Redazione di Hardware Upg
17-02-2017, 15:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ghost-recon-wildlands-open-beta-la-prossima-settimana_67257.html
La prossima settimana sarà possibile provare liberamente il nuovo sparatutto tattico ad ambientazione open world.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il gioco ha del potenziale, per quel che mi riguarda ma ci sono tanti "piccoli" difetti che non riesco a digerire (primo su tutti un i.a. dei nemici ai minimi storici) e purtroppo sono pronto a scommettere che il gioco sarà funestato dai soliti problemi, vedi il recente caso di For Honor e la scelta infelice di non utilizzare i server dedicati e di affidarsi al p2p.
La maggior parte di questi nuovi progetti Ubisoft si è rivelata un fallimento:
- Watch dogs ad esempio è stato disastroso e Watch dogs 2, sebbene potrebbe essere migliore non ha convinto del tutto (considerando che su steam il picco di giocatori raggiunto non è nemmeno la metà del primo).
- For Honor nasce male... già è un gioco il cui combat system non piace a molti, poi ci aggiungiamo una campagna insignificante ed i problemi sopra citati più a quanto pare lo shoppino per comprare la roba con soldi reali (ma veramente???) e la frittata e fatta.
- Rainbow six: siege è partito malissimo, ma forse è l'unico titolo che ad oggi mantiene un buon numero di giocatori.
- The Division è oggi una tristezza infinita... su steam ha una media di soli 6500 giocatori in costante diminuzione (che sono pochi per un progetto grosso come questo, considerando che un gioco come Warframe ne fa 4 volte tanto di media). Un progetto completamente fallito ed abbandonato a se stesso e doveva essere il titolo di punta di Ubisoft.
Tutto ciò per dire che prevedo che For Honor e Ghost reacon: Wildlands siano gli ennesimi progetti falliti abbandonati poi a se stessi e le avvisaglie si avvertono già.
majinbu7
20-02-2017, 09:15
Il gioco ha del potenziale, per quel che mi riguarda ma ci sono tanti "piccoli" difetti che non riesco a digerire (primo su tutti un i.a. dei nemici ai minimi storici) e purtroppo sono pronto a scommettere che il gioco sarà funestato dai soliti problemi, vedi il recente caso di For Honor e la scelta infelice di non utilizzare i server dedicati e di affidarsi al p2p.
La maggior parte di questi nuovi progetti Ubisoft si è rivelata un fallimento:
- Watch dogs ad esempio è stato disastroso e Watch dogs 2, sebbene potrebbe essere migliore non ha convinto del tutto (considerando che su steam il picco di giocatori raggiunto non è nemmeno la metà del primo).
- For Honor nasce male... già è un gioco il cui combat system non piace a molti, poi ci aggiungiamo una campagna insignificante ed i problemi sopra citati più a quanto pare lo shoppino per comprare la roba con soldi reali (ma veramente???) e la frittata e fatta.
- Rainbow six: siege è partito malissimo, ma forse è l'unico titolo che ad oggi mantiene un buon numero di giocatori.
- The Division è oggi una tristezza infinita... su steam ha una media di soli 6500 giocatori in costante diminuzione (che sono pochi per un progetto grosso come questo, considerando che un gioco come Warframe ne fa 4 volte tanto di media). Un progetto completamente fallito ed abbandonato a se stesso e doveva essere il titolo di punta di Ubisoft.
Tutto ciò per dire che prevedo che For Honor e Ghost reacon: Wildlands siano gli ennesimi progetti falliti abbandonati poi a se stessi e le avvisaglie si avvertono già.
Ma guarda in gioco solo COOP il sistema online P2P ci sta tutto, la I.A. va sicuramente migliorata, ma il gioco se si imposta minimo il livello di difficoltà ad Elite non è cmq semplice.
Su For Honor invece ti do ragione, necessita almeno per la parte dei duelli, un sistema di gaming online a server.
Su The Division ci ho passato 750 ore, e mi ci sono divertito, anche se da un pò mi ha stufato , vediamo cosa succede con l'ultima espansione, dove pare ci sarà parecchia carne al fuoco.
Ma guarda in gioco solo COOP il sistema online P2P ci sta tutto, la I.A. va sicuramente migliorata, ma il gioco se si imposta minimo il livello di difficoltà ad Elite non è cmq semplice.
Su For Honor invece ti do ragione, necessita almeno per la parte dei duelli, un sistema di gaming online a server.
Su The Division ci ho passato 750 ore, e mi ci sono divertito, anche se da un pò mi ha stufato , vediamo cosa succede con l'ultima espansione, dove pare ci sarà parecchia carne al fuoco.
Si concordo, in un titolo coop il p2p ci può stare, anche se non è esente da problemi. Warframe per esempio utilizza questo sistema per il coop e finchè sei tu ad hostare o chi hosta ha una buona connessione tutto va bene, ma se chi hosta ha una connessione pessima, l'esperienza è mostruosamente rovinata. A me Ghost recon: Wildlands piace, da davvero quel senso di libertà ed enormità che pochi altri titoli danno. Ad esempio la distanza visiva è qualcosa di sbalorditivo. Poi però se visti da vicino alcuni elementi presentano dettagli poco rifiniti ed è innegabile, ma nel complesso rende parecchio bene.
Il caso di For Honor purtroppo non è risolvibile, finchè manterranno il p2p i problemi persisteranno ed in un gioco che vuole essere competitivo e basato sull'abilità è un problema gravissimo.
The Division invece è morto in questo momento e l'uscita di nuovi dlc a pagamento non farà altro che dividere ancora di più i player. Per un titolo di questo tipo l'unico sistema funzionante è quello dei continui aggiornamenti gratuiti che aggiungono nuove mappe, modalità o meccaniche di gioco che è quello che fa Warframe e non a caso è più giocato di The Division.
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