ma (quasi) perfetti molto pochi, salvo che non si voglia spendere 400 euro (vedi Corsair 900d) o ancora di più (vedi Caselabs).
Grazie lo stesso.
Black-RR
24-02-2017, 17:13
Il mio buon...caro...vecchio...ma affidabilissimo Twelve undred farebbe al caso tuo... cioè non il mio... ma come il mio :)
http://www.antec.com/product.php?id=NzA0MzYy&lan=it
richard99
24-02-2017, 20:38
Il mio buon...caro...vecchio...ma affidabilissimo Twelve undred farebbe al caso tuo... cioè non il mio... ma come il mio :)
http://www.antec.com/product.php?id=NzA0MzYy&lan=it
Grazie ma é decisamente tamarro, oltre che piccolo, a vedere le dimensioni dichiarate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.