PDA

View Full Version : [RN+sped]Huawei P9 Plus Black

difrancia
17-02-2017, 10:07
Come da titolo vendo P9 Plus nero, in condizioni pari al nuovo, con scontrino scatolo e accessori ( cuffie non usate ).
Vendo per passaggio a Xiaomi.

Prezzo, 360,00 + spedizione

Regole:

Pagamenti accettati: Paypal e Bonifico
Spedizione con corriere in 1 G
Preferenza a scambio a mano
Code veloci Max 12 Ore
In vendita altrove
Per qualsiasi info contattatemi pure in pvt.
Per foto, inviate PM con indirizzo mail.

Rbx88
17-02-2017, 11:09
Edit. Lascio la coda, rimango a mio prezzo nel caso decidesse di abbassare. Utente gentilissimo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

difrancia
17-02-2017, 11:30
Risposto.......coda libera, escludo offerte al ribasso :)

pensierimalvagi
18-02-2017, 11:57
Coda, interessato.
Ti mando un pm

pensierimalvagi
18-02-2017, 14:24
Pagamento inviato, in attesa di tracking spedizione ;)

difrancia
18-02-2017, 15:20
Confermo

pensierimalvagi
23-02-2017, 10:08
Telefono arrivato velocemente e ben imballato con tutta la dotazione originale come descritto.

Il venditore è gentilissimo e disponibile. La comunicazione puntuale. La trattativa è stata veloce. Il pacco inviato e arrivato nei tempi previsti e concordati.

Devo però appuntare alcune cose sperando che il venditore possa farne tesoro in futuro e gli utenti possano trarre alcune preziose indicazioni:

Il telefono indicato come indistinguibile dal nuovo, ha, al contrario, segni di usura. Qualche graffio sulla back cover. Niente di trascendentale ma visibili anche ad uno sguardo poco attento (Esporre la realtà dei fatti non avrebbe condizionato il mio acquisto)

In posta privata aveva parlato della presenza di una cover come dotazione del telefono che però non è stata spedita con il telefono. (Sarebbe carino se il venditore me la inviasse comunque)

Nella descrizione è stato omesso che il cellulare ha brandizzazione 3 ed è stato originariamente acquistato con vendita a rate. (Questo particolare avrebbe invece condizionato il mio acquisto. Sicuramente ho sbagliato io a chiedere soltanto della presenza dello scontrino, ma avrei gradito una maggiore trasparenza del venditore).
Chiedo scusa se con questo post ho infranto qualche regola ma non ho trovato altre informazioni al riguardo

difrancia
23-02-2017, 10:23
Precisazioni:
A: parla di segni in controluce irrilevanti, non sono graffi, parliamo del nulla, ho regolarmente mandato foto dettagliatissime in cui, difatti, non si evince nulla.
B: che il telefono sia stato acquistato a rate, è solo un problema dell'acquirente originario, la cosa non fa la minima differenza per chi lo acquista usato successivamente, ne per la garanzia ne per rischi su eventuali blocchi.
C: non sono io che ometto, se mi viene chiesto, rispondo. Se per un utente è un problema acquistare brandizzato, lo chiede e gli viene risposto.
D: la cover è stato un mio errore, non c'è mai stata una cover, e infatti nell'annuncio non c'è, ed il suo interesse era per l'annuncio in questione SENZA COVER. In privato ho fatto confusione IO con un altro telefono che ho venduto ( oneplus 3 ) sempre sul forum, che aveva cover.

Non accetto consigli sulla vendita in questo forum da un utente alla sua prima trattativa. Semmai dovrei darne io a valanga, sul come e COSA acquistare in questo forum :)

pensierimalvagi
23-02-2017, 15:15
Stefano, c'è una sottile distanza tra omettere qualcosa e dichiarare il falso.
Ho meno messaggi di te in questo forum ma ho una certa esperienza di vendita.

Questo il messaggio in PVT
http://i66.tinypic.com/sb2fy8.jpg

questo è il pari al nuovo.
http://i66.tinypic.com/2ykj3wl.jpg
come dire...neanche un micrograffio
http://i68.tinypic.com/2myzbq.jpg

Per fortuna, come hai sottolineato anche tu 3, in caso di mancato pagamento, si rivale sul proprietario della carta di credito quindi nessun problema in questo senso ma, come compratore esigo la massima trasparenza in una trattativa e tu,hai omesso troppe cose pur di vendere.
Un prodotto usato, non perfetto, brandizzato e comprato a rate ha un'appetibilità decisamente minore dal punto di vista di qualsiasi compratore.

Se ho detto qualcosa di non veritiero, di poco garbato o di inopportuno intervengano i moderatori

difrancia
23-02-2017, 16:00
Stai facendo troppe storie a mio avviso. Io stesso l'ho comprato su questo mercatino, da un utente che mi ha scritto le STESSE cose che io ho scritto a te, e io non ho fatto alcuna storia, e non perchè non ne avevo voglia o tempo....ma xke se compro un cell di 650 euro a 350, con 7 mesi, due MICRO segni di usura che si notano solo in controluce da persona intelligente me li aspetto e ci possono stare, non sono sufficienti per venire qui a screditare qualcuno come se avessi OMESSO qualcosa di realmente rilevante.
Stesso tu in privato mi hai detto che sono talmente lievi che l'avresti acquistato lo stesso :)
A te scoccia il fatto che sia brandizzato ma TU dovevi chiederlo se per TE è rilevante.
Quando l'ho comprato io, non l'ho chiesto, lui non l'ha specificato, e a me va gran bene cosi. La prossima stai tu un pò più attento.
Mi sono stancato di avere a che fare con persone che vogliono fare affari qui sopra e poi rivendere a prezzo piu alto.
Io ho acquistato e venduto sempre qui sopra e sempre allo stesso prezzo senza storie :)
Spiega a chi lo rivenderai che ormai gli operatori non bloccano piu i cell, hanno capito il giochino dei disonesti anni fa.

Cmq non voglio dilungarmi oltre, e siccome mi ritengo persona serissima, ti do la possibilità di rispedirmi il cellulare, riavrai i soldi che hai speso, al netto delle spese di spedizione a tuo carico ovviamente :)

pensierimalvagi
23-02-2017, 18:44
Non voglio entrare nel merito delle dichiarazioni.
Sono stato piuttosto obiettivo nel considerare la trattativa. Ho ricevuto il pacco nei tempi promessi e sei stato cortese e disponibile sempre. Anche ora. Quello che forse non sono riuscito a comunicarti è che nel complesso non è l'entità delle singole cose ad avermi disturbato ma l'insieme.
Ti ho evidenziato in privato e in pubblico 3 problematiche assolutamente legittime e mi sono assunto le colpe di quella dove sono stato "leggero" a non chiedere.
Sulle altre, però, hai negato l'evidenza della conversazione e delle fotografie che per fortuna testimoniano la presenza di diversi "micrograffi" e l'assenza della cover.
Se ad esempio avessi comprato una cover da 2 euro e me l'avessi spedita tramite amazon non avrei avuto più nulla da ridire.
Ti ringrazio sempre e comunque per la tua disponibilità ad accettare il reso.
Ti mando in posta privata il mio Iban. Girami il tuo indirizzo e a saldo avvenuto ti rispedisco il telefono.
Grazie ;)

difrancia
24-02-2017, 11:17
Ho proposto all'utente due soluzioni:
la prima: mi spedisce il cellulare, a suo carico, verifico, e poi bonifico.
la seconda: gli compro una cover, che è l'unica mia "disattenzione" su cui mi sento realmente in difetto.

Ho qui all'attivo più di 30 trattative, la mia serietà è già ampiamente stata dimostrata qui sopra. Non intendo fare io prima il bonifico ad un utente che qui non ha garanzie, e considerando il fatto che gli sto facendo io una gentilezza, e che non sarei in realtà tenuto a farlo, non intendo rimetterci nemmeno 1 euro, le spese sono tutte a suo carico.

Chiedo l'intervento dei mod per avere delucidazioni a riguardo.

pensierimalvagi
02-03-2017, 23:19
Facendo seguito ad accordi presi in privato e in comune accordo, l'utente ha spedito al mio indirizzo non una ma due cover nuove per il p9 plus. Mi ritengo assolutamente soddisfatto degli sforzi intrapresi da Difrancia per "accontentarmi" e chiudere la situazione un po' meno da alcune sue dichiarazioni.
Non è stato fatto nessun favore a nessuno. Abbiamo solo accettato una soluzione pacifica più vicina alla descrizione e agli accordi di vendita.
Una maggiore trasparenza avrebbe evitato qualunque problema.
Tanto ti dovevo. Buone vendite future