PDA

View Full Version : PewDiePie risponde alle accuse di antisemitismo: 'I media hanno paura di noi youtuber'

Redazione di Hardware Upg
17-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/pewdiepie-risponde-alle-accuse-di-antisemitismo-i-media-hanno-paura-di-noi-youtuber_67246.html

Lo youtuber svedese, il più seguito al mondo, risponde alle accuse del Wall Street Journal con toni pesanti. La star del web contro il colosso mediatico

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dextroy
17-02-2017, 10:19
Nice try motherfuck@r

inited
17-02-2017, 10:21
Pitipacchio è stupito del fatto che affermazioni pubbliche fatte da un pulpito che dà importanza abbiano conseguenze, vuole poter scherzare come un bambino senza doversene assumere la responsabilità. E' un bene che sia stato ridimensionato. In un mondo dove già le categorie che dovrebbero attenersi a una deontologia possono contenere vaste schiere di rappresentanti che non lo fanno, non c'è bisogno di una persona infantile che ritenga di non esservi obbligato in partenza.

Micene.1
17-02-2017, 10:22
ma sti 53 milioni di follower....ma sono scemi?

cioe questi sono quelli che hanno successo tra (immagino ma penso sia proprio cosi) i minori di 20-(esageriamo) 22 anni?

D4N!3L3
17-02-2017, 10:26
Pitipacchio è stupito del fatto che affermazioni pubbliche fatte da un pulpito che dà importanza abbiano conseguenze, vuole poter scherzare come un bambino senza doversene assumere la responsabilità. E' un bene che sia stato ridimensionato. In un mondo dove già le categorie che dovrebbero attenersi a una deontologia possono contenere vaste schiere di rappresentanti che non lo fanno, non c'è bisogno di una persona infantile che ritenga di non esservi obbligato in partenza.

Uno che è arrivato a guadagnare tutti quei soldi come Pitipacchio l'unica cosa che vuole è continuare a guadagnarli e forse farne anche di più.
Se sti "neoartisti" non tentassero di rinnovarsi cercando continuamente di attrarre l'attenzione su di se non avrebbero il seguito che hanno ne tantomeno i soldi.

Tutto il resto è una recita basata probabilmente sulle statistiche, un po' come gli eventi "casuali" che a volte capitano in programmi di grande richiamo per poter fare ancora più share.

andry18
17-02-2017, 10:31
Fatti i soliti commenti che non c'entrano nulla, entro nell'ambito della vicenda
Il post del WSJ è obiettivamente vergognoso, porta come esempi casi ironici o totalmente decontestualizzati al fine di dare sostegno alla loro tesi. Tuttavia la cosa non regge, ne consegue un tentativo disperato di farsi pubblicità (cosa effettivamente riuscita) ma a caro prezzo. Dubito infatti che lo youtuber si trattenga dall'intraprendere un'azione legale

Sandro kensan
17-02-2017, 11:01
Io la vedo in modo diverso e vedo come Youtube possa entrare a gamba tesa in un rapporto tra lo youtuber e il suo pubblico senza passare per alcun tribunale. Basta uno strampalato e forse diffamatorio articolo di un giornalista perché YT censuri ed escluda uno youtuber.

Evidentemente queste piattaforme come YT oppure facebook non sono adatte alla libertà che offre Internet. In particolare sono monopoli fatti dalla gente e il malcapitato youtuber non può nemmeno passare alla concorrenza perché non c'è.

Ovviamente questo insegna agli altri youtuber a filare dritto e a non scomodare nessuno altrimenti si è out senza passare per un tribunale ma per un articolo di un giornale.

greyhound3
17-02-2017, 11:03

magari dai un occhiata a cosa si sta parlando prima di commentare...

si é trattato di un chiaro caso di disinformazione...probabilmente avranno visto alcuni thread ironici su di lui ritratto come esponente di estrema destra su 4chan e ci hanno costruito sopra un "articolo"

ora i vari SJW sono ai livelli dei movimenti femministi e si attaccano a tutto pur di dimostrare di essere ancora al mondo

greyhound3
17-02-2017, 11:04
Io la vedo in modo diverso e vedo come Youtube possa entrare a gamba tesa in un rapporto tra lo youtuber e il suo pubblico senza passare per alcun tribunale. Basta uno strampalato e forse diffamatorio articolo di un giornalista perché YT censuri ed escluda uno youtuber.

Evidentemente queste piattaforme come YT oppure facebook non sono adatte alla libertà che offre Internet. In particolare sono monopoli fatti dalla gente e il malcapitato youtuber non può nemmeno passare alla concorrenza perché non c'è.

Ovviamente questo insegna agli altri youtuber a filare dritto e a non scomodare nessuno altrimenti si è out senza passare per un tribunale ma per un articolo di un giornale.

