PDA

View Full Version : Gli Ultimi Jedi è il titolo italiano di Star Wars Episodio VIII

Redazione di Hardware Upg
17-02-2017, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/gli-ultimi-jedi-il-titolo-italiano-di-star-wars-episodio-viii_67253.html

Disney Italia ha appena comunicato il titolo italiano di Episodio VIII, non senza una grossa sorpresa per i fan di Star Wars.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lo ZiO NightFall
17-02-2017, 11:19
Episodio VII è stato il più brutto film che abbia mai visto al cinema. Non so se far finta che non esista, ignorare anche questo e continuare nella mia onirica convinzione che Star Wars è ancora quello di qualche anno fa.
Oppure andare al cinema e passare altre 3 settimane sotto shock.

ImperatoreNeo
17-02-2017, 11:21
Attendo con impazienza il prossimo spin-off, l'episodio VII non aveva né capo né coda e credo lo sarà anche questo VIII, al contrario Rogue One mi è piaciuto tantissimo, specie perché in esso si percepiva lo spirito vero di Star Wars, totalmente assente nel film di J.J. Abrams, secondo la mia opinione.

HSH
17-02-2017, 11:31
Episodio VII è stato il più brutto film che abbia mai visto al cinema. Non so se far finta che non esista, ignorare anche questo e continuare nella mia onirica convinzione che Star Wars è ancora quello di qualche anno fa.

IDEM

ellerix
17-02-2017, 11:33
@imperatore

Secondo me hai percepito lo spirito vero di star wars in rogue one perché era ambientato prima di episodio 4, SW7 era ambientato molto più avanti nella cronologia, quindi navi e ambientazione in generale eran diverse.

@LoZio

Più brutto di tutti i tempi no, ma vi erano alcune scelte davvero insulse/incomprensibili, come la frattura nel terreno che salva Chilo di Renna. Odioso

D4N!3L3
17-02-2017, 11:34

Concordo sulla bruttezza del film ma c'è una piccola speranza che Episodio VIII non sia solo fan service e magari si evolva in modo tale da tentare di giustificare la povertà di episodio VII.

leddlazarus
17-02-2017, 12:20
a parte il primo film in ordine cronologico (episodio 4-1977) che fa un po storia a se quindi non lo metto in classifica.
i migliori secondo me sono in ordine.

l'impero colpisce ancora (ep. 5)
l'attacco dei cloni (ep 2)
la vendetta dei sith (ep.3)
il ritorno dello jedi (ep. 6) <-> il risveglio della forza(ep. 7)
la minaccia fantasma (ep.1)

Alfhw
17-02-2017, 12:21
Quoto. Mondezza pura. :Puke:

TigerTank
17-02-2017, 12:30
Alla fine si diceva la stessa cosa sulla Minaccia Fantasma...a me poi gli altri 2 film sono piaciuti. Mi auguro che anche episodio VIII e IX facciano la stessa cosa.

@leddlazarus
Per me invece è così:

Guerre Stellari(ep.4)...beh è il primo, capolavoro.
l'impero colpisce ancora (ep. 5) e il ritorno dello jedi (ep. 6)
l'attacco dei cloni (ep 2) e la vendetta dei sith (ep.3)
Rogue One
La minaccia fantasma (ep.1) nel quale comunque la gara con gli sgusci è carina.

Il risveglio della forza(ep. 7)

Secondo me hai messo l'episodio 6 troppo in basso, considerate le tecniche grafiche dell'epoca la battaglia finale è epica.
Viceversa, nonostante le tecniche grafiche di oggi, sicuramente spettacolari(pure troppo, arrivando all'assurdo con la manovra dell'xwing che fa fuori millemila tie in una sola manovra.....), l'episodio 7 non ha il minimo spessore.
Lo ricorderò come il brutto e indegno modo in cui hanno messo la parola fine al mitico personaggio di Han Solo.

Circa le teorie delle community, quella che trovo divertente è che il cattivone di turno sia in realtà Windu, sopravvissuto ma deformato dalla scarica elettrica e passato al lato oscuro :D

Edgar83
17-02-2017, 12:38

Al cinema devi esserci andato davvero poche volte... Ne ho viste di porcate!!!

A me è piaciuto, certo la trama è incompleta a guardare solo questo. Speriamo bene!

