View Full Version : Upgrade pc 200-250 euro
Salve a tutti! Volevo un consiglio su cosa dovrei dare come priorità di aggiornamento per il mio pc con una somma modesta di 200-250 euro.
Scheda madre: GIGABYTE GA-B250M-DS3H Socket LGA 1151 Chipset B250 Micro-ATX
HD: Western digital blu 500 GB
Processore: intel pentium g4560
Ram: KINGSTON HyperX Fury 8 GB (1 x 8 GB) DDR4 2400MHz CL15
VGA: Zotac 1050 ti oc
Monitor: Hp 24o 24" Full HD LED TN
PSU: atlantis land 600w
CASE: Itek ninjia
utilizzo che ne faccio e quasi esclusivamente gaming e qualche volta lavoro.
il mio interesse principale e giocare in FULL HD a dettagli medi o alti non ho grandissime pretese.Vi elenco alcuni dei giochi che uso magari possono esservi d'aiuto Overwatch,HS, HOTS insomma quasi tutti i titoli blizzard, LoL e attualmente sto giocando a conan exiles.
in conclusione volevo sapere a quale/quali (in caso con quella cifra se ne possano comprare di più) componenti dovrei dare la precedenza come aggiornamento. Ho inserito anche il case perchè magari anche quello fa la sua parte.
grazie in anticipo a tutti.
Roland74Fun
17-02-2017, 09:34
Ciao.
Il tuo sistema sembra recente e ben equilibrato. Non ne sei soddisfatto?
macchiaiolo
17-02-2017, 11:03
Infatti che problema hai? Overwatch gira praticamente con tt
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il tuo sistema sembra recente e ben equilibrato. Non ne sei soddisfatto?
Direi in generale di si. in Pratica forse vedo dei difetti che non dovrei vedere. Esempi:
1)tipo alcuni giochi non so se è perchè sono nuovi o se ho problemi io. Es. conan exiles ci mette molto a caricare però dopo il gioco va liscio. in quanto a qualità grafica credo di aver capito che è un gioco pesante quindi non posso pretendere molto.
2)critica ram: non sfruttando il dual-channel "perdo qualcosa". Solo che nessuno ha detto se nel mondo di tutti i giorni si sente questa pecca.
in generale volevo comprare un core i5, e raggiungere come obbiettivo FULL HD dettagli alti su tutti i giochi (anche quelli più pesantini come gli open world credo. Prendo sempre come esempio conan exiles perchè è il gioco a cui sto giocando ora ma forse e sbagliato prendere conan come esempio)
grazie.
Roland74Fun
17-02-2017, 13:49
Da quanto vedo qui è un gioco pesantino per la scheda video.
https://www.youtube.com/watch?v=7IYzqSOKE4w
Il processore è un i3 6100 che praticamente è uguale al tuo solo che costa il doppio. :D
Come vedi però va a malapena al 50 % invece la scheda video va al massimo.
Per cui anche con un i5/i7 avresti lo stesso risultato.
Anche con schede video più potenti sembra la stessa cosa finchè non si abbassano AA ed ombre a medium.
https://www.youtube.com/watch?v=5fBKdsXFe0g
Il dual channel non ti farà guadagnare praticamente nulla di cui tu possa accorgerti.
Quanto hai speso? Sicuramente non migliaia di euro per cui hai un ottimo PC come qualità prezzo.
Poca spesa tanta resa.:) Poi, i giuochi fatti coi piedi esisteranno sempre.:(
macchiaiolo
17-02-2017, 14:11
Diciamo che ti trovi incastrato tra cpu e gpu cambiandone una sola non risolveresti quindi resta cosi visto che è tutto nuovo ci dovevi pensare prima all upgrade cosi si faceva un sistema gia pronto per supportare ad esempio sw piu potenti ma avresti speso di più
Roland74Fun
17-02-2017, 14:17
Se rivende la 1050 in favore i una 470 o 480 4GB avrebbe un 30% di prestazioni in generale nei giochi.
Ovvio che poi se il gioco è una mazzata poco c'è da fare anche se mette una 1080ti.