?
guarda che il suo canale é ancora online cosí come lo sono i suoi video...

sintopatataelettronica
17-02-2017, 11:19

Secondo me la cosa più preoccupante di tutto il discorso.. è questa. 53 millioni di follower che guardano.. non so cosa, onestamente...

sintopatataelettronica
17-02-2017, 11:25

magari dai un occhiata a cosa si sta parlando prima di commentare...

si é trattato di un chiaro caso di disinformazione...probabilmente avranno visto alcuni thread ironici su di lui ritratto come esponente di estrema destra su 4chan e ci hanno costruito sopra un "articolo"

Ma l'avete letta la cosa, almeno ? Prima di dire "disinformazione".. o riempirsi la bocca a sproposito della parola "libertà" e gridare al solito "gomblotto" ?

Quel tizio, piupiupiu, ha pubblicato sul suo canale un video (ancora presente e visualizzabile) in cui faceva battute e rideva su uno che esibiva un cartello con la scritta "morte a tutti gli ebrei".. che ha PAGATO LUI STESSO per farlo esibire.

Cioè.. qua lo scandalo è che i soldi, 'a sto tipo, non gliel'hanno tolti tutti quanti, non solo disney e google.

Lo scandalo è che dopo una robba del genere c'ha il coraggio di parlare ancora.. e gridare "al gomblotto"...

sintopatataelettronica
17-02-2017, 11:27
Evidentemente queste piattaforme come YT oppure facebook non sono adatte alla libertà che offre Internet.

Se questi sono i frutti della libertà che offre Internet.. siam messi bene.

Non che mi auspichi un mondo non libero, per carità, ma cose così fanno veramente pensare..

MiKeLezZ
17-02-2017, 11:43

cioe questi sono quelli che hanno successo tra (immagino ma penso sia proprio cosi) i minori di 20-(esageriamo) 22 anni?questi youtuber sono seguitissimi dai 10, 12, 14 enni, è pazzesco ed inquietante

sono i nuovi barbara d''urso, populismo, sketch finti, autoreferenziali

OttoVon
17-02-2017, 11:53
questi youtuber sono seguitissimi dai 10, 12, 14 enni, è pazzesco ed inquietante

sono i nuovi barbara d''urso, populismo, sketch finti, autoreferenziali

Una volta guardavano i tronisti in tv, non c'è più religione...
Non ce la fate ad arrivarci:rolleyes:

kirylo
17-02-2017, 11:55
trovo ridicoli i commenti del tipo

"Pensa a quei 53 milioni di follower che lo seguono" e poi siete qui a leggere e commentare un articolo su PewDiePie

.. la coerenza.

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:05

"Pensa a quei 53 milioni di follower che lo seguono" e poi siete qui a leggere e commentare un articolo su PewDiePie

.. la coerenza.

Beh: sempre meglio che fare un commento ai commenti all'articolo..

E poi l'argomento, in questo caso, non è piupiupiu (ma forse non hai letto l'articolo).

Cappej
17-02-2017, 12:07
in effetti fa bene a fare lo sborone con 53 mln di follower ed in parte quella frese minacciosa nei confronti dei giornalisti ha un senso di verità...

come dall'altro lato, non credo si renda conto della fortuna che ha e che il web è stupido ma spietato, se tiri troppo la corda rischi di tornare ad essere un nessuno.

senza considerare che per molti non sei assolutamente nessuno... (tipo per me...)

greyhound3
17-02-2017, 12:12
Ma l'avete letta la cosa, almeno ? Prima di dire "disinformazione".. o riempirsi la bocca a sproposito della parola "libertà" e gridare al solito "gomblotto" ?

Quel tizio, piupiupiu, ha pubblicato sul suo canale un video (ancora presente e visualizzabile) in cui faceva battute e rideva su uno che esibiva un cartello con la scritta "morte a tutti gli ebrei".. che ha PAGATO LUI STESSO per farlo esibire.

Cioè.. qua lo scandalo è che i soldi, 'a sto tipo, non gliel'hanno tolti tutti quanti, non solo disney e google.

Lo scandalo è che dopo una robba del genere c'ha il coraggio di parlare ancora.. e gridare "al gomblotto"...

certo che te hai capito tutto da quel video

voleva semplicemente mostrare quanto assurdo fosse quel sito e fino a dove si potevano spingere quelle persone per soldi...
di certo non si aspettava che lo avrebbero fatto
aveva anche scritto ad uno di bere del detergente...mo lo dobbiamo accusare pure di tentato omicidio?

comunque ecco il video...non mi pare la prenda sul ridere

https://www.youtube.com/watch?v=1d5LVjmrjm0

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:13
in effetti fa bene a fare lo sborone con 53 mln di follower ed in parte quella frese minacciosa nei confronti dei giornalisti ha un senso di verità...

In effetti, al contrario delle assurde teorie "complottistiche" sulla mancanza di libertà in quelle piattoforme espresse da altri utenti che hanno commentato, più che altro è questo il punto: che 'sto tizio, in virtù della popolarità (immeritata) che ha si può permettere anche questo, oltre ad aver pubblicato quel video (alla faccia della mancanza di libertà di cui parlavano alcuni).

come dall'altro lato, non credo si renda conto della fortuna che ha e che il web è stupido ma spietato, se tiri troppo la corda rischi di tornare ad essere un nessuno.