Credo di essere in buona compagnia: https://www.rottentomatoes.com/m/star_wars_episode_vii_the_force_awakens

Per il resto... haters gonna hate :ciapet:

leddlazarus
17-02-2017, 13:02
Secondo me hai messo l'episodio 6 troppo in basso, considerate le tecniche grafiche dell'epoca la battaglia finale è epica.

spettacolari(pure troppo, arrivando all'assurdo con la manovra dell'xwing che fa fuori millemila tie in una sola manovra.....), l'episodio 7 non ha il minimo spessore.
Lo ricorderò come il brutto e indegno modo in cui hanno messo la parola fine al mitico personaggio di Han Solo.

se classifichiamo un film in base a particolari scene allora non ne usciamo piu' (visto che sono molto soggettive)

ep.6 rimane valido solo per la battaglia finale luke-dart vader niente di piu'.
rimane decisamente piu' in basso di ep.3 (sempre imho)

non ho inserito volontariamente Rogue ONE perchè come ep.4 per me rimangono un po a se stante.

rogue one l'ho trovato un buon film

dado1979
17-02-2017, 13:02
Attendo con impazienza il prossimo spin-off, l'episodio VII non aveva né capo né coda e credo lo sarà anche questo VIII, al contrario Rogue One mi è piaciuto tantissimo, specie perché in esso si percepiva lo spirito vero di Star Wars, totalmente assente nel film di J.J. Abrams, secondo la mia opinione.
La penso esattamente in modo opposto: non ho trovato niente di SW in Rogue One... anche se mi è piaciuto molto.

cignox1
17-02-2017, 13:23
Credo che solo dei fan estremamente intransigenti possano considerare Ep VII tanto negativamente. Non é un film bellissimo, e JJ a me non piace in generale (registra estremamente sopravvalutato IMHO), peró non esisteva un modo "giusto" di fare SW: i fan si sarebbero lamentati comunque.

JJ compensa i limiti artistici con la furbizia: reverse engineering sulla trilogia originale. Se metteva troppo "del suo", i fan non lo avrebbero riconosciuto come un SW (un pó come la mamma gatto che non riconosce il cucciolo che ha perso l'odore originale). Se faceva troppo uguale, rischiava di diventare un reboot. Allora ha individuato le caratteristiche stilistiche e narrative fondamentali e c'ha ricamato sopra. Questo era, secondo me, l'unico modo sensato di rilanciare il franchise (posto che fosse proprio necessario).

Ora che hanno fatto breccia, anche se in modo rozzo, c'é spazio per un lavoro di fino, se ne hanno voglia. Lo vedremo.

Nelson Muntz
17-02-2017, 13:31

tranquillo , appena GeiGei Abrams ( regista assolutamente mediocre ) si sara' stufato di fare il regista dei nuovi episodi allora forse potra' anche uscirne qualcosa di buono ( vedi l'ultimo star trek beyond , film piu' che buono e il piu' "star trek" di tutti quelli della "nuova serie" . Se penso a into darkness ho ancora i conati di vomito )

ImperatoreNeo
17-02-2017, 13:56
Credo che se anche il creatore George Lucas abbia espresso commenti pessimi su Episodio VII ci sia materiale a sostegno di chi lo trovi il peggiore Star Wars mai girato. Certe scene mi ricordavano il film su Capitan Harlock.. roba da giapponesi!

Karandas
17-02-2017, 14:25
Quando JJ tocca qualcosa la rovina, ha fatto uguale con Star Trek, per non parlare di come ha portato avanti e concluso Lost, Alias e altri.

Mparlav
17-02-2017, 15:08
Tanto Episode VIII lo si andrà vedere al day one, a prescindere, quindi poche chiacchiere :D

A me Episode VII non è dispiaciuto affatto e per i grandi numeri, non è stato certo il peggiore:
http://www.metacritic.com/search/movie/star%20wars/results

D4N!3L3
17-02-2017, 15:12
tranquillo , appena GeiGei Abrams ( regista assolutamente mediocre ) si sara' stufato di fare il regista dei nuovi episodi allora forse potra' anche uscirne qualcosa di buono ( vedi l'ultimo star trek beyond , film piu' che buono e il piu' "star trek" di tutti quelli della "nuova serie" . Se penso a into darkness ho ancora i conati di vomito )

Non è più lui il regista dei nuovi episodi.

Dumper
17-02-2017, 15:28
Tanto Episode VIII lo si andrà vedere al day one, a prescindere, quindi poche chiacchiere :D

A me Episode VII non è dispiaciuto affatto e per i grandi numeri, non è stato certo il peggiore:
http://www.metacritic.com/search/movie/star%20wars/results

Fare peggio di Episodio I non è possibile, ma Episodio VII si posiziona subito a ruota, è socntato che andrò a vedere Episodio VIII appena possibile, spero solo di poter uscire dal cinema soddisfatto e non con il rammarico di aver buttato via 2 ore e mezza e 10€.