Da quanto vedo qui è un gioco pesantino per la scheda video.
https://www.youtube.com/watch?v=7IYzqSOKE4w
Si nota in game "La leggerezza" XD
Diciamo che ti trovi incastrato tra cpu e gpu cambiandone una sola non risolveresti quindi resta cosi visto che è tutto nuovo ci dovevi pensare prima all upgrade cosi si faceva un sistema gia pronto per supportare ad esempio sw piu potenti ma avresti speso di più
Diciamo che alle persone che ho chiesto quando ho cambiato il pc, hanno detto semplicemente che per giocare in full hd bastava una 1050. Cosi ho semplicemente limato un po di soldi dal processore perchè la configurazione di base era uno dei primi i3 a listino e una 1050. Alla fine è andata che il processore è scalato di 1 gradino ed è diventato un pentium visto che quelli nuovi sono 2 core 4 thread ho detto non cambierà tanto.E la scheda video è diventata una 1050 ti oc della zotac che comque costa quasi 200 euro solo di suo che non sono pochi. vedendo comè composto il pc si capisce che come prezzo per me non è proprio poco. Quindi la storia è finita cosi insomma.
Alla fine non devo cambiare niente?
Perchè a questo punto cambierei il case che mi da un po fastidio XD (migliore per aspetto estetico e ordine interno ecc.)
grazie ancora per tutto :)
macchiaiolo
17-02-2017, 15:38
Con i3 non cambiava niente era da fx se volevi spendere di meno poi in fhd ci giochi ma devi essere cauto con i filtri tutto qui
Con i3 non cambiava niente era da fx se volevi spendere di meno poi in fhd ci giochi ma devi essere cauto con i filtri tutto qui
Sisi grazie ho capito. Penserò a prendere un bel case a questo punto.
Roland74Fun
17-02-2017, 17:06
Metti in vendita la 1050ti, ricavi 100 euro ed a quel punto compri 479/480+case.
Altrimenti goditela così.
Ciao. ;)
Metti in vendita la 1050ti, ricavi 100 euro ed a quel punto compri 479/480+case.
Altrimenti goditela così.
Ciao. ;)
la scheda la tengo perchè alla fine ho visto che non delude. Magari in futuro si, sicuramente.
il case lo prendo come da titolo con quei 200 euro.
tipo questo: NZXT S340
e forse anche l'alimentatore perchè mi sa che fa un po schifo sinceramente.
macchiaiolo
17-02-2017, 18:21
io penserei a un bel ssd
celsius100
17-02-2017, 20:10
Ciao
ci faresti una foto ai dati sulla targhetta dell'alimetnatore?
l'itek ninja e terribile come case, ma se ci metti un paio di vere ventole puoi benissimo tenerlo
x il resto dipende dai giochi ceh userai
concordo ceh un ssd se vuoi velocizzare il pc e manna dal cielo
io penserei a un bel ssd
Quello è in programma. Molto semplicemente mio papà ne prende uno più capiente (di ssd) e mi da il suo da 250GB e un samsung 850 evo. Che per quello che ci devo fare va benissimo, 500 sarebbe stato meglio ma non ho problemi di spazio. Ne uso veramente poco. Ho installato 10 giochi e qualche programma e uso 180/500 giga del HD.
ci faresti una foto ai dati sulla targhetta dell'alimetnatore?
Guarda faccio di meglio ti linko dove l'ho comprato http://www.eprice.it/alimentatori-pc-ATLANTIS-LAND/d-4265693
io compro quasi esclusivante da eprice e in qualche raro caso da amazon.
Penso volevi chieder l'efficienza. che è del 65%
l'itek ninja e terribile come case, ma se ci metti un paio di vere ventole puoi benissimo tenerlo
E si, come detto sopra non mi piace. Non è neanche malvagio come case percarità però non mi piace tanto. Pensavo a questo NZXT S340.
celsius100
18-02-2017, 11:34
serve proprio la foto dell'eticehtta cosi vediamo quanti watt effettivamente ha, quanti ampere sulle varie linee da 12v, 5v, ecc...
si e ottimo quel case NZXT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.