Se ne rende conto benissimo, è che ha "osato" e sta osando sempre di più (nello schifo, intendo, in tutti i sensi).. e la gente lo segue sempre più.. per cui..

E' interessato a far soldi, li ha fatti, li sta facendo, anche se ad un certo punto declinerà .. coi soldi macinati sarà tranquillo e stra-felice per tutto il resto della sua vita.

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:16
voleva semplicemente mostrare quanto assurdo fosse quel sito e fino a dove si potevano spingere quelle persone per soldi...

Ah, beh.. diamoli una medaglia, allora, è pure un eroe... adesso, che fa denuncia sociale... :D

Ma per favore, dai.
Non pigliamoci in giro, sù.
Il senso di quello che ha fatto è piuttosto chiaro, come pure lo scopo (macinare soldi e visualizzazioni).

greyhound3
17-02-2017, 12:25
Ah, beh.. diamoli una medaglia, allora, è pure un eroe... adesso, che fa denuncia sociale... :D

Ma per favore, dai.
Non pigliamoci in giro, sù.
Il senso di quello che ha fatto è piuttosto chiaro, come pure lo scopo (macinare soldi e visualizzazioni).

santo cielo quanto qualunquismo

lui vende contenuti
ha trovato un sito assurdo e voleva vedere quanto assurdo poteva essere
per farlo ha fatto una richiesta assurda (al pari del chiedere all altro tipo "drink bleach")
ha pubblicato il risultato (ovviamente per vendere le visualizzazioni come accade in TUTTI i video su YT)

semplicemente al giorno d oggi ci sono troppi sjw che si offendono per ogni stronzata...se ti devi offendere per ogni cosa statti chiuso in casa senza tv o internet

turcone
17-02-2017, 12:28
colpa della Kasta !!!11!!11!11
le lobby vogliono togliermi i soldi $$$ 11!!!11!!

sarei curioso di vedere le statistiche di età/istruzione/salario di quei 53 kk di follower

Micene.1
17-02-2017, 12:39

.. la coerenza.

eh beh perche nn posso commentare un articolo su sto cretino?

mica ho detto che guardo i suoi video dalla mattina alla sera :asd: allora sarei incoerente :O

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:40
semplicemente al giorno d oggi ci sono troppi sjw che si offendono per ogni stronzata...se ti devi offendere per ogni cosa statti chiuso in casa senza tv o internet

Ma che robbà è sto sjw ? Manco sò de che stai a parlà, io.

Ah, offeso io, intendevi ? No, per niente. Io ho solo espresso quel che volevo esprimere, come fa lui (solo in maniera più civile di come fa lui.)

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:43
mica ho detto che guardo i suoi video dalla mattina alla sera

Masochismo, sarebbe :D

andry18
17-02-2017, 12:46
certo che te hai capito tutto da quel video

di certo non si aspettava che lo avrebbero fatto
aveva anche scritto ad uno di bere del detergente...mo lo dobbiamo accusare pure di tentato omicidio?

comunque ecco il video...non mi pare la prenda sul ridere

https://www.youtube.com/watch?v=1d5LVjmrjm0
Quoto, nella speranza che chi sta commentando tanto per riesca a farsi un'idea e dire la sua sulla vicenda, non sul personaggio o sulle persone iscritte al suo canale
Qualcosa mi dice che è una vana speranza

Bestio
17-02-2017, 12:47
D'altronde se pure il clone Italiano ha avuto un successo strepitoso, figuriamoci l'originale;
Ma dopotutto ognuno dovrebbe essere libero di guardare quello che vuole, e limitarsi a NON guardare quello che non gli piace.

Questo eccessivo buonismo e ipocrisia del "politicamente corretto" che pare andare per la maggiore oggigiorno mi fa davvero venire da vomitare.
Da che mondo e mondo la satira si è sempre basata sul "prendere in giro" qualcuno o qualche categoria, qui si sta tornando indietro a livelli della censura selvaggia di inizio '900.
E poi critichiamo tanto i Cinesi... :doh:

Micene.1
17-02-2017, 12:51
D'altronde se pure il clone Italiano ha avuto un successo strepitoso, figuriamoci l'originale;
Ma dopotutto ognuno dovrebbe essere libero di guardare quello che vuole, e limitarsi a NON guardare quello che non gli piace.

Comunque questo eccessivo buonismo e ipocrisia del "politicamente corretto" mi fa davvero venire da vomitare.
Da che mondo e mondo la satira si è sempre basata sul "prendere in giro" qualcuno o qualche categoria, qui si sta tornando indietro a livelli della censura selvaggia di inizio '900.
E poi critichiamo tanto i Cinesi... :doh:

ma tu lo sai che l'ho scoperto adesso :asd:

quel favi era il clone di questo :asd:

dio mio :asd:

Micene.1
17-02-2017, 12:52
Ma che robbà è sto sjw ? Manco sò de che stai a parlà, io.

