PDA

View Full Version : connettore asus piegato

Ric1980
17-02-2017, 11:02
ragazzi buongiorno!

ieri sera ho avuto un problema con il mio portatile asus x553m, è quasi nuovo non ha nemmeno un anno ancora...in pratica quando sono andato ad inserire il connettore dell'alimentatore ho notato che non entrava...guardando meglio nel buco ho visto che si era piegato il piccolo connettore interno...dopo con una pinzetta l'ho raddrizzato ed ora funziona perfettamente.
Le mie domande sono: siccome è in garanzia e l'asus per il primo anno ha la casco (scade fra poco) che cosa mi consigliereste di fare?
Quando utilizzo il portatile con l'alimentatore giunto a carica completa devo disinserire sempre lo spinotto per evitare sovraccarico di corrente (mi chiedo perchè lo abbiano costruito con batteria integrata, non ci feci caso quando lo comprai altrimenti avrei optato per un altro modello) ?

Dumah Brazorf
17-02-2017, 12:35
Non si è piegato da solo, hai fatto l'animale e si è piegato ad un tuo tentativo maldestro.
Se non funzionasse o funzionasse male potresti provare con la garanzia ma se va cosa chiedi?
Usuri la batteria più in fretta a continuare coi carica/scarica, tienilo attaccato anche considerando che finisci con lo sfasciare anche il connettore di alimentazione.