Nelson Muntz
17-02-2017, 16:01
Non è più lui il regista dei nuovi episodi.

Beh , allora si potrebbe sottotitolarlo "a new hope" , come 40 anni fa ! :O

Mparlav
17-02-2017, 16:15
Fare peggio di Episodio I non è possibile, ma Episodio VII si posiziona subito a ruota, è socntato che andrò a vedere Episodio VIII appena possibile, spero solo di poter uscire dal cinema soddisfatto e non con il rammarico di aver buttato via 2 ore e mezza e 10€.

Direi che non si posiziona a ruota, secondo i grandi numeri.
Poi è chiaro che ci sono le opinioni personali.

Lo ZiO NightFall
17-02-2017, 17:19
"Credo che solo dei fan estremamente intransigenti possano considerare Ep VII tanto negativamente"

No no, qua non è una questione di "fan intransigenti", qua c'è un problema a monte, prima di considerarlo un episodio di SW:
- sceneggiatura scadente e scopiazzata, mi fermo qua per pietà
- fotografia banale, inquadrature molto piatte con massiccio uso di 3D miscelato male
- montaggio sconclusionato con evidentissimi buchi ed omissioni
- recitazione orrenda, te ne rendi effettivamente conto solo quando gli unici attori di professione entrano in scena

Poi se vogliamo fare i fan intransigenti, allora arriva la mestizia con il nastro trasportatore:
- xwing è un caccia, chi è l'idiota che gli ha aggiunto una torretta anti fanteria rotante?!
- astrodroidi rotondi
- hanno stuprato il millenium falcon e il suo equipaggio. La nave più famosa dell'intera galassia è parcheggiata in un pianeta discarica e nessuno lo sa... ma appena decolla viene rilevata... sigh...
- gara degli sboroni: Lucas ha fatto una stazione orbitale distruggi pianeti? E io faccio un pianeta che assorbe il sole (la gravità , questa sconosciuta) e distrugge interi sistemi solari. Tiè.
- Un Jedi allenato da anni perde contro una ragazzina che il giorno prima ha scoperto di sentire delle voci? Ma almeno il regista ci ha capito qualcosa degli episodi precedenti? Stiamo sempre parlando di "forza" o siamo passati allo sforzo?
- questi mettono insieme l'impero 2.0 e nessuno fa niente fino a 'sto episodio? Hanno fatto tornei di canasta fra episodio 6 e 7?

Mi fermo qua per pietà, non ho nulla con chi apprezza il film per carità, ma a certi palati questa pietanza risulta indigesta, irritante.

ImperatoreNeo
17-02-2017, 18:30
Sono d'accordo con te Zio :D

L'arma che assorbe (e spegne) una stella mi pare una sboronata galattica, ripeto a livelli del film di Capitan Harlock.

Poi capisco che alla maggior parte della gente poco importi, ma c'è un limite al ridicolo da non superare. E i fan (anche se non intransigenti) potrebbero eccepire che si chiamerà Star Wars, ci sarà Han Solo e Leila ma un sith che ferma un laser con la sola mano (e non con la spada..) non si era mai visto. MAI.

Mancava solo che la ragazzina facesse un'onda energetica per distruggere la Star Killer.

Stasera mi riguardo Balle Spaziali :D

P.S: ma poi per Kylo Ren non c'era un attore più bellino? Han e Leila erano dei bei genitori.. che è successo?? Vaccini da piccolo??

http://www.bookandnegative.com/blog/wp-content/uploads/2015/12/kyloren-adamdriven.jpg

Marckus87
17-02-2017, 19:19
lol a me son piaciuti tutti.

D4N!3L3
17-02-2017, 19:30
"Credo che solo dei fan estremamente intransigenti possano considerare Ep VII tanto negativamente"

No no, qua non è una questione di "fan intransigenti", qua c'è un problema a monte, prima di considerarlo un episodio di SW:
- fotografia banale, inquadrature molto piatte con massiccio uso di 3D miscelato male
- recitazione orrenda, te ne rendi effettivamente conto solo quando gli unici attori di professione entrano in scena

Poi se vogliamo fare i fan intransigenti, allora arriva la mestizia con il nastro trasportatore:
- xwing è un caccia, chi è l'idiota che gli ha aggiunto una torretta anti fanteria rotante?!
- astrodroidi rotondi
- hanno stuprato il millenium falcon e il suo equipaggio. La nave più famosa dell'intera galassia è parcheggiata in un pianeta discarica e nessuno lo sa... ma appena decolla viene rilevata... sigh...
- gara degli sboroni: Lucas ha fatto una stazione orbitale distruggi pianeti? E io faccio un pianeta che assorbe il sole (la gravità , questa sconosciuta) e distrugge interi sistemi solari. Tiè.
- Un Jedi allenato da anni perde contro una ragazzina che il giorno prima ha scoperto di sentire delle voci? Ma almeno il regista ci ha capito qualcosa degli episodi precedenti? Stiamo sempre parlando di "forza" o siamo passati allo sforzo?
- questi mettono insieme l'impero 2.0 e nessuno fa niente fino a 'sto episodio? Hanno fatto tornei di canasta fra episodio 6 e 7?