Ah, offeso io, intendevi ? No, per niente. Io ho solo espresso quel che volevo esprimere, come fa lui (solo in maniera più civile di come fa lui.)

ma è questo?

https://en.wikipedia.org/wiki/Social_justice_warrior

mai sentito sto acronimo...

sintopatataelettronica
17-02-2017, 12:52
Secondo me è solo una questione di intelligenza e "buon gusto", non d'essere buonisti o meno. (almeno parlo per me, io sono contro la censura, pure di piùpiùpiù. E non sono certo buonista.)

Qui si attribuisce (è un mio parere) un valore "politicamente scorretto" a dei contenuti "immondizia" e basta.

C'è una certa eleganza e intelligenza, dietro il "politicamente scorretto".. (cose che ai video di piùpiùpiù mancano proprio.)

andry18
17-02-2017, 12:56
Secondo me è solo una questione di intelligenze e "buon gusto", non d'essere buonisti o meno. (almeno parlo per me, io sono contro la censura, pure di piùpiùpiù. E non sono certo buonista.)

Qui si attribuisce (è un mio parere) un valore "politicamente scorretto" a dei contenuti "immondizia" e basta.

C'è una certa eleganza e intelligenza, dietro il "politicamente scorretto".. (cose che ai video di piùpiùpiù mancano proprio.)
E ok, ma da questo al farne un articolo definendolo un neonazista ce ne passa o no?
Perché se la risposta è sì il caso è chiuso

Mars4ever
17-02-2017, 12:58
http://adminchiam.com/wp-content/uploads/2017/01/877ixjgod5-no-nemmeno-da-qui-si-vede-il-confine-della-vastita-del-cazzo-che-me-ne-frega_b.jpg

Micene.1
17-02-2017, 12:58
ma secondo me questo puo essere pure il figlio naturale di hitler

ma chi se ne frega

il mondo è pieno di fessi

il punto che 53 mil di ragazzi seguono sto tipo, anche se oggettivamente nn credo che 53 mil. si mettano subito a vedere ogni suo video (i veri fan saranno meno)

cioe numeri importanti :O

sintopatataelettronica
17-02-2017, 13:00
ma è questo?

https://en.wikipedia.org/wiki/Social_justice_warrior

mai sentito sto acronimo...

Manco io :D

Mah, l'era di massa di internet ha portato a inventare troppi acronimi che non servono a granché

andry18
17-02-2017, 13:05
ma secondo me questo puo essere pure il figlio naturale di hitler

ma chi se ne frega
E allora perché sei qui? :asd:

Qua tocca chiudere il thread per il bene delle sinapsi di tutti

sintopatataelettronica
17-02-2017, 13:05
E ok, ma da questo al farne un articolo definendolo un neonazista ce ne passa o no?
Perché se la risposta è sì il caso è chiuso

Sì: ma infatti del neonazista non mi pare dell'averglielo mai dato, in nessuno dei miei post.

E' solo questione di (estremo) cattivo gusto e "idiozia", per me.

E ho trovato molto ridicole e patetiche le sue giustificazioni sul "gomblotto" contro di lui.. poteva tacere o esprimere quel che pensava civilmente e basta, senza gettare accuse o frasi ad effetto, ecco. Così non saremmo nemmeno qua a scrivere di lui.

"I media hanno paura di noi youtuber".. ma per favore, dai.. piupiu..

Bestio
17-02-2017, 13:07
I 53 milioni di ragazzi hanno scelto loro di chi essere follower.
E ai "vecchi" strumenti di indottrinamento mediatico probabilmente la cosa rode parecchio.
La cosa più assurda è che invece di cercare di adeguarsi ai desideri del pubblico, cerchino di forzare il pubblico a seguire i loro.
Io non ho mai seguito ne peopeo ne il clone italiano, ma dovessi scegliere tra loro o quello che propina la TV generalista, sceglierei sicuramente loro.
Ma ovviamente siccome nessuno me lo obbliga, evito accuratamente entrambe le cose. :p

andry18
17-02-2017, 13:14
Sì: ma infatti del neonazista non mi pare dell'averglielo mai dato, in nessuno dei miei post.

E' solo questione di (estremo) cattivo gusto e "idiozia", per me.

E ho trovato molto ridicole e patetiche le sue giustificazioni sul "gomblotto" contro di lui.. poteva tacere o esprimere quel che pensava civilmente e basta, senza gettare accuse o frasi ad effetto, ecco. Così non saremmo nemmeno qua a scrivere di lui.

