View Full Version : iPhone 8, scanner biometrico al laser al posto di Touch ID
Redazione di Hardware Upg
17-02-2017, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-scanner-biometrico-al-laser-al-posto-di-touch-id_67254.html
Il nuovo iPhone premium non avrà il sensore Touch ID sotto lo schermo, ma una nuova tecnologia di riconoscimento facciale via laser 3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
FirePrince
17-02-2017, 13:33
Avrebbe molto senso introdurle entrambe visto che Touch ID viene usato anche per altri scopi (ad esempio confermare il pagamento di un'app o l'uso di Apple Pay. Nel primo caso gia' si guarda il telefono, nel secondo il telefono probabilmente e' orientato in modo da non poter vedere l'utente e autenticarlo). Non credo toglieranno TouchID, e sarebbe un errore farlo.
io avavo capito che il TouchID era praticamente integrato nello scermo, tutto lo schermo, che quindi potevi premere dove ti pareva per il riconoscimento... ma magari ho preso un abbaglio... orami co tutti questi roumors...
Mi sembra ci siano un pochino troppe features in questo iPhone 8, cosa troppo strana per Apple.
Marko#88
17-02-2017, 14:01
Mi sembra ci siano un pochino troppe features in questo iPhone 8, cosa troppo strana per Apple.
È l'iPhone del decennale, non è da escludere facciano un dispositivo molto completo ad un prezzo molto alto.
Ad ogni modo, il riconoscimento facciale lo uso sul Surface per loggare al sistema ed è molto molto comodo. Detto questo, iPhone 8 sarà un telefono grande e costoso, non fa per me. :stordita:
È l'iPhone del decennale, non è da escludere facciano un dispositivo molto completo ad un prezzo molto alto.
Ad ogni modo, il riconoscimento facciale lo uso sul Surface per loggare al sistema ed è molto molto comodo. Detto questo, iPhone 8 sarà un telefono grande e costoso, non fa per me. :stordita:
È vero anche quello...
Anche io lascio stare, ho già il 7 plus da 256 gigi ch mi deve durare almeno 3 anni, figurati se rispendo anche più soldi per l'iphone decennale.
PS. Sarei rimasto al 5s se lo schermo non mi era diventato giallo.
a sto giro prevedo una tempesta di rumor sul prossimo iphone veramente insopportabile
dav1deser
17-02-2017, 14:45
Questo perché non avrebbe senso introdurle entrambe visto che il riconoscimento via laser 3D sarà più affidabile del Touch ID ed eliminerebbe diverse problematiche: Touch ID infatti non funziona se si indossano i guanti, funziona male nel caso in cui si hanno le dita bagnate o umide.
Perchè invece il riconoscimento via laser funzionerebbe benissimo se indossassi robe tipo sciarpa e occhiali? Come è normale che le mani non siano sempre nude, lo stesso si può dire del viso.
Vai tranquillo, sono i soliti rumors di sempre.
A seguire quelli ormai iPhone dovrebe avere pure spada laser, teletrasporto e pietra filosofale iintegrata.
Perchè invece il riconoscimento via laser funzionerebbe benissimo se indossassi robe tipo sciarpa e occhiali? Come è normale che le mani non siano sempre nude, lo stesso si può dire del viso.
bravo! ottima idea per il nuovo slogan!
TOO-MORE-THINGS!
Marko#88
17-02-2017, 16:50
a sto giro prevedo una tempesta di rumor sul prossimo iphone veramente insopportabile
La cosa bella è che non c'è l'obbligo di leggere nè quello di commentare.
Il riconoscimento del Surface Pro 4 funziona perfettamente anche con gli occhiali. Con la sciarpa tirata fino al naso non lo so, in genere quando loggo sono in un ambiente a temperatura umana, difficilmente mi serve a 0 gradi :asd:
amd-novello
17-02-2017, 17:07
vero
tellMell
18-02-2017, 10:10
"Potrebbe essere utilizzato per la realtà aumentata (su cui Apple crede molto) e per la realtà virtuale, con iniziative specifiche che potrebbero essere rivelate dopo la fine dell'anno in corso."
Laser 3D per VR?! Curiosissimo di vedere cosa ci presenteranno!
secondo me touchID non deve sparire ma essere integrato sotto il display
il riconoscimento facciale non credo possa funzionare benissimo con scarsa luce e quante volte sblocchiamo il telefono stando quasi al buio?
inoltre non so voi ma io se lo uso al buio evito di puntare lo schermo direttamente verso gli occhi ma tengo il telefono inclinato in modo da non avere la luce direttamente in faccia, quindi non funzionerebbe per niente il riconoscimento
io credo che sarà una feature aggiuntiva, per avere se vogliamo ancor più sicurezza in alcune circostanze ma togliere la lettura dell'impronta sarebbe stupido
Unrealizer
18-02-2017, 13:35
Il riconoscimento del Surface Pro 4 funziona perfettamente anche con gli occhiali. Con la sciarpa tirata fino al naso non lo so, in genere quando loggo sono in un ambiente a temperatura umana, difficilmente mi serve a 0 gradi :asd:
Quello del Lumia 950 (non facciale ma dell'iride) funziona anche con la sciarpa tirata fino al naso :D
secondo me touchID non deve sparire ma essere integrato sotto il display
il riconoscimento facciale non credo possa funzionare benissimo con scarsa luce e quante volte sblocchiamo il telefono stando quasi al buio?
inoltre non so voi ma io se lo uso al buio evito di puntare lo schermo direttamente verso gli occhi ma tengo il telefono inclinato in modo da non avere la luce direttamente in faccia, quindi non funzionerebbe per niente il riconoscimento
io credo che sarà una feature aggiuntiva, per avere se vogliamo ancor più sicurezza in alcune circostanze ma togliere la lettura dell'impronta sarebbe stupido
Il problema dell'uso al buio si risolve con gli infrarossi, che è esattamente ciò che fanno il Surface Pro 4 (e Kinect, e le Intel RealSense ecc) e i Lumia 950/950 XL: camera a infrarossi + emettitore dedicato, infatti entrambi funzionano perfettamente al buio :D
Marko#88
18-02-2017, 14:51
Quello del Lumia 950 (non facciale ma dell'iride) funziona anche con la sciarpa tirata fino al naso :D
Il problema dell'uso al buio si risolve con gli infrarossi, che è esattamente ciò che fanno il Surface Pro 4 (e Kinect, e le Intel RealSense ecc) e i Lumia 950/950 XL: camera a infrarossi + emettitore dedicato, infatti entrambi funzionano perfettamente al buio :D
Confermo la funzionalità al buio. :D
ma devi puntarlo direttamente in faccia, cosa che io evito al buio
Unrealizer
27-02-2017, 09:12
ma devi puntarlo direttamente in faccia, cosa che io evito al buio
Il Surface no, funziona alla distanza e alla posizione normale in cui si usa il PC, per il 950 bisogna tenere lo sguardo fisso sulla parte sopra allo schermo (intorno al logo Microsoft) per un paio di secondi, in questo modo non ho mai avuto problemi con l'illuminazione del display (sia con lockscreen scure che molto colorate)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.