Mi fermo qua per pietà, non ho nulla con chi apprezza il film per carità, ma a certi palati questa pietanza risulta indigesta, irritante.

Completamente d'accordo, ancora mi vengono i brividi a pensare a quella scena che dura pochi minuti in cui il pianetone cattivo (del quale nessuno si era accorto) distrugge la repubblica con il commento "Oh, hanno distrutto la repubblica". Punto...stop....

Cioè, abbiamo sto primo ordine (questi hanno finanze infinite caspita) che si è messo su un esercito come l'impero, con tanto di navi e tutto e per di più ha pure un pianetone assorbi-stelle e nessuno ha fatto una mazza per fermarli? Cioè i ribelli son rimasti a fare i ribelli? Non hanno ricostituito una potente flotta per ovviare a futuri problemi?

Non capisco poi la necessità assurda di rifare un film con una storia scopiazzata da episodio IV con praticamente le stesse identiche situazioni quando l'universo di Star Wars offre tantissime possibilità.

Vabbè, ci sarebbe da scrivere un romanzo, mi fermo pure io.

imperiial
18-02-2017, 01:57

Concordo assolutamente, non è il peggior film visto ma ricordo ancora di noi tre fan accaniti uscire dal cinema delusi, increduli e attoniti.
Non ho avuto ancora il coraggio di rivedermelo quell'obbrobrio, ne lo comprerò.
Si salvano diverse scene ma due terzi del film è da buttare, personalmente già buttato nel dimenticatoio e a mai più, mi spiace ma non riesco sempre ad apprezzare in qualche modo la spazzatura.. ad altri invece riesce bene.
No ma seri un film mediocre, una trama che già sai, plot da quinta elementare.. quanti punti negativi devo sopportare? Devo valutare un film per un paio di punti interessanti/buoni per un mare di delusione?
Ma chiunque Fan serio con un po di cervello avrebbe fatto una sceneggiatura migliore.
Rogue one è stato piacevole.

Scusate è stato un piccolo sfogo che ho da mesi, ora pace e chi vuole puo tenersi il film.:D

recoil
18-02-2017, 11:07
Quando JJ tocca qualcosa la rovina, ha fatto uguale con Star Trek, per non parlare di come ha portato avanti e concluso Lost, Alias e altri.

non credo sia lui il regista stavolta, ma ha preso parte alla sceneggiatura? perché il problema è quella più che la regia in se...
io da fan di Star Trek e SW non ho digerito né il primo film di ST con i personaggi giovani né episode VII che è stato una delusione enorme :rolleyes:

Edgar83
18-02-2017, 12:14

UAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHAAHAHHA

E' ARRIVATO L'ESPERTO

CITI DEGLI EVIDENTI FLOP COMMERCIALI E DI CRITICA

"Te lo meriti Alberto Sordi!!!" :Prrr:

dado1979
20-02-2017, 08:03

- astrodroidi rotondi

Una fraccata di boiate: niente di più, niente di meno.

OttoVon
20-02-2017, 12:28
Scusate, perché "la minaccia fantasma" è tanto odiato?

Perfino più odiato di Ep.VII?! suvvia.

RAEL70
20-02-2017, 12:44

In ordine di apparizione: Jar Jar Binks, i midichlorian e la nascita verginale. :D

Dumper
20-02-2017, 12:52
In ordine di apparizione: Jar Jar Binks, i midichlorian e la nascita verginale. :D

Non mi limiterei a Jar Jar Bink ma estenderei lo stesso giudizio a tutti i Gungan con menzione particolare per Boss Nass :doh:

RAEL70
20-02-2017, 12:56
Non mi limiterei a Jar Jar Bink ma estenderei lo stesso giudizio a tutti i Gungan con menzione particolare per Boss Nass :doh:
:D

OttoVon
20-02-2017, 14:35
Quindi trovate illogico pensare ad un popolo sottomarino nell'universo di SW?
Mica sono gli orsacchiotti con i sassi, un minimo di tecnologia l'avevano.
I midichlorian, sono presenti in coloro che hanno la capacità di leggere ed usare la "forza". Troppo scientifica? Troppo dragonball?
Forse preferite pensare a Dio che elargisce potere ai mortali.

Il concepimento è dura da digerire, finché non daranno ulteriori spiegazioni, semplicemente non ci sono prove.
Shmi è una bugiarda o stata vittima di un test. Sono 10 secondi di film che posso anche lasciar correre.
Darth Maul è uno dei villain più ammirati in SW.

Il Millennium Falcon è una nave commerciale modificata, nell'universo di SW non è dato sapere quanti YT-1300f ci sono.
Chissa forse la nuova saga si basa sul MF e non sui jedi, ecco il motivo per il quale viene trovato proprio su quel pianeta.
In ogni caso in episodio VII ci sono cose ben peggiori del MF.

andry18
20-02-2017, 14:57

Perfino più odiato di Ep.VII?! suvvia.
Per quanto mi riguarda ep7 almeno è guardabile, l'1 proprio no

RAEL70
20-02-2017, 15:03
Quindi trovate illogico pensare ad un popolo sottomarino nell'universo di SW?
Mica sono gli orsacchiotti con i sassi, un minimo di tecnologia l'avevano.
I midichlorian, sono presenti in coloro che hanno la capacità di leggere ed usare la "forza". Troppo scientifica? Troppo dragonball?
Forse preferite pensare a Dio che elargisce potere ai mortali.

Il concepimento è dura da digerire, finché non daranno ulteriori spiegazioni, semplicemente non ci sono prove.
Shmi è una bugiarda o stata vittima di un test. Sono 10 secondi di film che posso anche lasciar correre.
Darth Maul è uno dei villain più ammirati in SW.

Il Millennium Falcon è una nave commerciale modificata, nell'universo di SW non è dato sapere quanti YT-1300f ci sono.
Chissa forse la nuova saga si basa sul MF e non sui jedi, ecco il motivo per il quale viene trovato proprio su quel pianeta.
In ogni caso in episodio VII ci sono cose ben peggiori del MF.
Ritengo doveroso chiarire la mia posizione.

Rispondevo a te citando i luoghi comuni che vengono tirati fuori quando si parla della "La Minaccia Fantasma", personalmente ho più volte scritto che ritengo la trilogia prequel godibile e che le critiche a cui viene sempre sottoposta a volte sono pretestuose.

Per quanto riguarda i midichlorian, considerando l'intera saga, è un concetto che nasce e muore solo in quel film, non viene mai più citato o tirato in ballo; il sospetto che Lucas non sapesse bene come giustificare una cosi dirompente Forza in Anakin è oggettivo e non pretestuoso.

Per la nascita verginale valgono le stesse considerazioni (concetto mai più citato e usato nel resto della Saga), un orpello mistico-sacro-religioso che poteva essere risparmiato.

Ad ogni modo, come ho scritto, tutto questo non basta per affermare che la trilogia prequel sia deludente (personalmente attendevo qualcosa di diverso e Lucas mi ha accontentato), ci sono tanti momenti affascinanti, c'è Dart Maul l'iconografia del vero cattivo, ci sono ambientazioni mai viste prima.

Anche lo stesso Jar Jar non mi ha dato mai fastidio (per certi versi, in alcuni momenti, è molto più fastidioso Chewbecca) e nemmeno i Gungan: è solo frutto della Fantasia e ci può stare di tutto e di più.

Asterion
20-02-2017, 21:38
A me il 7 non è dispiaciuto, ma non mi ha lasciato nemmeno nulla. A distanza di mesi non mi è mai venuta voglia di rivederlo.
Rogue One l'ho già apprezzato di più: l'azione mi ricordava molto "l'impero colpisce ancora" ma in chiave moderna.
Vedremo cosa succederà con l'8: la storia del 7 era un po' debole, speriamo si sviluppi on questo film.

Edgar83
21-02-2017, 12:32
Ecco tutte le risposte!

https://www.facebook.com/joshgad/videos/810081495807075/

Animatronio
21-02-2017, 13:20
Credo che se anche il creatore George Lucas abbia espresso commenti pessimi su Episodio VII ci sia materiale a sostegno di chi lo trovi il peggiore Star Wars mai girato.

considerato che Lucas è il creatore degli episodi 1-2-3 e gli stessi episodi vengono criticati (1 e 2 soprattutto) parecchio, capirai quale coerenza possa avere il tuo discorso
troppo facile dar ragione a Lucas quando fa comodo e schifare le cose che ha fatto lui quando invece non ci vanno a genio...