View Full Version : Alternativa Antivir Free
Ciao a tutti,
sono qui per un problema. Io adoro Antivir, lo considero il migliore. Poco pesante (anche se ultimamente con il Launcher sta iniziando a diventare pesantino) e rileva qualsiasi cosa.
Anche troppo.
Sta iniziando a diventare fastidioso. Negli ultimi mesi mi schiaffa in quarantena file ed eseguibili di aggiornamenti di programmi che ho sul pc (esempio: Raptr di AMD, Amazon Drive, ecc) che lui trova nella cartella Temp della mia utenza.
Ora, se le azioni intraprese durante il real time fossero configurabili, non sarei qui. Ma dato che non lo sono e non posso escludere la cartella Temp utente dall'analisi, devo cercare un'alternativa. Anche perche' ormai giro con l'antivirus disattivato da giorni.
Qualcosa che rilevi molti virus come Antivir, ma che sia PERLOMENO con le azioni real time configurabili.
Non voglio confronti da siti. Non voglio statistiche. Perche' secondo le statistiche Norton e' un ottimo antivirus da sempre. Ma ha sempre fatto cag*re e un mattone.
Avast sarebbe un'alternativa, ma lo ricordo troppo invadente (per la pubblicita'), macchinoso e pesante. E' migliorato negli ultimi anni?
AVG ne terrei conto, ma mi sembra diventato scarso.
Bitdefender com'e'?
Voglio valanghe di opinioni. Ah, ovviamente alternative Free. Thanks :)
aled1974
17-02-2017, 21:19
io spesso consiglio di guardare ai test av-comparatives, questi quelli di dicembre 2016: https://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2017/02/avc_sum_201612_en.pdf
sul loro sito trovi anche i precedenti, ovviamente
avg è diventato uno spyware
https://www.tomshw.it/avg-vendera-i-dati-degli-utenti-per-tenere-gratis-il-suo-antivirus-70279
http://www.chimerarevo.com/internet/avg-nuovi-tos-ricerche-e-cronologia-andranno-agli-inserzionisti-192314/
eccetera, cerca con google
io me ne starei alla larga
avast, beh avast ha comprato avg nel mentre, quindi.....
ciao ciao
P.S.
uso avira free da anni e mi ci trovo bene, per il malware uso malwarebytes + superantispyware + adwcleaner
per il ransomware malwarebytes antiransomware in modalità tsr
e alla bisogna emsisoft antimalware + hitman pro
Cronologia del browser
Cronologia delle ricerche
ID pubblicitario associato al proprio dispositivo
La lista dei programmi o applicazioni che sono presenti sul dispositivo
Informazioni sul fornitore di connettività o sulla rete mobile in uso
Meta-data (non meglio specificati)
Cioe' fammi capire... Gli antivirus che dovrebbero proteggere dai virus spyware che rubano i dati personali.......ora VENDONO i dati personali che in teoria dovrebbero proteggere?
E' come installarsi di proposito un virus spyware...
Cioe' io.... boh.
Avast s'e' comprata AVG? Ottimo.
https://en.wikipedia.org/wiki/AVG_AntiVirus#Controversy
Molto bene...
Beh facendo un resoconto rapido, dato che ho gia' Comodo Firewall installato, piuttosto che andare su degli sconosciuti Bitdefender e Panda Antivirus (che se non ho capito male rompe le balle perche' vuole essere sempre online), mi conviene installare il pacchetto Comodo completo... AV+Firewall... E tenere antivir come scansionatore offline (una volta lo potevi scegliere durante l'installazione)...
P.S.
uso avira free da anni e mi ci trovo bene, per il malware uso malwarebytes + superantispyware + adwcleaner
per il ransomware malwarebytes antiransomware in modalità tsr
e alla bisogna emsisoft antimalware + hitman pro
Vabbe' la solita esagerazione... Se si vuole essere protetti basta un buon av (Antivir lo e' ma come ho detto mi sta dando problemi) e un firewall. Malwarebytes va benissimo per le scansioni online.
Tutto il resto e' roba che, se con protezione real time attivata, pesa sulle prestazioni del pc.
Io non so cosa ci fai tu col pc, ma i tempi dei millemila tools sono finiti dai tempi di XP :)
aled1974
18-02-2017, 08:42
Cioe' fammi capire... Gli antivirus che dovrebbero proteggere dai virus spyware che rubano i dati personali.......
no, questo non è il compito ne dei virus ne degli antivirus ;)
ora VENDONO i dati personali che in teoria dovrebbero proteggere?
E' come installarsi di proposito un virus spyware...
avg sì :boh:
Vabbe' la solita esagerazione... Se si vuole essere protetti basta un buon av (Antivir lo e' ma come ho detto mi sta dando problemi) e un firewall. Malwarebytes va benissimo per le scansioni online.
Tutto il resto e' roba che, se con protezione real time attivata, pesa sulle prestazioni del pc.
Io non so cosa ci fai tu col pc, ma i tempi dei millemila tools sono finiti dai tempi di XP :)
non credo dato che dell'elenco che ti ho fatto ci sono solamente due programmi che vengono eseguiti all'avvio del mio OS
l'antivirus: avira
l'anti ransomware: malwarebytes ar
malwarebytes antimalware, superantispyware e adwcleaner si comportano esattamente come qualsiasi programma, rimangono li nel ssd immobili e inutili fino a quando li faccio partire manualmente
e solo in casi particolarmente ostinati di infezioni da "navigazioni scriteriate" dei miei clienti utilizzo strumenti aggiuntivi quali emsisoft, hitman pro o il caro vecchio combofix per macchine pre windows10
ma non significa che sono tutti in funzione contemporaneamente sempre, non ho scritto questo, viceversa pensavo di darti un suggerimento su degli ottimi programmi che potrebbero servirti in caso di necessità :stordita:
e comunque siamo pari
io antivirus + antiransomware
tu antivirus + firewall
2 a 2 palla al centro :Prrr:
ciao ciao
Chill-Out
21-02-2017, 15:41
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.