Visto che non ti sei informato nel merito ti spiego la vicenda in maniera veloce.
Piupiu fa quel video e alcuni sketch dalla comicità dubbia, ma dall'intento chiaro. Il Wall Street Journal prende dei pezzi decontestualizzandoli, aggiunge altre cose altrettanto decontestualizzate, fa un articolo nel quale lo definisce un antisemita/neonazista ed i datori di lavoro di Piupiu lo mollano per non sembrare che abbiano essi stessi interessi antisemiti
Piupiu fa un video nel quale si lamenta della cosa, accusando quei giornalisti di disinformazione e pessimo giornalismo

Questo insomma è l'argomento di dibattito, nessun altro

sintopatataelettronica
17-02-2017, 13:14
Ma ovviamente siccome nessuno me lo obbliga, evito accuratamente entrambe le cose. :p

Come faccio pure io. Evito entrambe le cose. Del tutto. :D
E se qualcuno m'obbligasse a scegliere.. preferirei andare a coltivare patate :D

sintopatataelettronica
17-02-2017, 13:17
Visto che non ti sei informato nel merito ti spiego la vicenda in maniera veloce.

Grazie, ma le cose importanti le ho capite..
E piùpiù s'è mosso in un territorio "pericoloso", per di più al limite dell'ambiguità.

Per cui, come fa lui pubblicando i suoi contenuti di dubbio gusto (per fare soldi), normalissimo (e pure giusto) mi sembra pure che tale ambiguità e cattivo gusto portino degli investitori a dissociarsi da lui per lo stesso motivo (tutelare il proprio nome .. perché sennò fai meno soldi).

That's all, for me.

andry18
17-02-2017, 13:29
E piùpiù s'è mosso in un territorio "pericoloso", per di più al limite dell'ambiguità.

Per cui, come fa lui pubblicando i suoi contenuti di dubbio gusto (per fare soldi), normalissimo (e pure giusto) mi sembra pure che tale ambiguità e cattivo gusto portino degli investitori a dissociarsi da lui per lo stesso motivo (tutelare il proprio nome .. perché sennò fai meno soldi).

That's all, for me.
Nope
I suoi contenuti di dubbio gusto fanno un sacco di soldi, motivo per il quale youtube l'ha sempre pubblicizzato a destra e manca, aumentando la sua esposizione mediatica e permettendo così di alzare i guadagni (ricorderei che una minima parte dei soldi vengono intascati dal creatore dei video, tutti gli altri ingrassano la pancia di youtube)
Infatti non sono stati i video, ma l'accusa di antisemitismo che ha indotto youtube e google a lavarsene le mani. Accusa totalmente campata in aria, e della quale suppongo i 3 giornalisti (e la testata) dovranno risponderne di fronte al giudice

sintopatataelettronica
17-02-2017, 13:47
Infatti non sono stati i video, ma l'accusa di antisemitismo che ha indotto youtube e google a lavarsene le mani. Accusa totalmente campata in aria, e della quale suppongo i 3 giornalisti (e la testata) dovranno risponderne di fronte al giudice

E secondo te Google e Disney (perché di Google e Disney si parla, no del Ferramenta Chiavi in mano o della Pizzeria a conduzione famigliare "Da Gino"), considerato che era loro interesse "sponsorizzarlo", han troncato i rapporti con lui senza nemmeno averlo visto, il video ? Così, tanto per ?

Ovvio che non è stato solo l'articolo.Avranno constatato, come è anche per me, che, antisemitismo o meno, il video si muoveva su un territorio "pericoloso" e ambiguo (e nemmeno era la prima volta, a quanto si capisce), e a prescindere da tutti gli articoli che si possano scrivere sui giornali, la loro valutazione, sul fatto che convenisse loro o meno "dissociarsi" pubblicamente, è dipesa da quello, non certo dall'aver letto un articolo di giornale.

andry18
17-02-2017, 14:05
E secondo te Google e Disney (perché di Google e Disney si parla, no del Ferramenta Chiavi in mano o della Pizzeria a conduzione famigliare "Da Gino"), considerato che era loro interesse "sponsorizzarlo", han troncato i rapporti con lui senza nemmeno averlo visto, il video ? Così, tanto per ?

Ovvio che non è stato solo l'articolo.Avranno constatato, come è anche per me, che, antisemitismo o meno, il video si muoveva su un territorio "pericoloso" e ambiguo (e nemmeno era la prima volta, a quanto si capisce), e a prescindere da tutti gli articoli che si possano scrivere sui giornali, la loro valutazione, sul fatto che convenisse loro o meno "dissociarsi" pubblicamente, è dipesa da quello, non certo dall'aver letto un articolo di giornale.
Guarda che in america è pratica comune troncare rapporti lavorativi qualora questi possano anche solo lontanamente portare ad un danno d'immagine (che poi è il Wall Street Journal, mica pizza e fichi)
In questo caso comunque pewdipie non è stato bannato ed il suo canale chiuso, youtube continua a prendere i soldi derivanti dalla visione dei video (vecchi o nuovi) dello youtuber, smette semplicemente di dare la minuscola fetta dei guadagni al creatore dei video, oltre ad eliminarlo dalla lista di sponsorizzazione e ad annullare una sua serie che non so cosa tratti. Ma tempo qualche giorno faranno retromarcia, cosa che quei 3 giornalisti non potranno fare così efficacemente. Spero che le mogli abbiano fatto la separazione dei beni

daviderules
17-02-2017, 14:05
Due pesi due misure in maniera impressionante, in tv, tra talk show americani, film e telefilm (basti pensare ai griffin o a south park) ci sono battute molto più pesanti sugli ebrei, indipendentemente che piaccia il personaggio, che lo si detesti o che semplicemente lo si ignori il fatto che un esempio così eclatante di PESSIMO giornalismo da parte del wall street journal (che nei commenti per qualche motivo si è trasformato in sjw :mbe: ) abbia provocato una reazione a catena così imponente dovrebbe far riflettere.

greyhound3
17-02-2017, 15:29

il motivo reale per cui hanno troncato i rapporti con lui é probabilmente il fatto che di recente aveva smesso (o quasi) di fare video/reazioni idiote sui videogiochi ed aveva iniziato a far video un po piu seri rivolti quindi ad un target diverso che non coincideva piu con quello a cui era interessata disney

s-y
17-02-2017, 16:15
pensieri sparsi...
-a leggere alcuni commenti viene in mente 'il bloccato' di gaber
-a prescindere dal caso che non conosco troppo, appare quasi che la disney abbia una coda di paglia lunga 53 milioni di miglia
-sticazzi

sintopatataelettronica
17-02-2017, 18:23
aveva iniziato a far video un po piu seri

Ah bhe. Per me la possiamo veramente chiudere qui :D

Alla prossima. Nano nano.

Marckus87
17-02-2017, 19:29
non so se è più ridicolo vedere come i mass media montano un caso "inesistente" o persone che criticano solamente senza comprendere quello che ha fatto pewdiepie...

MiKeLezZ
17-02-2017, 19:39
non so se è più ridicolo vedere come i mass media montano un caso "inesistente" o persone che criticano solamente senza comprendere quello che ha fatto pewdiepie...cosa ha fatto? questo è come l'amico cog.... che tutti hanno, quello che un giorno si sveglia e dice "dai facciamo una svastica su quel muro davanti i carabinieri, sai che figata" oppure "dai andiamo in discoteca a prendere in giro i risvoltinati" oppure "vieni a casa mia che ci facciamo 6 ore di call of duty mentre beviamo birra e mangiamo patatine"

insomma coglioneggia, ecco quello che realmente fa

il problema è che nella vita reale uno così dopo uno o due settimane trova il tipo che gli spacca i denti e la smette... oppure si ritrova a fare avanti e indietro dall'avvocato... oppure semplicemente cresce e/o si stanca... insomma non dura

questo invece viene pagato... anzi, più è cogl.., più soldi prende! e al limite rischia solo due insulti nei commenti (che può cancellare). bhe, pacchia grande.

greyhound3
17-02-2017, 20:35
Ah bhe. Per me la possiamo veramente chiudere qui :D

Alla prossima. Nano nano.

guarda che pure altri youtubers seri che giustamente gli spalavano merda sopra hanno ammesso che ora produce video godibili e non idioti

graz5858
18-02-2017, 05:30
53 milioni di followers. Questo dà l 'idea di come il mondo ormai stia andando a scatafascio.

Cappej
18-02-2017, 09:29
53 milioni di followers. Questo dà l 'idea di come il mondo ormai stia andando a scatafascio.

forse... tanto inconcepibile per me (noi) quanto per mio padre, 30 anni fa, vedermi ipnotizzato davanti alla TV a vedere decine di "robottoni", per altro tutti uguali, che ogni giorno cercavano di salvare il mondo dandosele di santa ragione...

Solo cambi generazionali...

Oggi quei robottoni sono dei "CULT", chissà, magari anche questi youtubers, tra 30 anni, saranno degli idoli dell'infanzia delle nuove generazioni...

sintopatataelettronica
18-02-2017, 13:10
forse... tanto inconcepibile per me (noi) quanto per mio padre, 30 anni fa, vedermi ipnotizzato davanti alla TV a vedere decine di "robottoni", per altro tutti uguali, che ogni giorno cercavano di salvare il mondo dandosele di santa ragione...

Solo cambi generazionali...

Oggi quei robottoni sono dei "CULT", chissà, magari anche questi youtubers, tra 30 anni, saranno degli idoli dell'infanzia delle nuove generazioni...

Stupidi quanto vuoi, quei cartoni.. ma dietro ai robottoni c'era almeno un minimo (a volte tanto, pure) di lavoro artistico e creativo e stimolavano, se non altro, l'immaginazione e la fantasia, pur nella loro "ingenuità"..

In sti video (mi riferisco a piupiupiu.. non alla piattaforma youtube in generale, anche se per tutti quelli più popolari e seguiti vale lo stesso discorso) a parte dosi massicce di idiozia e contenuti d'abominevole vuotezza e stupidità.. altro non c'è.

LordPBA
20-02-2017, 09:23
ma chi e'?

Sputafuoco Bill
20-02-2017, 10:27
Solidarietà a questo ragazzo.
Essere nazionalisti non è un male.

andry18
20-02-2017, 11:23
Solidarietà a questo ragazzo.
Essere nazionalisti non è un male.
Eccone uno che ha capito proprio tutto :asd: :asd:

Micene.1
20-02-2017, 11:27
Eccone uno che ha capito proprio tutto :asd: :asd:

:asd:

fano
20-02-2017, 11:48
Comunque con 16'000'000 di € la Disney la può anche mandare a spigolare no?
Può crearsi la sua azienda e continuare a dire le sue opinioni liberamente... più problematico se Youtube gli ha sospeso l'account, ma anche lì si farà il suo "PiùPiùTube" e se riesce a spostare 53 Milioni (milioni vi rendete conto? Quasi tutta la popolazione italiana) di persone sulla sua piattaforma Google lo prega in ginocchio di ritornare o si compra "PiùPiùTube" con una cifra con una dozzina di zeri...

Beato lui, chissà quanta f**a che piglia alla facciazza nostra :D

LORENZ0
20-02-2017, 16:30
Uno che è arrivato a guadagnare tutti quei soldi come Pitipacchio l'unica cosa che vuole è continuare a guadagnarli e forse farne anche di più.
Se sti "neoartisti" non tentassero di rinnovarsi cercando continuamente di attrarre l'attenzione su di se non avrebbero il seguito che hanno ne tantomeno i soldi.

Tutto il resto è una recita basata probabilmente sulle statistiche, un po' come gli eventi "casuali" che a volte capitano in programmi di grande richiamo per poter fare ancora più share.

oggettivamente, con una decina di milioni di euro sul conto in banca (ma sono stato largo!), vivi alla grande fino alla fine dei tuoi giorni...sempre se hai un tot di neuroni collegati sia chiaro! La gente assetata di soldi, vivrà per sempre infelice e morirà più infelice ancora!

mrk-cj94
23-02-2017, 14:04
Pitipacchio è stupito del fatto che affermazioni pubbliche fatte da un pulpito che dà importanza abbiano conseguenze, vuole poter scherzare come un bambino senza doversene assumere la responsabilità.
che è un po' diverso da fare video/programmi satirici (cosa che pewdiepie fa, a quanto leggo pechè no lo seguo)
se vabbeh,
non guardo i suoi video + non capisco i suoi messaggi + non diverte ME = son scemi LORO che lo guardano :rolleyes:
Fatti i soliti commenti che non c'entrano nulla, entro nell'ambito della vicenda
Il post del WSJ è obiettivamente vergognoso, porta come esempi casi ironici o totalmente decontestualizzati al fine di dare sostegno alla loro tesi. Tuttavia la cosa non regge, ne consegue un tentativo disperato di farsi pubblicità (cosa effettivamente riuscita) ma a caro prezzo. Dubito infatti che lo youtuber si trattenga dall'intraprendere un'azione legale
concordo
Secondo me la cosa più preoccupante di tutto il discorso.. è questa. 53 millioni di follower che guardano.. non so cosa, onestamente...
idem:
non guardo i suoi video + non capisco il suo messaggio (o non rientro nel target) + non diverte me = LORO spettatori son scemi perchè non fanno come me

amò... il problema è che tu, proprio come il WSJ, ha decontestualizzato il tutto e fatto partire il tipico trenino dell'indignazione e del "mi sono offeso" ("perchè lui fa questi numeri? non è giusto").
conosci crozza?
prova a prendere le sue frasi senza il contesto della satira,
quanto scommetti che sono anch'esse da galera se, appunto, non vengono inserite nel contesto del "comico in aizone"?

.. la coerenza.
concordo
In effetti, al contrario delle assurde teorie "complottistiche" sulla mancanza di libertà in quelle piattoforme espresse da altri utenti che hanno commentato, più che altro è questo il punto: che 'sto tizio, in virtù della popolarità (immeritata) che ha si può permettere anche questo, oltre ad aver pubblicato quel video (alla faccia della mancanza di libertà di cui parlavano alcuni).
e questo lo stabilisci te, of course.
per il tipico discorso "vale per me = vale per tutti = è giusto come dico io"
santo cielo quanto qualunquismo

lui vende contenuti
ha trovato un sito assurdo e voleva vedere quanto assurdo poteva essere
per farlo ha fatto una richiesta assurda (al pari del chiedere all altro tipo "drink bleach")
ha pubblicato il risultato (ovviamente per vendere le visualizzazioni come accade in TUTTI i video su YT)

concordo
colpa della Kasta !!!11!!11!11
le lobby vogliono togliermi i soldi $$$ 11!!!11!!

sarei curioso di vedere le statistiche di età/istruzione/salario di quei 53 kk di follower
e in fondo.. che importa?
http://adminchiam.com/wp-content/uploads/2017/01/877ixjgod5-no-nemmeno-da-qui-si-vede-il-confine-della-vastita-del-cazzo-che-me-ne-frega_b.jpg
in compenso hai commentato, come dice kyrlo: la coerenza
questo mi sembra innegabile:
i tempi cambiano, 'editoria e le tv sono in crisi,
si sta avendo un ricambio dei media,
ma loro non lo accettano (per ovvi motivi) e quindi incolpano il sistema (lo stesso che ha permesso loro di fare i soldoni in passato),
e accusare è molto più facile che rinnovarsi

That's all, for me.
ripeto: allora mandiamo crozza in galera per frasi di cattivo gusto?
Ovvio che non è stato solo l'articolo.Avranno constatato...
e con quali basi lo stabilisci?
io ti dico solo che in USA il politically correct è molo più estremo che in EU,
basta una brutta immagine (non sostanza, immagine proprio) che si aggiunge/toglie/cambia tutto in quattro e quattr'otto.
Hulk Hogan ha perso la Hall of Fame per delle frasi dette 10 anni prima in privato in un momento di depressione
Guarda che in america è pratica comune troncare rapporti lavorativi qualora questi possano anche solo lontanamente portare ad un danno d'immagine
ecco infatti
vedi sopra
1) Stupidi quanto vuoi, quei cartoni.. ma dietro ai robottoni c'era almeno un minimo (a volte tanto, pure) di lavoro artistico e creativo e stimolavano..

2) In sti video a parte dosi massicce di idiozia e contenuti d'abominevole vuotezza e stupidità.. altro non c'è.
1) ..l'epilessia asd asd

2) again: non piace a me quindi fa schifo.
che poi, se fosse tutto così "semplice e stupido" perchè non aprite anche voi un bel canale youtube e mostrate quanto sia semplice diventa degli eroi ricchi e popolari?

Beato lui, chissà quanta f**a che piglia alla facciazza nostra :D
10milioni annuali se non di pew(diepie) :D :D
e ti dirò anche che... son pochi:
costui fa miliardi di visualizzazioni, muove molta più gente delle tv ma prende molto meno di esse (in proporzione).

il valore che genera pewdiepie è mostruoso, che piaccia o meno alla gente indignata

Micene.1
23-02-2017, 14:06
che è un po' diverso da fare video/programmi satirici (cosa che pewdiepie fa, a quanto leggo pechè no lo seguo)

se vabbeh,
non guardo i suoi video + non capisco i suoi messaggi + non diverte ME = son scemi LORO che lo guardano :rolleyes:

concordo

idem:
non guardo i suoi video + non capisco il suo messaggio (o non rientro nel target) + non diverte me = LORO spettatori son scemi perchè non fanno come me

amò... il problema è che tu, proprio come il WSJ, ha decontestualizzato il tutto e fatto partire il tipico trenino dell'indignazione e del "mi sono offeso" ("perchè lui fa questi numeri? non è giusto").
conosci crozza?
prova a prendere le sue frasi senza il contesto della satira,
quanto scommetti che sono anch'esse da galera se, appunto, non vengono inserite nel contesto del "comico in aizone"?

concordo

e questo lo stabilisci te, of course.
per il tipico discorso "vale per me = vale per tutti = è giusto come dico io"

concordo

e in fondo.. che importa?

in compenso hai commentato, come dice kyrlo: la coerenza

questo mi sembra innegabile:
i tempi cambiano, 'editoria e le tv sono in crisi,
si sta avendo un ricambio dei media,
ma loro non lo accettano (per ovvi motivi) e quindi incolpano il sistema (lo stesso che ha permesso loro di fare i soldoni in passato),
e accusare è molto più facile che rinnovarsi

ripeto: allora mandiamo crozza in galera per frasi di cattivo gusto?

e con quali basi lo stabilisci?
io ti dico solo che in USA il politically correct è molo più estremo che in EU,
basta una brutta immagine (non sostanza, immagine proprio) che si aggiunge/toglie/cambia tutto in quattro e quattr'otto.
Hulk Hogan ha perso la Hall of Fame per delle frasi dette 10 anni prima in privato in un momento di depressione

ecco infatti

vedi sopra

1) ..l'epilessia asd asd

2) again: non piace a me quindi fa schifo.
che poi, se fosse tutto così "semplice e stupido" perchè non aprite anche voi un bel canale youtube e mostrate quanto sia semplice diventa degli eroi ricchi e popolari?

10milioni annuali se non di pew(diepie) :D :D
e ti dirò anche che... son pochi:
costui fa miliardi di visualizzazioni, muove molta più gente delle tv ma prende molto meno di esse (in proporzione).

il valore che genera pewdiepie è mostruoso, che piaccia o meno alla gente indignata

ecco uno dei 53 milioni :asd: