Entra

View Full Version : Arrivano in Olanda i semafori per i malati di smartphone

Redazione di Hardware Upg
17-02-2017, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arrivano-in-olanda-i-semafori-per-i-malati-di-smartphone_67250.html

Per noi che stiamo sempre allo smartphone l'Olanda ha una geniale trovata che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo. Ecco come funzionano i semafori per i malati di smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
17-02-2017, 11:58
Dov'e' finita la cara, vecchia selezione naturale?

giopro
17-02-2017, 12:18
Io darei tante belle multe a chi cammina guardando esclusivamente il telefono.

Ciao. :)

six007
17-02-2017, 12:34
in Olanda stanno abbastanza avanti come educazione stradale, manutenzione e aiuto alle persone disabili (diversamente da noi). però questa cosa è ridicola.

ma che parliamo a fare, noi è già tanto se abbiamo i marciapiedi... grande Olanda.

Pezzo
17-02-2017, 12:37
se i led sono limitai al marciapiede molti potrebbero poi fermarsi in mezzo alla strada e bloccare il traffico

TigerTank
17-02-2017, 12:37
Io darei tante belle multe a chi cammina guardando esclusivamente il telefono.

Ciao. :)

Ecco bravo, lo farei pure io per chi cammina occupato visivamente dal telefono(mentre le telefonate ci stanno).
Il che aiuterebbe anche i comuni invece di inventarsi multe di altro tipo, balzelli e aumenti per compensare la mancanza di introiti dall'imu sulla prima casa :D

demon77
17-02-2017, 14:05
Dov'e' finita la cara, vecchia selezione naturale?

:D :D :D :D :D :D :mano:

Rudyduca
20-02-2017, 07:59
Ma perchè non mettono una bella accise sul traffico dati del telefono, invece di aumentare l'IVA, ad esempio?
Per il 90% dell'utlizzo i dati dello smartphone vengono usati per cazz....are, così se ne limita anche l'uso smodato. Non è mica un bene essenziale!

s-y
20-02-2017, 08:52
io metterei degli ostacoli ad altezza testa che se non guardi ci incozzi
a parte le... 'avvelenate'... la cosa, pur nel paradosso, ha una sua logica, purtroppo

djfix13
20-02-2017, 08:57
da cattivo quale sono penso che chi si comporta così in natura verrebbe spazzato via. estinguere la specie inetta è una caratteristica che noi unici sul pianeta non accettiamo. per molti versi noi non abbiamo un ruolo su questa terra.

LORENZ0
20-02-2017, 10:30
il problema grave che questa decisione comporta è che, in questo modo, chi si comporta da perfetto stupido (camminare per la strada senza guardare ciò che ti circonda quali pericoli, ostacoli od altro, è un comportamento stupido) si sente legittimato a farlo e, anzi, vorrà sempre di più che ogni suo capriccio ed egoismo (perché, oltre che di stupidità, di questo si tratta) sia accettato, riconosciuto e TUTELATO!
Questa è la via perfetta per "legalizzare", sdoganare e ACCETTARE comportamenti assolutamente stupidi, innaturali, da persona immatura.
Gran bella cos ala tecnologia: a fine anni 80/inizio 90, se portavi a qualcuno un foglio stampato da casa, ti ridevano dietro e ti davano del nerd (ok non usavano quel termine che non esisteva ma il senso era quello), però tu intanto avevi prodotto un foglio pulito, ordinato e ci avevi messo meno tempo di quello che lo aveva scritto a mano con mille "scolorinate"... La tecnologia era per pochi ed era usata con scopi utili, motivanti e serviva molto cervello per usarla perché era complessa...oggi è diventato tutto molto più facile, stupido e la tecnologia vedo che è diventata, spesso e volentieri, un modo per perdere tempo e rincoglionirsi... :rolleyes: :muro: